riccardo iori
29/10/2022
Trattoria autentica.
Un posto accogliente, dal benvenuto gentile ed ospitale da parte del personale.
Una volta seduti ci si rende conto di aver fatto la scelta giusta.
Il menù proposto su una lavagna, è ricco ma non esagerato e propone una cucina Torinese autentica e tradizionale.
Io e la mia compagna abbiamo assaggiato parecchi piatti e nessuno ci ha deluso anzi.
Se proprio devo pensare a qualcosa da migliorare potrebbe portare a temperatura ambiente la crema del vitello tonnato invece che fredda di frigorifero.
Ma, a parte questo pensiero personale, siamo rimasti completamente soddisfatti.
Buon appetito a tutti!
patrizia nicotera
10/05/2023
Come non valutare positivamente questo locale?... Il cibo è ottimo gli ingredienti e le ricette arrivano dalla tradizione condite con passione e conoscenza. Si assaporano gusti di per sé semplici, che sapientemente lavorati, regalano sapori indimenticabili al palato. Si scoprono chicche culinarie grazie alla professionalità ed alla gentilezza del personale. Il locale offre una intimità ormai rara data dall' atmosfera e dal luogo all' interno di un cortile nel cuore del Balon.
Consigliatissimo è poco.
Liana
10/10/2022
5 stelle sono poche!!!! Una perla racchiusa in un cortile silenzioso nel cuore del Balōn. Rosanna energica e sorridente, accoglie i clienti. Il menù: difficile scegliere, meglio farsi consigliare. I funghi fritti, agnolotti alla piemontese pizzicati a mano, zuppetta di moscardini seppie e verdure… l’elenco è lungo e il palato ne gioisce. I dolci raccontati come una fiaba dallo chef fanno venire l’acquolina in bocca.
Per una o più piacevoli serate è il posto giusto.
Giuseppe Turi
29/01/2023
Lette le recensioni dei local guide molto positive, abbiamo deciso di festeggiare il compleanno a
* AllaTana dei Tre * nella zona del Balon /Maglio lo definirei un piccolo amorevole Bistro simili a quelli presso Montmatre a Parigi. Siamo stati accolti dalla gentilissima Rosanna creando il rapporto famigliare gradevole , di seguito è stata la nostra piacevole Sommelier con l' ottimo abbinamento dei vini ad i piatti scelti alla carta , la cucina a vista il locale piccolo ma accogliente ben ambientato caldo non rumoroso si poteva chiacchierare tranquillamente in estate si può utilizzare un giardino esterno sicuramente ci sarà occasione si provarlo .
Il menù portato vicino al ns tavolo in modo veramente originale su di una lavagna ben visibile.
Il cibo preparato dallo Chef cosa dire tutti i piatti scelti dal tavolo sono stati sublimi veramente buoni dall' antipasto al dolce con la sorpresa per il festeggiato dolce con Candelina. Complimenti torneremo sicuramente.
Grazie
Raffaella Basilico
23/02/2023
Piccolo posticino sui generis. Indispensabile prenotare perché è molto piccolo. Cucina a vista, servizio impeccabile. Ottima la cura, qualità e originalità dei piatti. Il menù viene mostrato su una gigantesca lavagna. L'interno è accogliente, fa sentire a casa, una casa curata e serena, con tratti di originalità e personalità che si riflettono anche nella proposta delle pietanze. Bellissimo il cestino di pane ed a fine pasto viene portato un tris di dolcetti. Squisita la torta di nocciole con zabaione. Buono il vino, un Barbera. In linea il costo (2 antipasti 2 primi 2 dolci 1 acqua 2 calici di vino 2 coperti = 74€). Simpatici, cortesi e attenti i gestori.
Fabio Fasce
11/06/2023
Le recensioni positive parlano da sole. E sono tutte meritate. Ho pranzato qui un sabato dopo un giro al mercato di Porta al Balun. Personale estremamente gentile e mai invadente. Ottimi consigli per il vino. Le portate sono tutte degne di nota e meritevoli di essere assaggiate. Se il tempo lo permette è possibile mangiare fuori in bel cortile. Un ottimo punto di riferimento per tutta la zona. Merita sicuramente di tornarci.
Anna
17/03/2023
Un piccolo cortile per un gran ristoro. Piatti curati, pasta fantastica, abbinamento di sapori originale e delicato, che dire... da provare. La location per quanto piccola, con la bella stagione si può mangiare nel cortile tra negozi di rigattieri, ciotolato a terra e balconi silenziosi che ti fan sognare di aver sbagliato epoca, questo è il fascino della vecchia Torino, con angoli discreti in cui si possono trovare scrigni ricchi di bontà.
Luca Salvador
09/12/2022
Una piacevole scoperta nel centro di Torino! Piatti della tradizione piemontese buonissimi e serviti in un contesto molto accogliente. Consigliato prenotare.
ettore calzoni
17/04/2023
Giardinetto esterno bellissimo, servizio veloce, preciso e molto amichevole. Mangiato e bevuto benissimo, fidatevi dell’oste! Un piacevolissimo pranzo domenicale finito scambiando due chiacchiere con lo chef. Prezzo vantaggioso per la qualità! Consiglio vivamente :)
iacopo prinetti
16/12/2022
Trattoria meravigliosa, una spanna sopra le altre trattorie piemontesi della zona. I piatti curati e attentamente composti seguono le stagionalità e combinano la tradizione con dei leggeri twist contemporanei. Carta dei vini breve ma perfetta, un'attenzione particolare ai grissini e al pane che sono indimenticabili.
La maitre è inoltre una persona deliziosa con cui fermarsi volentieri a fare due chiacchere davanti ad un amaro. Se si vuole sperimentare la cucina piemontese e al tempo stesso passare un pasto meraviglioso questo è il luogo dove andare.