Ele Cucci
12/05/2017
Latteria ugolini è sinonimo di garanzia!! Ottima trovata per scelte salutari o più caloriche. Inoltre è molto divertente crearsi da sé il proprio yogurt o gelato!!
Alessandro Foggia
02/09/2017
Buonissimo, scegli i gusti che vuoi, ti servì da solo.Puoi mettere anche pezzi di frutti ,granelle, sciroppi , panna e altre cose buone. Si paga a peso.
roberto marreddu
21/07/2018
La particolarità di questa gelateria da asporto è il self Service, per cui ognuno si compone da solo il gusto desiderato, sceglie la dimensione della coppetta e la riempie a piacimento, la guarnisce con sciroppi vari o frutta fresca o entrambi, e si paga a peso. Il gelato è buono ma tra i vari gusti quello allo yogurt rimane un must per me, che farcito con fragole in stagione, oppure melone sempre fresco diventa un ottimo pasto light (rispetto al classico street food). In inverno invece si possono gustare delle buone crêpes per una pausa calda durante la passeggiata per la nuova via dello shopping per eccellenza, via Lagrange
silvio brovero
15/10/2017
Piace ai bambini perché ogni gelato è personalizzabile con centinaia di topping (frutta, caramelle, cereali, praline, panna, etc etc). I gusti dei gelati sono limitati a 4/5 e sicuramente non è un gelato artigianale, ma a noi l'esperienza è molto piaciuta. Prezzo medio di una coppa gelato sui 3/4 euro a seconda del peso..
Jessica Francesca Caselli
08/09/2018
Componi la coppa o il cono con i gusti disponibili e decori come vuoi con la vasta gamma di glasse e noccioline. Per qualunque informazione o aiuto, il personale è comunque sempre lì, gentile e disponibile. I prezzi sono cari rispetto a una normale gelateria, ma il gelato è buono e l'idea del fai da te è carina. Un modo diverso per gustare un ottimo prodotto.
Luca Gambaro
25/05/2019
Quando si ha voglia di un buon gelato e si è in centro a Torino la Gelateria / Latteria Ugolini è una tappa obbligata. Appena si entra si deve scegliere, a seconda della golosità del momento, la dimensione della coppetta che poi si avrà la possibilità di comporre a piacimento con i gusti di gelato e le guarnizioni che si preferiscono. Quando si assaggia il gelato si sente proprio il latte e questo, a mio avviso, dà la conferma della genuinità degli ingredienti. In più, guarnire il gelato con la panna, le praline e i vari tipi cioccolato è di sicuro divertente anche per i bimbi (ma anche per gli adulti!!). Super consigliato!!
annalisa caiazzo
05/08/2019
Oggi, fa molto caldo a Torino così decido di andare in centro a prendere qualcosa di fresco assieme a mio marito. Il parcheggio oggi non è un problema visto che ad ogosto la città si svuota e i suoi luoghi più belli
sono facilmente raggiungibili in pochi minuti. Sembra di entrare in una città
a misura d'uomo con tanti spazi pedonali contornati di locali, bar che ti fanno l'occhiolino e ti invitano ad entrare. Il caldo qui sembra essere più sopportabile, forse perché il pensiero si concentra sulle vetrine luccicanti
che offrono abitini adorabili a prezzi ammiccanti.;
arriviamo in via Giolitti, ai lati due file di auto parcheggiate vengono interrotte da numerosi dehors, alcuni attrezzati con tavolini , sedie e
tutto l'occorrente per accomodarsi e bere qualcosa, altri più spartani con
delle panche e null'altro. Ciò mi ha incuriosito e ho dato un occhiata al relativo locale per capire della povertà del dehor.
Si trattava di un locale del "tipo fai date" dove, la studiata geometria minimalista offriva , anche al frettoloso colpo d'occhio, la possibilità
di intuire al volo quanto di goloso, fresco, genuino, potesse offrirti.
I contenitori di ogni gusto di gelato, degli sciroppi, amarene, smarties, granelle di nocciola e molto altro, aspettavano solo noi!
Il ragazzo del locale, viso fresco, occhi che ti invitavano ad entrare,
mi ha sorriso dolcemente e mi ha indicato le coppette che io stessa potevo riempire . La scelta non è stata facile. Era tutto invitante e
presentato con semplicità quasi a domandare scusa di avermi convinto allo strappo alla regola :
Gustare uno dei più buoni gelati che abbiano deliziato il mio palato e quello di mio marito.
Il senso di colpa, dopo
la scorpacciata, è scomparso come per incanto , quando il ragazzo,
che poteva avere sui 25 anni, sorridendomi ancora felice di avermi
servito con discrezione, mi ha ringraziato di essere stato ospite nel suo locale .
Le 5 stelle le dedico in primis alla figura di un barman giovane discreto,
che mi ha fatto comprare il suo gelato con modi squisiti e un abbigliamento completato dal cappellino in tinta con l'arredo.
E altre 5 stelle al locale lindo e al gelato ottimo.
Torneremo di sicuro.
Fiorella Littleflower “Fiore Littleflower”
19/10/2018
L'idea interessante del "self-service" applicata al gelato. Presenti alcuni distributori a leva, si preleva la coppetta (small, medium, large) della dimensione preferita, e si preleva il gelato dai distributori (6/8 gusti, possibili anche misti nel caso di indecisione); si passa poi al reparto granella dove si può guarnire la coppa con granella di cocco, mandorla, nocciole, e altre cosette carine (tipo mini smarties). C'è anche la sezione topping (caramello, cioccolato e via così...) e anche particolarità sul genere mini marshmallows, oltre che tocchetti pronti di frutta fresca. Dopodiché si va in cassa e, a seconda del peso, si paga. Diciamo che si fa in fretta a farsi "prendere la mano" e arrivare a 5/6 euro come niente, e forse non il gelato migliore della città, ma è sicuramente buono e ne vale la pena, soprattutto se si è tra amici e si vuole provare qualcosa di diverso. Esperienza divertente.
Per chi ha sete c'è anche la possibilità di acquistare bottiglie d'acqua da 0,50.
Diletta Branciaroli
08/03/2020
Amo questo posto! Posso dire solo che lo yogurt è fantastico. Non posso dire nulla sugli altri gusti perché non li ho mai provati. Oltre a poter realizzare la propria coppetta o cono, il personale prepara ottime crepes e waffles.
Andrea Ricci
13/08/2016
Ottima idea. Ognuno può mettersi la quantità di gelato che vuole e tutto il "contorno" (smarties, cocco, nocciole,ecc). Prezzo a peso. Forse unica pecca il gelato da "macchinetta" che però a me piace. Fare attenzione alle dosi.
Marika Camposeo (Nikki)
11/09/2019
Preso lo yogurt, buonissimo. Commessa gentilissima. Locale fantastico, e centrale.
ornella cavallo
31/08/2018
Idea perfetta ti componi il tuo gelato,sorbetto i granita come vuoi. Esce dalle nacchine cremoso e fresco tanta frutta chicci e biscotti per arrichirlo poi passi alla cassa per pesarlo e pagare. Buonissimo
Italians
19/11/2017
Gelateria diversa dallo stereotipo della gelateria. Offre prodotti di qualità in modalità self service. Scegli la coppa della grandezza che vuoi e lasci scendere il gelato alla postazione gelati. Poi passi alle "glasse" di vari gusti (io preferisco cioccolato bianco e al latte) per poi passare all'ultimo step dove puoi aggiungere croccantini di biscotto, meringa tritata etc. etc. Per chi non volesse il gelato, allo yogurt può aggiungere anche vari tipi di frutta.
Annalisa Marcellino
25/12/2015
Gelato self service con moltissime combinazioni. I gusti sono pochi ma le praline, frutta e creme da abbinare al gelato ricche e varie. Il gelato si paga a peso.
Luca Pace
23/10/2018
Ottima idea per un gelato. Paghi a peso. Non hai tantissimi gusti ma i classici ci sono. Magari la granella di nocciole va rivista sapevano di vecchio.