Alessandro Pagani
17/01/2023
Ho prenotato con la mia ragazza in questo ristorante, e già in partenza la cordialità e la professionalità dimostrate ci ha colpiti entrambi. La nostra scelta è ricaduta sul “menù di mare”, accompagnato da un vino Ronco delle cime (Friulano) di Venica.
Siamo partiti da gusti delicati fino ad arrivare alla fine con gusti più decisi. Un escalation di sapori e odori che abbiamo trovato decisamente giusti.
Franco, il cameriere ci ha accompagnato per tutta la degustazione con professionalità e passione.
Torneremo sicuramente a provare il “menù buio” consigliatoci dallo chef.
Alessandro e Francesca
Maria grasso
03/05/2023
Una coccola più che una semplice cena. Dal momento in cui ci siamo seduti è stato un susseguirsi di attenzioni che hanno reso la cena davvero un momento speciale! Ovviamente il tutto contornato da piatti superlativi che hanno superato le nostre aspettative.
Una serata da 5 stelle senza ombra di dubbio.
Torneremo quanto prima.
CARMELO D'ANGELO
27/12/2021
Cena della Vigilia, accoglienza da 5 stelle, provato menù degustazione "Terra" (premiato della stella), al gusto ci si rende conto che i piatti sono preparati con grande tecnica. Complimenti. Ambiente accogliente e riservato il "giusto", unica nota personale: le porzioni sono un po troppo minimal anche per una degustazione.
Daniele Capai
01/02/2023
Ho provato il menù al buio dello Chef Batavia.
Un viaggio alla scoperta della cucina di più sapori e pietanze ricercate!
Ottima materia prima, ambiente raccolto e intimo! Il plus della cena e’ lo chef che conclude le portate direttamente al tavolo servendo i commensali e raccontando l’esperienza che si sta per gustare!
Da provare assolutamente
Fabrizio Fava
17/02/2023
Un locale che da 30 anni distribuisce emozioni e buone e nuove idee da assaggiare...locale a metà tra un buon ristorante e un ristorante stellato..da provare alla prima occasione... bella l'idea di proporre anche soluzione bistrot e corsi di cucina
Alessandro Zaghini
02/01/2023
Quando una cena diventa il viaggio tra sapori....la cena del capodanno non è facile da proporre, ma lo chef Nicola Batavia è stato dinamico e fantasioso nell'abbinare gli elementi dando gioia ad ogni assaggio...ottimi i vini e la loro sintonia con le portate. I ragazzi di sala disponibili e professionali con un tocco di retrò dei grandi ristoranti di una volta che però sta benissimo con una cucina moderna e di altissima qualità. Grazie Nicola della bellissima esperienza ritorneremo presto, buon lavoro a tutti
Alessandro Zaghini
Luigina “Lulù”
01/11/2021
Locale elegante e raffinato , con ottima cucina, Chef sempre presente e cordiale , piatti curati .
Particolare e il caffè servito con alta pasticceria .
Prezzo adeguato al servizio .
Consigliato
Elvira
05/11/2022
Abbiamo scelto il birichin per due menù degustazione. Il posto è intimo e romantico ma non troppo pretenzioso. Il menù degustazione ben strutturato e mi sono quasi emozionata nell'assaggiare tutti i piatti. Ovviamente il personale è preparato all'accoglienza. Mi è piaciuto tantissimo la presentazione di ogni piatto con grande professionalità.
È stata una sorpresa bellissima, ci vorrei tanto ritornare. Lo consiglio per una cena romantica.
Livia Borello
06/11/2022
Scelgo il posto per il compleanno di mio marito su consiglio di amici.
Mai scelta fu più azzeccata!
Personale gentile, preparato, discreto. Menù "al buio" talmente buono e particolare che va provato e non si puó raccontare.
Lo chef è un padrone di casa eccellente, ben lontano dagli atteggiamenti spocchiosi di altri chef stellati. Simpatico, alla mano e APPASSIONATO. Ci ha colpito davvero la ricerca delle materie prime, gli accostamenti, il fatto di poter sentire in bocca ogni singolo ingrediente seppur in un insieme. Siamo usciti di li con gli stomaci pieni (anzi stra colmi!) e le lacrime agli occhi dalla felicità di aver assaggiato cibi cosi semplici ma davvero particolari.
Grazie per la bella serata e l'esperienza unica
Da tornare!
Pippo Pluto
23/11/2022
Assolutamente perfetto, iniziato con un esplosione di antipasti e terminato con un tavolo pieno di dolci !
Alessandro Armando
21/10/2022
Abbiamo provato il menu delivery mare, perché purtroppo eravamo costretti a casa e non potevamo festeggiare direttamente al ristorante... E chi ti si presenta sotto casa con la cena pronta? Lo chef Batavia in persona! Grazie chef e complimenti, abbiamo fatto una cena grandiosa. Torneremo a trovarvi in via Monti al più presto!
Matteo Mosca
13/01/2022
Cucina di altissimo livello e servizio impeccabile. Ho provato il menù della tradizione piemontese e sono rimasto piacevolmente colpito. Sicuramente un ristorante da provare, con prezzi onesti considerato il livello della cucina.
Sono tornato a distanza di anni e confermo il voto, anzi lo rinforzo. Questa volta ho provato il menù innovazione, un vero e proprio viaggio nel racconto dei viaggi dello chef Batavia. In ogni piatto si ritrova un pezzo di una diversa nazione e cucina, magistralmente assemblato in piatti che sono troppo speciali per essere descritti. Aggiungiamo poi un abbinamento di vini formidabile, con una selezione di etichette di alto livello e il gioco è fatto.
Aurora Muto
13/05/2022
MENÙ AL BUIO SUPER TOP.
Siamo venuti consigliati da amici per prendere il MENÙ AL BUIO. Uno spettacolo di sorprese e qualità. Il crudo con sesamo nero, tzatziki, olio di argan e pop corn di quinoa. Veramente SUPER. La caffettiera con la visuale di astice...! Bravi. Ed il caffè con il tavolo pieno di sorprese? Ne vogliamo parlare . 10 e lode.
Giancarlo Borreo
05/08/2021
Esperienza fantastica! Abbiamo ordinato il menu al buio e sono riusciti a dare ottimi risultati anche tenendo in mente un problema di intolleranza al lattosio e di celiachia. Siamo molto molto contenti e grati di aver potuto vivere un'esperienza del genere. Servizio ottimo. Lo chef era molto simpatico e usciva sempre dalla cucina a spiegarci le sue ricette. Un viaggio indimenticabile e da consigliare.
Mariangela Fiorenti
16/02/2022
Siamo stati in questo ristorante per festeggiare San Valentino. È stata una piacevole serata. I piatti sono unici come anche l'accostamento dei diversi ingredienti.
Ci torneremo e lo consigliamo a chiunque voglia assaggiare una cucina curata nel dettaglio.
Raphael14 Vasquez
13/12/2021
Ho sfruttato una Smart box. Nessun problema con l’accettazione e con la prenotazione della cena. La qualità e la fantasia dei piatti mi hanno stupito. Il piatto forte, per me, è stato l’uovo in camicia su patata, fonduta e nocciole: una sorpresa. Per non parlare del secondo di carne al sangue: delizioso. Ho provato questo menu classico che oltre a divertire le papille gustative, sazia. Faccio i miei complimenti allo chef e al maître che ha saputo consigliare due vini (il secondo superbo, ricchissimo di aromi).
salvatore ierardi
11/03/2022
Un altra conferma dopo più volte che veniamo qui. Menù al buio TOP. Bravi. Bella la carta dei vini e gentile lo chef che esce in sala ogni tanto. Il gambero come primo antipasto esplosivo!