Emanuele Mazzero
18/03/2023
Viviamo a 50 m da questo splendido locale, ci siamo passati davanti una quantità di volte inimmaginabile e finalmente siamo riusciti a fare cena qui. Dico finalmente perché è stata veramente una piacevole sorpresa abbiamo apprezzato tutto dell’ambiente al cibo, dal servizio alla musica di sottofondo.
Il ristorante è davvero piccolo (conterà tra i 12 ed i 16 coperti ) ma è proprio quello che lo rende un ambiente accogliente e caloroso.
Hai la sensazione come sentirti a casa con cibo prelibato e servito in più la consapevolezza di avere affianco la chiesa della consolata rende tutto più magico .
Abbiamo preso il baccalà mantecato su polentina ( ho voluto aggiungere una foto anche se non bellissima per farvi vedere la polenta, perché qua la polenta non è la classica, ma è bianca ). Il baccalà era molto buono ed aveva una consistenza cremosa, la polenta molto delicata assieme sono un connubio perfetto.
Come primo abbiamo preso gli spaghetti con Pesto di pistacchio e code di gamberi, confesso che ne avrei presi altri cinque, una bontà infinita. Se capitate dovete assolutamente provarlo. Noi sappiamo già che torneremo e se c’è ancora in menù prenderemo il Polipo scottato . Abbiamo preso poi un calice di Traminer per accompagnare il tutto. Insomma ottima scelta per un Sabato sera coi fiocchi ;)
Vincenzo Riggio
23/04/2023
Siamo tornati dopo tanto tempo in questo ristorante veneto. Lo abbiamo ritrovato molto ridimensionato negli spazi, ma non nella cucina. I tavoli all'interno sono pochi ma avvolti in un'atmosfera molto accogliente, da segnalare anche l'ampio dehor posizionato direttamente in piazza della Consolata. Abbiamo preso un piatto di cicchetti composti da condividere e due secondi come portate principali (polipo e baccala mantecato). I piatti sono ben equilibrati e realizzati con ingredienti freschi e di qualità. Alla cena abbiamo abbinato un Gewurztraminer Roeno fruttato e intenso che si è sposato bene con i piatti di pesce. Il ristorante propone un menù del giorno ricco di scelte, mentre sui vini c'è poca varietà, ma le proposte permettono abbinamenti con tutta l'offerta culinaria. Per ultimo lascio i dolci, tutte torte fatte in house...non le descrivo, vi lascio il gustoso piacere di scoprirle.
Giorgio Spinoglio
28/01/2023
Locale molto carino ed accogliente di fronte alla Consolata. Consigliatissimi i dolci ma anche il resto è degno di nota. Porzioni non abbondanti ma il prezzo è equilibrato.
Angelo Vacca
04/02/2023
Location impareggiabile sulla piazzetta della Consolata. Il locale ê piuttosto piccolo, ma abbiamo trovato posto sebza problemi. Da provare sicuramente gli spaghetti trafilati al bronzo coi gamberi e il millefoglie si vitello
Roberto Rosso
17/12/2017
Atmosfera davvero suggestiva e retrò per questo locale dagli spazi stretti stretti e tanto accoglienti. Mangiare squisito per una location romantica e dal fascino antico. Situato proprio davanti alla Chiesa della Consolata questo ristorante simbolo è una tappa obbligata per chi vuole un po' immergersi nello stile torinese di una volta (nonostante la cucina sia veneta) .
Federica Pasca
09/03/2023
Ieri sera abbiamo cenato in questo posticino molto sfizioso. Cibo ottimo, atmosfera intima e personale gentilissimo! Da provare assolutamente!
Rita Lorenzi
14/03/2017
Locale intimo, tranquillo, in pieno centro storico vicino alla Consolata, ideale per una pausa gastronomica legata alla tradizione veneta mentre si visita la città di Torino
rosaria scarparo
16/02/2020
Cucina della tradizione veneziana in un' atmosfera speciale e personale gentile.
Come sentirsi a casa.
Simona Sangiorgi
21/11/2022
Locale raccolto pochi coperti all'interno e piacevolmente arredato in modo particolare. Cibo buono, da veneti.abbiamo.apprezzato molto le sarde in saore. Camerieri gentili e gentile cuoca padrona di casa!
anna pollini
05/04/2022
Posto veramente carino che consiglio caldamente. L'ambiente piccolo e l'arredo molto particolare lo rendono unico, ma quando il tempo lo permette si mangia anche all'esterno in una bella piazzetta.
Si mangia molto bene, piatti originali e ben presentati.
I titolari sono gentili e disponibili, il valore aggiunto è la ragazza che serve ai tavoli, simpatica e gentile.
Giulia Bensi
08/12/2021
Si sono segnati che avevamo chiamato durante il Covid, è stato un gesto che ci ha riempito il cuore. Da provare assolutamente se volete una coccola
Frank Bova
30/12/2022
Sono stato a pranzo con 2 amici tutto ottimo con prodotti freschi . Locale piccolo e suggestivo dove è situato
Manu (Momy Manu)
06/03/2022
Ottimo locale, carino ed accogliente, mi ha ricordato Venezia e zone limitrofe...
Simpatici e disponibili... Lo posso consigliare
Torneremo.
Eravamo con amici. Tutto buono
Provate i 5 cicchetti ottimo il primo gnocchi alla luganega.