Maurizio Di Marino
27/05/2023
Ristorante con una eccellente reputazione - consenso esteso che sia il posto dove si "deve" mangiare a Torino - e la prima impressione è stata molto positiva: locale confortevole e grande cura del cliente, menu che propone senza strafare la tradizione torinese.
Carta dei vini essenziale ma di qualità (ricarico sopra la media però), splendido cestino del pane (rifornito puntualmente senza bisogno di chiederlo).
Porzioni equilibrate, prezzi nella media di locali analoghi.
Esperienza da ripetere!
Barbara Cassinelli
02/06/2023
Bel ristorante nel centro di Torino. Sale e servizio curati. Personale gentilissimo. Ottimi i piatti brasato gnocchi e risotto agli asparagi. Un punto in meno al bicerin che è un po rivisitato nella sua ricetta originale. Buonissime le mele con zabaione.
mike dojo
22/03/2023
Ristorante storico di Torino ,qualitá delle materie prime ottima,servizio eccellente,sempre attento e cordiale.
Ottimo il vitello tonnato,molto buoni i plin di fassona ,meno i tajerin con formaggio di Fossa,buoni ma dopo alcuni bocconi subito freddi e asciutti.
Brasato eccellente,la carne era scioglievole e gustosa.
I dolci molto buono il classico bicerin mentre il semifreddo alla nocciola non mi ha entusiasmato.
Prezzi molto buoni secondo il mio parere considerando il tipo di ristorante ,le portate e il servizio ricevuto.
Lo consiglio!
Vale The Rock
04/06/2023
Il Ristorante Solferino non delude mai. Accoglienza attenta e non invadente. Ricerca e cura degli ingredienti, servizio pacato ed elegante senza essere pretenzioso. Ottima carta dei vini e location magica. Uno dei miei posti del cuore preferiti! ❤
pietro delgaudio
10/04/2023
Una piacevole sorpresa, ci hanno indicato questo ristorante e non eravamo mai stati a Torino, del tutto spaesati e dovendo cenare abbiamo chiesto informazioni su dove poter mangiare al portiere del nostro albergo ci ha consigliato questo magnifico locale in cui non solo abbiamo mangiato bene, ma ci hanno serviti anche meglio.
Quello che posso dire è grazie sembra scontato ma la sera di Pasqua con tutta la gente che hanno servito, (considerate che ci hanno ricevuto alle 21,30 con precisione svizzera), qualche difetto poteva esserci e invece no sono stati impeccabili, complimenti a tutti.
Francesca
06/01/2023
Gli agnolotti con la riduzione di brasato erano davvero eccellenti! Morbidi e gustosi. Il vitello tonnato non mi ha entusiasmato, la carne un po’ insipida e avrei gradito più salsa. Il brasato si scioglieva in bocca, buono ma non saporitissimo. Il Bonet e il passito molto buoni. Servizio perfetto con camerieri simpatici e molto disponibili
Il Cleme (C1eme)
06/06/2023
Prodotti di qualità, tradizione piemontese, sapori che parlano di territorio senza mezzi termini e personale preciso e cortese. Unico appunto negativo, nei ravioli del plin il tartufo, per quanto presente, risultava pressoché insapore e inodore, al contrario degli altri sapori ben curati e piacevoli.
Claudia Baldino
20/02/2023
Piatti molto gustosi, porzioni generose e personale attento e gentile.
Io ho preso la battuta di fassona, gli agnolotti del plin burro e salvia e ho diviso il brasato e le patate col mio ragazzo.
Molto apprezzata la scelta del tavolo un po’ riservato in quanto avevamo con noi anche il nostro cagnolone.
Ritorneremo sicuramente.
federico garavaglia
30/03/2023
Locale pulito e ben organizzato. Cibo tipico e preparato al meglio, il servizio è impeccabile e la cordialità e la simpatia del personale corona il tutto.
La cucina tipica è obbligatoria!
Silvia Vender
22/11/2021
Location curata e spaziosa. Servizio impeccabile e molto cortese. Piatti tipici torinesi e non solo, abbondanti e ben presentati!! Carta vini completa e curata.