Francesco Guglielmi
08/04/2023
Locale molto carino e a due passi dal centro. La cucina è tipica piemontese e il menù prevede un buon assortimento di piatti locali. Molto buoni gli antipasti, soprattutto i crudi di carne. Ci sono piaciuti anche i primi e i secondi, le porzioni di questi potrebbero essere leggermente più generose. Per i dolci consiglio il classico Bunet che si presentava molto bene. Il personale è stato molto gentile e disponibile ed ha saputo reagire molto bene agli imprevisti accaduti durante la serata.
Prezzo giusto considerando la zona e la qualità del cibo.
PS. Le frasi scritte sul menù (in piemontese e non) molto divertenti :)
Mr Winston
29/04/2023
La Piola Sabauda è un locale molto apprezzato al centro di Torino, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici. Qui puoi mangiare il famoso Vitel Tonnè o la tartare di Fassona per poi passare al primo come gli Agnolotti o i Tajolin. Tutto molto buono e servito. Abbiamo chiuso il pranzo con il Bonet, il cibo tipico di Torino. Tutto molto buono, abbiamo pagato circa 40euro a persona.
Nicola Montone
11/02/2023
Porzioni abbondanti, presentazione semplice e pietanze leggere lo dimostra il fatto che dopo il tonno di coniglio, agnolotti alle 3 carni, tarte tatin non ero gonfio, e pure non sono un mangione.
Proprietario simpatico disponibile e competente si vede che lavora con passione.
Ho chiesto un vino a bassa gradazione alcolica così come la ricetta della Tarte Tatin, è stato gentilissimo a trovare il vino giusto e spiegarmi la ricetta dettagliatamente.
Prezzi rispecchiano la proposta.
Unico neo i tavoli un po’ piccoli.
Giovanna Rubagotti
18/03/2023
Piccolo locale in zona centrale a Torino, accogliente anche se spazi.piccoli. Personale gentile disponibile pietanze tipiche, prodotti buoni mi.aspettavo più assortimento di verdure con la.bagna couda ma direi buona. Sui dolci ancora da migliorare a mio parere.
Rapporto qualità prezzo in linea corretto.
Alessandro Ghirardo
12/03/2023
È stata una scoperta davvero incredibile.
L'accoglienza è stata fondamentale per entrare in questo piccola piola dove il cibo è davvero superbo.
Tipica cucina piemontese DOC
Anche il vino è davvero buono.
Tutti i piatti proposti sono ottimi e il prezzo è onestissimo.
Consigliatissima
lorena dal bosco
03/05/2022
Posticino carino, vicino al museo Egizio, ben arredato ( anche se qualche arredo risulta molto consumato). Consiglio la consumazione nel locale interno rispetto i tavoli sul marciapiede, anche se gli spazi sono un po’ ridotti. In compenso la cucina e’ buona e anche il servizio. Qui ho mangiato la mia prima ( e unica) Piole’ : sembra poca roba ma in realtà il cartoccio contiene un piatto sostanzioso e appetitoso. Molto buoni i tajerini al tartufo. Passabile il vino sfuso della casa, mentre I dolci non sono male!
Dilia Chiaffitella
20/11/2022
Locale piccolo ma molto carino a due passi dal centro. Il menu è molto vasto e propone tutti i piatti della cucina tipica piemontese. I prezzi sono contenuti (e comunque nella media dei prezzi in zona). In quattro abbiamo preso due antipasti, 4 primi, due secondi, acqua e 1l di vino e abbiamo speso sui 30€ a testa. Il locale è molto frequentato (è consigliabile infatti prenotare). Buon rapporto qualità-prezzo
Renato Perrotta
29/05/2023
È un ristorante informale, le pietanze sono state davvero gustose , il tutto deliziato da un antipastino di benvenuto e ottimo vino... Ci rivediamo al più prestoooooooo
Miyume Maria
08/07/2022
Fortunatamente sono una cliente abituale e fissa da anni, e nonostante tutto mi sono sempre scordata di fare una bella recensione (povera me). Qui potete avere un vero assaggio di quello che offre la cucina piemontese, proprio come la faceva la nonna. Il menù contiene veramente una grande fetta di piatti tipici, cucinati con sapienza e con amore. Il cibo è buonissimo, saporito, e l'ambiente rilassato e la gentilezza dello staff ti fanno proprio sentire a casa. Arredato con stile ma soprattutto pulito, lo staff davvero di una gentilezza immancabile, è una perla nel centro che va assolutamente scoperta con un rapporto qualità prezzo onestissimo, vista l'alta qualità del cibo e del vino che propongono. Non potete non visitarlo!
Roberto Caminiti
29/05/2023
In occasione di una visita a Torino abbiamo pranzato in questa piccola
Osteria . L’ambiente è molto bello , reincarna alla perfezione l’idea di una piola dove è possibile degustare piatti della cucina piemontese . Tutte le portate erano buonissime . La Bagna Caoda era veramente buona e cosa non da poco ,gustosa e per niente pesante. Staff gentile e disponibile e prezzi assolutamente in linea con la qualità
Proposta . Quando capiterò nuovamente a Torino , ci tornerò sicuramente . Consigliatissimo !
Maurizio Morando
25/06/2023
Locale bellissimo, titolari e personale cordialissimi e simpatici, é stato come essere a casa 🏡. Piatti abbondanti, ben curati e cibo ottimo. Davvero una splendida esperienza. Piacevolmente sorpreso di aver trovato stranieri che hanno apprezzato il posto. Buon lavoro a tutti e grazie per la serata veramente piacevole. COMPLIMENTI A TUTTI VOI!!!!!!!!! 🥇
Matia Terenzi
08/10/2022
Abbiamo provato diverse carni alla piemontese. Tutte deliziose. Gli agnolotti li porto ancora nel cuore.
Rapporto qualità prezzo buono. È la seconda volta che vengo a Torino e passo per la Piola Sabauda, perché anche due anni fa mi aveva conquistato.
Se siete di passaggio dovete assolutamente provarla.
Matteo Piganzoli
22/04/2023
Piatti top. Ingredienti top. Servizio gentile.
Bel posto per gustare piatti tipici piemontesi.
Prezzi abbastanza elevati ma, vista posizione e cucina, giusti.
Martina Fabbri
03/06/2023
Non scrivo mai recensioni ma… SERATA BELLISSIMA! Cucina tipica e molto buona; buono anche il rapporto qualità prezzo. Il vino strepitoso! Personale cordiale attento e veloce. La ciliegina è stato il (direi) proprietario che spiega l’antipasto con poesia, ricordando momenti da piccolo. Sono felicissima di aver scoperto questo posticino. Antipasto condiviso, calice a testa e primo a testa (agnolotti molto buoni e tagliolini altrettanto) e dolce bonet = 36 euro cad. Consiglio di prenotare prima. Da tornarci ❤️
Coach Rico
09/01/2023
Siamo stati a pranzo con amici di Cremona. Come sempre cibo della tradizione davvero squisito. Unica pecca dolente che alla fine non ci hanno fatto mangiare il dolce perché alle 2 dovevano sedersi i clienti del "2° turno", peccato che per mezz'ora nessun cameriere ci abbia chiesto se volessimo dolce o caffè.
Atmosfera e cibo però aiutano a digerire la delusione...
Cindy
10/12/2022
Locale molto caratteristico sito nelle vie di Torino. Ottimo menù con piatti tipici della cucina Torinese. Se volete gustare delle ottime pietanze tipiche, siete nel posto giusto!
Ele Saia
16/04/2023
Bel locale, con un interno ben curato anche se volutamente rustico (per valorizzare la propria attività, dal 1966), ampia scelta di proposte dal menu e anche fuori menu. Noi abbiamo scelto due porzioni di battuta di fassona da 3hg ognuna, con appetitose salsine di accompagnamento. Con una mega porzione di tiramisù, mezzo litro di Barbera della casa, una bottiglia d'acqua e un caffè, il conto è di 60 euro. La qualità di ciò che ci hanno servito era comunque degna di nota, il locale è nel centro di Torino e si presenta in maniera curata. Anche il bagno è pulito e spazioso. Il servizio è stato veloce, cortese e amichevole.