Sergio Cutrona
27/10/2022
Si tratta a mio parere del bar storico più bello di Torino. Si trova proprio vicino a Piazza Castello, e fa angolo fra un porticato ed una stupenda galleria. In quest'ultima il caffè ha alcuni tavolini all'aperto.
Tuttavia, la parte più bella è quella all'interno ed in particolare un meraviglioso salone rettangolare, dove è collocato un lungo bancone di fronte ad una serie di ampie finestre. In questo salone prendono posto numerosi tavolini in legno con sedie, in legno e pelle bullonate, apparentemente autentiche del secolo '800.
Il servizio è elegante, seppure non particolarmente celere.
I prezzi al tavolo sono particolarmente alti e corenti con l'eleganza dell'ambiente.
A mio parere vale la pena spendere 5 Euro per bere un caffè seduto qui, godendo di un'atmosfera di altri tempi.
Elisa
26/12/2021
Cioccopata alla gianduja molto buona. Spettacolare il caffè capriccio e il crodino è arrivato con una serie di stuzzichini.
Locale ben arredato, buon servizio e camerieri gentili.
Purtroppo il bagno era molto sporco e nella sala c'era un po' di polvere in giro.
In ogni caso i tavoli erano ben distanziati, cambiano le tovaglie e hanno tutti la mascherina. Esperienza positiva.
Da tenere conto però che è un locale un po' caro.
Andrea Moretto
26/08/2022
Caffetteria e cioccolateria storica molto ben curata. Affreschi e mobilio incantevoli. Personale molto preparato. Qualità dei prodotti e attenzione ai dettagli. Prezzi adeguati ad una location di livello.
Chiunque visiti Torino, non può mancarla.
Mlia Caiazzo
26/11/2022
Caffè storico torinese, sicuramente tra i più belli della città. In pieno centro tra piazza Castello e la galleria Subalpina. Arredi eleganti e raffinati, specchi, lampadari e perfino porcellane che riportano la mente a atmosfere passate e da film. Servizio estremamente cortese, rapido e attento. Prodotti di qualità. Assolutamente consiglio di acquistare i loro cremini, deliziosi quelli al tiramisù. Prezzi adeguati alla ricercatezza del locale.
Filippo Sacchi
04/03/2023
Locale storico di Torino che si affaccia sulla galleria subalpina. Locale davvero suggestivo personale accogliente e preparato. Aperitivo molto consigliato, i drink vengono accompagnati da una serie di stuzzichini di alto livello tra cui tartar di fassona, insalata russa, e tartine varie. Bagni puliti.
Franco Varetto
10/04/2023
Una storica istituzione. Il bar per eccellenza a Torino. È ubicato sotto il porticato di piazza Castello; il cuore della città. Entrando in questo bar - ristorante si viene appagati dal gusto ( croissant , pasticcini , torte, tramezzini di alta qualità utilizzando materie prime di assoluta eccellenza) e dalla vista di una location che è come un tuffo nella storia; non ci sono parole per definirla e descriverla. Due locali attigui; il primo con soffitti a cassettone istoriati con gli stemmi della casata Savoia ove sono esposti pasticcini e torte; qui si trova anche il primo bancone bar ( un opera d’arte). Il secondo, molto più ampio, ove sono presenti i tavolini per consumare la prima o la seconda colazione ed un lungo bancone bar ( con esposizione tramezzini, croissant, ecc). All’esterno, sotto la famosa galleria Subalpina, un ampio dehors. Personale professionale attento e disponibile. Non si può visitare Tirino senza fare tappa da Baratti e Milano.
Fondata nel 1858 la Confetteria Baratti & Milano fu un prestigioso ritrovo di personalità della scienza, della politica e dell’arte
gisella geminardi
04/03/2022
Ci siamo stati nel tardo pomeriggio del 3/3/22 a prenderci una cioccolata classifica baratti è una torta alle prugne con crema!
Che dire . Mio marito ed io ci siamo sentiti per un attimo vicino al “paradiso “
Eccellente tutto quanto.
Bravissimi
Eleonora Carisi
09/01/2023
Se passate da Torino non potete non andare nello storico Caffè Baratti&Milano. Un posto molto affascinante dove ho degustato un piccolo brunch con tramezzini classici e te caldo. Servizio eccellente e cordiale… non andate via senza aver preso dei pasticcini da portare a casa!
Alice Dignatici
28/12/2022
Siamo stati benissimo. Esperienza FAVOLOSA che vale ciò che si spende. Torino è anche concedersi una colazione o uno spuntino in uno dei suoi caffè storici. E questo è splendido! Assolutamente consigliato!!!
Sara Innocenti
24/01/2023
Che dire...Semplicemente fantastico! Appena entri ti senti subito trasportato in quella Torino ottocentesca signorile e raffinata. Sale meravigliosamente affrescate e adornate con intarsi e sculture in legno, lampadari maestosi. Ti aspetteresti da un momento all'altro di veder entrare Cavour per gustare il famoso bicerin o qualche bella madamina che pare appena uscita da un dipinto di Monet. Personale molto gentile e efficiente. Quando entri in un locale così il prezzo non importa. La qualità di quello che ti viene portato è veramente alta (io ho preso un ottimo bicerin reale e le mie amiche due tipi di cioccolata con panna da leccarsi i baffi). E poi a volte ci sta anche pagare il locale e la storia.