Francesca Formicola
30/10/2022
Anche se non siete vegani, ma siete incuriositi dalla cucina vegetale, provate l'Orto già Salsamentario! Era da tempo che volevo provare questo locale e ha assolutamente soddisfatto le aspettative! Innanzitutto personale gentilissimo e disponibile, sempre con il sorriso. Ottimo servizio, nonostante il locale fosse al completo non ci sono state lunghe attese. Il menù offre una proposta varia ed interessante, che può soddisfare con piatti completamente vegetali anche i palati che ricercano sapori più decisi. Abbiamo preso due primi, due secondi e diviso un dolce, un calice di vino a testa, una bottiglia d'acqua frizzante e due caffè. Spesa intorno ai 40 euro a testa. Direi quindi bene anche per il rapporto qualità/prezzo. I piatti comunque sono ben studiati ed includono preparazioni particolari ed ingredienti di qualità, ritengo quindi corretta la spesa. Insomma, se prima avevo solo il desiderio di provare la cucina dell'Orto già Salsamentario, adesso ho la certezza che quando passerò a Torino saprò dove mangiare!
Mirko Gallo
06/08/2022
Che dire….prima esperienza in un ristorante vegano ( dato che non siamo vegani ) e siamo rimasti incredibilmente sorpresi .
La cura e la scelta degli ingredienti lascia a bocca aperta per non parlare della bontà dei piatti scelti.
Personale molto gentile e il proprietario ha speso del tempo anche a descriverci ogni singolo piatto!
Ci ritornerò sicuramente !
Giorgia
05/06/2022
Abbiamo provato il menù degustazione e ogni portata è stata più sorprendente della precedente. Ho apprezzato tantissimo i ravioli al sugo d'arrosto di seitan, il risotto agli asparagi e l'antipasto in tempura soprattutto. Per non parlare delle varie salse di accompagnamento e dei dolci! Un esperienza completa nella cucina vegana, plant based, assolutamente consigliata a chiunque! La qualità si paga un po, però molto volentieri a parer mio. Il locale oltretutto in una zona molto carina di Torino. Consigliato!
Dino Chirumbolo
30/07/2022
Questa sera per la mia prima volta sono stato in questo ristorante. Si trova in una graziosa via pedonale a due passi dalla Gran Madre di Dio.
Qui gentilezza e cortesia sono di casa. Il cibo, rigorosamente vegano, è preparato con cura. La vista ed il palato sono stati pienamente appagati.
Lo consiglio vivamente.
Francesca
25/04/2022
Camminando per le vie di Torino abbiamo notato questo ristorante vegano che ci ha subito ispirato! Infondo questo posto è il mio regno :-)Il nostro istinto non ci ha smentito . Accoglienza di Eduardo fantastica . Simpaticissimo e bravissimo anzi, tutti bravi. Abbiamo mangiato divinamente bene . Torneremo a Torino a trovarvi.Grazie.
Giovanni Russo
18/03/2023
Tutto estremamente positivo. Eduardo unico. Simpatico, disponibile anche con chi, come noi, rompiamo un pò le scatole per avere spiegazioni approfondite sugli ingredienti. Cibi molto buoni e presentati molto bene. Ottima la carta dei vini ed ampia la scelta anche al calice. In questo modo abbiamo potuto abbinare diversi vini ai piatti. Ci torneremo sicuramente!
Alessandro
07/05/2022
Ho pranzato con mia moglie Daniela in questo bel locale a due passi dalla chiesa Gran Madre. Abbiamo preso due menù degustazione da € 50,00 cadauno. Il personale che ci ha servito era molto cortese. I piatti erano ben presentati e il cibo molto buono. Sicuramente ci porterò prima o poi degli amici. Consiglio a tutti di farci una capatina!
sileva involo
20/11/2022
Di ritorno qui dopo qualche anno, meritevole sempre proporre cibi senza derivati animali, ma non tutti i piatti mi hanno convinto, il mito afrodisiaco era troppo sapido, mentre la descrizione del piatto la vendemmia aveva una crema di avocado fredda disposta su un disco di polenta(non cialda) che secondo me con il tempeh, molto buono, non si abbinava per nulla. Il dolce crudista molto interessante, ma arrivato troppo freddo da frigo.Sicuramente il servizio è attento, anche ipercelere. Ero indecisa tra le tre o quattro stelle, stavolta insomma...peccato.
dorina mantovani
09/10/2022
Era da tantissimo tempo che speravo di venire a Torino per poter cenare qua. Che dire....ambiente molto carino in una zona bellissima della meravigliosa Torino, Eduardo il titolare è una persona estremamente gentile che mette a suo agio l'ospite, la cucina è sorprendente e molto saporita,piatti che esaltano la qualità della materia prima. Contentissima. Vorrei ringraziare personalmente Eduardo per la sua gentilezza e la carineria che ci ha riservato.
Rossella R.
19/02/2023
Dire "piatti originali" è un eufemismo: da grande fan della cucina vegetale ho davvero apprezzato sapori, colori e consistenze di ogni piatto. Un ristorante adatto a tutti che rappresenta un po' quello che mi piacerebbe trovare sempre di più in futuro: menù inclusivi, extra-ordinari e soddisfacenti per chiunque. E questo posto ne è una perfetta rappresentazione.
Ciliegina sulla torta (veg): servizio cortese ed impeccabile nonostante fosse un sabato sera con parecchi coperti occupati.
Non vedo l'ora di tornarci ❤️