Marianna “BKoy”
12/02/2022
Dolci aromi... Uno dei miei luoghi preferiti. Quando entro mi sembra di stare all'interno di un quadro di Van Gogh.luogo speciale, con i suoi arredi di un tempo, ti senti a casa di amici dove fra una chiacchiera e l altra ti perdi fra aromi e sapori fatti come un tempo.
Torteria particolare per gente di ogni età, vastissima selezione di tè (di ma non aspettatevi tè banali o di qualità scarsa), qui eccelle la qualità ... e poi la mia grande debolezza... Le torte, al puro stile casalingo e per tutti i palati, ma proprio tutti incluso gli amici vegani... oppure come me che sprofonderei la testa nel cioccolato! Ah santa gola!!! Le porzioni sono abbondantissime, sia per le torte che per le teiere! Insomma, per me il paradiso! Ottimo te, addirittura mi sono buttata su un fantastico tris di torte, costi buoni.insomma se siete golosi non potete non andare. Ah dimenticavo...se avete voglia di salato avete anche le torte salate! Cosa voler di più?
Viola Bonesu
27/03/2023
Locale riservato e non troppo evidente, ma carino e di ottima scelta. Siamo stati qui alla ricerca della sacher, ma purtroppo era finita (la leggenda dice vada a ruba); tuttavia, abbiamo potuto mangiare due fette di torta abbondanti e molto buone. Promosso.
Ferdinando Calcagnile
08/05/2022
"Olsen" non è una torteria né un bistrot. È un piccolo luogo meraviglioso dove vivere un'esperienza piacevole, tra specialità dolci e salate a tutte le ore del giorno, così come fare colazione alle 17:00 della sera.
All'interno una decina di tavoli immersi in una collezione di oggetti e copie d'autore di scuola francese, che fanno assumere al locale un'atmosfera da antiquario di ricerca, un bancone espositivo da far scoppiare le papille gustative; interessante l'idea di dare un nome a ciascun tavolo.
Ho apprezzato la cordialità e la gentilezza dei proprietari e del personale, i quali offrono un servizio semplice, alla mano e questo rende ancora più gradevole la permanenza nel locale.
Il menù proposto accontenta tutti e varia ogni giorno con pietanze per buona parte di produzione propria e altre preparate con prodotti acquistati presso fornitori piemontesi, come le folle (paste di meliga, baci di dama) della provincia di Cuneo, le quali hanno rivoluzionato la mia merenda.
Le torte sono semplici, poco elaborate, con quel gusto tipico e riconoscibile del "fatto in casa"; personalmente ho assaggiato la Sacher, nella sua variante al cioccolato bianco e confettura ai frutti di bosco, accompagnando il tutto con il cappuccino del più che soddisfacente servizio di caffetteria.
Affascinante la parete tappezzata da scatole di latta che custodiscono la vastissima selezione di tè, infusi e tisane tra cui scegliere, ben ottantacinque.
Che dire, volendosi ritagliare un momento di relax per sé stessi o in compagnia, si deve fare un salto in questo locale e non se ne rimarrà delusi. Alla prossima!
Eleonora Stancato
04/02/2023
In cerca di un bar pasticceria dai prezzi normali ho trovato su Google questo piccolo bar al centro. Fantastico! Una scoperta! Abbiamo preso un bicerin e una sacher bianca (cioccolato bianco e frutti di bosco) e un cappuccino vegano e una torta vegana mele, noci, cioccolato. Tutto buonissimo e per me una salvezza non potendo mangiare derivati del latte. Il posto è piccolino e ha tavoli dentro e fuori, ma vale tantissimo, sul menù c'era di tutto anche salato e una scelta di thè infinita, veniva voglia di prendere tutto!
Marco
26/12/2022
Ci siamo capitati per caso a pranzo. Locale molto bello, sembra una bottega di altri tempi. Cibo ottimo e ambiente accogliente, personale gentile e disponibile. Torte salate e contorni fantastici.
Carolina Dardano
03/01/2023
E se.pre un posto accogliente e intimo. Vasta scelta di ottimi te. I dolci sono divini.
Chiara Soloperto
03/01/2022
Il tortino vegan arancia cannella e mela era ottimo, la cioccolata calda (anche vegana) era buonissima e servita in tazze caratteristiche. Il posto è molto carino e il personale gentilissimo. Contentissima per tutte le scelte vegane. Lo consiglio!
Odette Leoni
18/02/2023
La torteria Olsen è stata una bellissima scoperta. L’assortimento di the è vasto e vario, i the che abbiamo scelto erano davvero buoni. La sacher classica squisita, la migliore che abbia mai mangiato (detto da una persona che preferisce il salato al dolce e che è stufata solitamente dai dolci).
Una piacevole parentesi in un pomeriggio torinese.
Simone Asinelli
28/02/2018
Localino all'interno del quadrilatero romano. Piccolo e con una 20 ina di coperti. Disponibili sempre una decina torte e altrettante qualità di tè differenti. Gestori gentilissimi. Torte buonissime. Assolutamente consigliato per una merenda nel periodo invernale.
simo pozzi
04/03/2022
Locale davvero delizioso per l'atmosfera un po' retrò. Tanti piccoli oggetti che rendono prezioso l'ambiente.
Ottima la soluzione assaggi dei piatti del giorno, in modo da poter avere un'idea delle proposte.
Ho gustato flan e torta salata.
Luisa Bifani
19/06/2023
Cibo buonissimo e di prima qualità... Cinzia e Antonio ti coccolano e ti fanno sentire a casa... da provare le degustazioni che vengono proposte di solito il venerdì sera! Ottimo rapporto qualità prezzo
Carola Miegge
03/05/2021
Graziosa torteria vicina a via Garibaldi, scoperta per caso spulciando una guida per Torino. I proprietari, gentilissimi, ce la mettono tutta per farti sentire a casa;d'altra parte lo stesso arredamento del locale evoca la stessa sensazione con i mobili di legno, le vecchie latte alle pareti. Le torte proposte sono genuinamente buone, fatte in casa come del resto gli estratti di frutta preparati sul momento. Tornerò sicuramente in questo localino magari in autunno quando con i primi freddi (e pandemia permettendo) potrò gustare una delle loro varietà di tè all'interno del locale per godere ancora di più del calore di questa graziosa torteria.
Francesco Minardi
02/05/2023
Posto molto bello e arredato in modo delizioso.
Buonissime le torte, porzioni abbondanti.
Leggermente costoso ma ne vale davvero la pena.
Manuele Natale
26/02/2017
Fantastico, abbiamo scelto di gustare dei tè, ma non quello del supermercato, anzi qui la scelta è vastissima e la qualità eccellente con articoli provenienti dall'Asia. Ottime anche le torte, abbiamo scelto la sacher sia una vegana con mele pere e gocce di cioccolato: buonissime e gustose.
Il locale dispone internamente di 10 tavoli comodi che permettono di passare il proprio tempo a gustare un ottimo tè caldo. Personale accogliente, simpatico e molto gentile. Prezzi ottimi considerando la qualità del cibo. Siamo sui 4€ per i tè
Consigliato senza riserve
Iolanda Vasco
21/01/2023
Tanta scelta di the e infusi, torte vegane e non. Locale spesso pieno in quanto con pochi posti a sedere che danno un'idea di casa. Luci soffuse e clima accogliente.
Antonella Martone
04/03/2023
Un posticino davvero particolare..Sembra un piccolo bistrot francese..Mi è piaciuto molto compresa la torta vegana ma c'è una vasta scelta e si vede e si sente quanto siano straordinariamente "casalinghe dai gusti particolari e originali..Ci tornerò sicuramente in quanto è stata una piacevole scoperta🤗
Alessio Baldini
19/03/2018
Piccola torteria in centro a Torino. Un bella gamma di tè, dai cinesi ai locali. Torte fatte in casa, tutte da assaggiare e gustare. Prezzi onesti per la qualità dei prodotti. Locale intimo, adatto per un pomeriggio piovoso per gustarsi una bella tazza di tè.
Alessia Alessia
07/11/2022
Non so se questo posto ha un portale magico o qualcosa di simile, so solo che sono entrata stanca, e sono uscita rilassata come se avessi passato il pomeriggio in un giardino segreto. Un luogo calmo, bello, pulito ed accogliente… Arredato con gusto, come se fosse una cucina o un salotto “di casa”. Il leggero e graditissimo profumo pervade la stanza, indefinito e delizioso. Le tisane sono talmente tante che è difficile scegliere ed i dolci sono pazzeschi! Tante opzioni (anche vegane) con accostamenti SUPER! Torneremo sicuramente!