Sonia Buscaino Cell
11/04/2023
Lo abbiamo scoperto per caso su internet mentre eravamo alla ricerca di un nuovo locale da provare per una cena, ed è diventato il nostro ristorante del cuore! Gestori gentilissimi e cibo ottimo in una location curata e romantica in pieno centro città. Le cameriere sono super simpatiche, gentili e disponibili e ti fanno sentire a tuo agio. Ci torneremo senza dubbio appena possibile. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità altissima dei piatti, curati anche nell'estetica e in ogni particolare. Consigliatissimo, non ve ne pentirete!
Noi abbiamo lasciato il cuore in questo ristorante😍❤️
Marco Spadoni
29/12/2022
Locale molto carino ed accogliente.
Personale gentile e professionale.
La cucina è molto buona, si possono fare anche delle degustazioni a mio parere molto interessanti.
Il posto è pulito e i prezzi sono nella media per un ristorante di questo genere.
Consigliatissimo!!
Florentina Manole
04/06/2023
Abbiamo mangiato qui ieri sera. Il ristorante è piccolino ma gli spazi sono stati sfruttati bene. I tavoli sono spaziosi e le sedie comode. Le luci non sono invadenti, sono calde e donano una dolce atmosfera. L'accoglienza è perfetta, ogni esigenza è stata soddisfatta anche quelle che non ci aspettavamo. Una donna in gravidanza di solito se non può mangiare delle cose ne deve fare a meno invece qui sono stati gentili e si sono offerti per modificare il piatto. Il cibo buonissimo ! Abbiamo mangiato benissimo ! Tutto curato e soprattutto gustoso. La carne era tenerissima e saporita. Siamo usciti dal ristorante soddisfatti , sazi ma non appesantiti. È stata una bella esperienza che rifaremo volentieri. Grazie allo chef per la bravura e alle ragazze per la simpatia , l'accoglienza e il servizio. È stato un piacere incontrarvi.
josfer sanz
15/04/2023
La prima volto che sono andata lì alla pergola rossa. E sono rimasto molto soddisfatto cibo di alta qualità, molto accogliente le cameriere molto gentili. Ritornerò molto volentieri vi lo consiglio.
Gogo Service Srl Paranormale
06/07/2022
Cena romantica e rilassante perfetta! Un piccolo " gioiellino " stile anni 30 , pulito, caldo, ben curato nei dettagli, elegante. Atmosfera di altri tempi con piccole accortezze e raffinerie che rendono tutto incantevole . Piatti presentati con classe e cura. Vasto assortimento di vini. Gentili e professionali. Chef di alto livello, che trasmette attraverso la creatività e l'amore per il cibo anche una qualita' del tutto pregiata, fresca e ricercata. Siamo venuti in vacanza a Torino e scoprire questo meraviglioso " Angolo di Paradiso" è stata una piacevole sorpresa.
Sicuramente e' stato il posto in assoluto, in cui abbiamo mangiato divinamente a Torino. Consiglio vivamente di venire a provare questa meravigliosa " perla incastonata" nella magica Torino dove il tempo sembra essersi fermato.
massimo asti
20/05/2023
Andato questa sera con mia moglie. Locale molto accogliente con personale gentilissimo e molto preparato. Il cibo è ottimo, noi abbiamo preso 2 antipasti tra cui un'insalata di carciofi ed una tartare di fassone accompagnata con tartare di salsiccia. Poi mia moglie ha preso un primo ed io una tagliata. Era tutto veramente buono 😋 ci torneremo presto
Deborah Martuscelli
13/02/2022
Personale cortese, simpatico e attento a ogni esigenza.
Sono un soggetto allergico e mi sono venuti in contro modificando i piatti sul menù in base alle mie esigenze. Il dolce addirittura improvvisato dal cuoco con cura in base alle mie problematiche.
Menù e piatti buonissimi, il cuoco è veramente bravissimo e i prezzi sono più che adeguati per quello che propongono e porzioni giuste nelle dimensioni.
Il mio ragazzo amante del tiramisù è rimasto molto soddisfatto.
Sala molto carina e curata, piatti serviti con eleganza.
Grazie per l'esperienza positiva e buonissima.
Torneremo sicuramente.
fulvio tucci
17/03/2023
Una bella sorpresa in via venti settembre.
Locale piccolino in stile d'antant.
Personale premuroso e disponibile.
Piatti interessanti cucinati in maniera decisamente superiore.
Ottima scelta di vini
Prezzi buoni per la qualità della cucina e la posizione del locale
Da provare.
Sabrina Destri
21/02/2023
Io e mio figlio stiamo facendo una piccola vacanza a Torino e per caso ieri sera siamo capitati a cena alla Pergola Rosa. Siamo tornati indietro nel tempo, quando le attenzioni ai particolari, la gentilezza e l'accoglienza avevano un valore. Una conduzione familiare perfetta. Abbiamo mangiato benissimo e speso il giusto visto l ottima qualità del cibo. Consigliatissimo.
Alex Rosu
15/02/2020
Ristorante molto di classe, personale e titolare veramente disponibili e simpatici. Esperti in ció che propongono nel menú, chiedendo, sanno consigliare per le proprie preferenze. Mi ha colpito molto la varietà specializzata del menú e della cucina ottima. Risotto al tartufo delicato al palato, vitello tenero molto fragile (si scioglieva in bocca). Polipo con verdure spettacolare consiglio. Caffè buono. Locale molto intimo e romantico, un misto tra design classico e moderno. Tempo di attesa in base a ció che si ordina essendo che preparano i piatti sul momento.
Complimenti al locale! Consiglio vivamente e sicuramente prima o poi torneremo
Sergio Salvato (SweeTime)
10/09/2020
In una calda serata feriale di fine estate abbiamo deciso di fermarci a cena in questo storico e tradizionale ristorante a conduzione familiare che dispone sia di una bella ed accogliente sala dagli arredi risalenti addirittura agli anni ’30, che di un dehor curato (musica di sottofondo compresa!) dove ci siamo accomodati.
Il menù propone 3 Degustazioni (Mare, Piemonte e Vegetariana) con prezzi tra 26-32 euro oppure, come nel nostro caso, si può scegliere dalla carta, peraltro interessante e con piatti mediamente non banali. Il prezzo per un pasto completo (antipasto, primo, secondo e dessert) si aggira sui 45-50 euro a persona (bevande escluse).
Noi abbiamo optato per un pasto di mare ed abbiamo condiviso un antipasto, il Calamaro ripieno di Seirass (la ricotta vaccina piemontese) con zuppetta di piselli esaltata anche dalla fragranza della menta. Un piatto molto gustoso che ci ha colpito nella sua semplicità.
A seguire due secondi: Arrosto di salmone, julienne di zucchine e fiori di zucca di grande delicatezza e sapore ed un Misto gratin con salsa di avocado con capesante, pesce spada, gamberone e calamaro…armonia riuscita di gusti senza “soffocare” l’ “odore del mare”. Insomma due ottimi piatti che, come tutti quelli provati durante la cena, oltre all’innegabile eleganza e cura nella presentazione, denotavano abilità culinaria.
Quindi due dessert: Pesca nella Pesca, cioè delle pesche al forno ripiene del frutto stesso, gelato di amaretti e cioccolato…una vera bontà! L’altro dolce, il Biciulan’ torinese (una sorta di “ciambellone” spumoso che, per la consistenza, ricorda un po’ un savoiardo; un dolce tipico della tradizione vercellese) con ottima chantilly e frutti di bosco…davvero squisito.
Ad accompagnare l’eccellente esperienza gastronomica del buon Traminer aromatico (la carta dei vini offre una soddisfacente e valida scelta), dell’acqua, gustosi grissini e pane gradevole (anche alle olive) per un totale di € 77 euro, poi correttamente scontati (come da piattaforma The Fork) a € 64,40, un conto equilibrato per quanto gustato, la location ed il contesto complessivo.
Ci tengo a sottolineare particolarmente sia la rigorosa osservanza al rispetto delle norme “covid” attraverso vari dettagli, che il servizio molto attento, premuroso e di rara cortesia che ci hanno dedicato la mamma e la figlia (il papà è lo chef) regalandoci, di fatto, una splendida serata!
Un ristorantino che, immagino in mezzo a mille difficoltà di questi tempi difficili e “pandemici”, conserva e difende la sua identità attraverso un’attenta scelta delle materie prime, una gustosa, prelibata ed esteticamente elegante cucina e, come già detto, vantando pure un servizio molto gentile e cordiale…direi quasi di altri tempi.
Come già comunicato alle “signore di casa”…diventerà uno dei “nostri” ristoranti…non c’è alcun dubbio!
Concludo, consigliando di provarlo, soprattutto a coloro i quali sanno apprezzare i tempi giusti della preparazione dei piatti, un ambiente rilassante ed intimo, senza caos e frenesie temporali, riconoscendo infine il giusto premio a chi si impegna con passione e garantisce la sopravvivenza di simili locali.
Tania Marchini
19/12/2021
Ottima cucina con scelte piementesi e non.
C'è un po di attesa ma ne vale la pena!
Personale squisito, ma forse un po troppo invadente.
Ma comunque ci tornerei!😊
Daniela Pronestì
03/03/2023
Ottimo ristorante gestito con passione e cura dallo chef Angelo Castrovilli e dalla sua famiglia (moglie e figlia che servono in sala). Un ambiente accogliente e familiare dove gustare i grandi classici della cucina piemontese
Am mar
07/01/2023
La pergola rosa è un luogo che ti coccola.
Si fa sentire vicina e al contempo sa farti fare serata contornando l'ottima compagnia con primi giusti e secondi più che appaganti.
Il morbido è uno spettacolo.
Come lo sono stati in chiusura grappa e whisky.
Ci si torna.
Doris Laku
20/11/2022
Non è mio solito recensire se non all’altezza delle papille gustative e del servizio che il locale offre. Ambiente piccolo e accogliente, rispettoso e solare. Un pranzo piacevole, caratterizzato da un susseguirsi di prelibatezze. Ringraziamo per l’esperienza, torneremo sicuramente!
pierluigi ravellino
14/12/2022
Ottima esperienza in tutto, cortesia, disponibilità, cibo, vino. Esperienza da fare e da ripetere
fiore P
02/10/2022
Io e mio marito abbiamo cenato in questo delizioso locale in occasione del nostro anniversario di matrimonio. Abbiamo degustato diversi piatti tutti preparati con prodotti di prima qualità e molto ben presentati. Servizio veloce e attenzione al cliente. Complimenti allo Chef per la cucina leggera e per il TIRAMISU digeribilissimo, davvero squisito. Ringraziamo tutto lo Staff e ... alla prossima!