Carolina
12/11/2022
La ferramenta del gusto è un locale dall'ambiente formale in cui vieni accolto come se fossi di casa. Non capita spesso di vedere servire il vino nell'ordine giusto e allo stesso tempo di scambiare due chiacchiere amichevoli con i camerieri.
Il cibo è ottimo, il vino è ottimo il prezzo onesto.
Davvero non trovo aspetti negativi in questa esperienza. Una nota di merito agli affettati di qualità altissima.
Burt Lancaster Bizzarri
22/06/2023
Beh tutti sanno che qui siamo al top della cucina emiliana (zona Reggio). Affettati tortellini squaccherone tigelle&co. Personale gentilissimo. Lambruschi doc e anche un tocco di Piemonte. 50 a testa in media. Con primo secondo e un po' di vino.
roberto maritano
21/03/2023
Vera cucina emiliana a Torino!
Ottimi piatti della cucina emiliana, a volte rivisitati.
Personale molto gentile e disponibile
Assolutamente consigliato!
Stefano Dazzi
19/05/2023
Fa piacere cenare in un locale così.
L’entusiasmo della proprietaria è contagioso: Eleonora corre tra i tavoli e non risparmia sorrisi, competenza e attenzioni alla clientela.
Brava davvero. Fossero tutti così entusiasti come lei di lavorare in un ristorante sarebbe molto bello.
I piatti ordinati erano tutti buonissimi nel pieno rispetto della cucina tradizionale emiliana della più alta qualità.
Unico appunto la battuta di Fassona servita un po’ troppo fredda e già condita ma non adeguatamente a mio giudizio.
Anche la quantità di carne per essere un antipasto era eccessiva (immagino sui 200 grammi).
Anche gli altri due antipasti ordinati erano un po’ troppo abbondanti.
Forse si potrebbero abbassare leggermente i prezzi e ridurre le quantità.
Carta dei vini di alto livello anch’essa.
Amari e digestivi di qualità.
Grazie per l’ottima cena!
Carla
22/04/2023
Siamo andati per festeggiare il mio compleanno. Tutto perfetto dall accoglienza all ambiente al cibo alla disponibilità. Le ragazze sono brave e preparate. I salumi sublimi si sciolgono in bocca pura golosità....i cappelletti in 3 versioni sono eccezionali. Grazie della bella giornata
Domenica Montagna
05/07/2022
Torniamo ogni volta che possiamo perchè alla Ferramenta c'è tutto quello che ci piace trovare quando andiamo a cena fuori, ottimo cibo, cucina eccellente, servizio super, locali puliti e curati e cura verso il cliente!
La cucina si commenta da sola. Materie prime di altissima qualità e sapientemente scelte, porzioni giuste, quasi generose.
Un servizio che non dimenticherete mai! Bello, vivace, professionale, mai invadente!
E' sempre un piacere ritornare.
Luisa Sbardellotto
22/02/2023
Le portate già di per sé eccellenti, sono nobilitate da un'accurata descrizione da parte del personale di sala rendendo il pranzo o cena una fantastica esperienza!
Paola Maria Bonardi
16/06/2023
Cibo spaziale davvero buono. Prezzi un pochino eccessivi ma ne vale la pena. Buona selezione di vini e birre. Su 35 €
Pasquale labroca
15/03/2023
Ottima atmosfera, abbiamo mangiato benissimo, cortesia gentilezza e attenzione ai dettagli.
Lo consiglio anche per cenette romantiche.
Giovanni Castellani
25/03/2023
Ottima esperienza. Abbiamo apprezzato molto tutte le portate, dolci compresi. Locale semplice ma curato e con una bella atmosfera, consigliato sia per gruppi che in coppia.
Rapporto qualità prezzo corretto.
Bravi
Alessandro Castelli
06/05/2021
Davvero un posto spettacolare per gli amanti della cucina grassa e bisunta dell'Emilia. Lo gnocco fritto era fenomenale e le salsine di accompagnamento semplicemente magnifiche. Il tutto accompagnato da un vino MERAVIGLIOSO consigliato dalla proprietaria che è deliziosamente gentile e disponibile. Complimenti.
Giuseppe Patrinostro
28/05/2020
Una serata meravigliosa, perfetto in tutto, dall’aperitivo con il particolarissimo spritz al lambrusco, al resto delle portate, tutte abbondanti e buonissime.
Meritano una menzione speciale le titolari di questo splendido ristoranti, persone deliziose, simpatiche, gentili che hanno arricchito la nostra serata con il loro umorismo, facendoci sentire a casa.
Che dire di più, non vediamo l’ora di tornarci.
Martina Dotolo
19/05/2023
Un angolo di Emilia nel cuore di Torino. Salumi e formaggi eccellenti. Primi che rispecchiano la tradizione. Tutto avvolto da uno staff molto gentile, disponibile e accogliente. Torneremo!
Mariangela Toscano
22/01/2023
Cucina emiliana superlativa! Materia prima eccellente!
Servizio impeccabile!
Consigliatissimo !
Simone Icolari
06/11/2018
Locale ben arredato e gestito, molto socievole chi lo gestisce che dimostra ottima padronanza del menù e dei prodotti proposti. Cucina prettamente emiliana se di ottima qualità a partire dai salumi, passando per le tagliatelle è finendo col dolce. Variegata e di buona scelta la carta dei vini. Prezzo, ottimo considerata la qualità del prodotto.
Vito Mazzarelli
10/05/2023
Non può esserci cucina emiliana senza la gioviale e bella accoglienza della proprietaria che accoglie la clientela intrattenendosi con loro sciorinando velocemente il nutrito menù.Che dire dopo il servizio,gli ingredienti rigorosamente emiliani sono ottimi, partendo dalla base genuina, accoglienza,servizio e cucina rimane il piacere di stare a tavola.
Grazia Di Mauro
14/07/2022
Posto delizioso, personale super gentile, piatti tipici romagnoli succulenti e vasta scelta nel menù. Assolutamente consigliato
Giulia Jannon
07/10/2020
Ristorante moderno e curato nei dettagli, pulito ed elegante. Personale molto accogliente e gentile, ci si sente a casa. Cibo di ottima qualità spiegato nei minimi particolari. Ottimo lo spritz emiliano fatto con il Lambrusco. Buon rapporto qualità prezzo. Locale piccolino, necessità di prenotare.
Pietro
18/02/2023
Semplicemente ottimo. Siamo già stati diverse volte alla ferramenta del gusto e non siamo mai stati delusi. Prodotti eccellenti e una cucina golosa fatta con metodo. Salumi e formaggi da urlo! Bravi!