Ylenia Micarelli
23/04/2023
CIBO TIPICO PIEMONTESE, BUONISSIMO!
Ristorante e vineria ai piedi della Mole Antonelliana. Servizio spettacolare, con la cuoca che ci ha accolti e ha presentato i suoi piatti. Cucina tipica piemontese, con qualità prezzo equilibrati. Ci torneremo sicuramente!
Riccardo Tombel
07/04/2023
La buta stupa, piccola piola adiacente alla mole. Sebbene si possa pensare che, essendo vicino ad un monumento turistico, possa essere un posto per visitatori, in realtà è un ottimo posto dove mangiare tipico senza spendere eccessivamente. Super consigliato. Il personale molto attento e talmente cordiale che ti fanno sentire loro amici. Le pietanze sono ottime e i prodotti di qualità: tajarin, vitello tonnato, sbattuta e raviolo eccellenti. Vini buoni. Vacci, super consigliato!
michela ravasi
12/03/2023
Gita fuori porta da Pavia al Museo del Cinema. Terminata la visita ci siamo recati in questo ristorante senza prenotazione, la titolare ci ha accolto molto gentilmente e ci ha fatto accomodare nella saletta al piano inferiore visto che sopra era al completo. Ci ha illustrato con grande chiarezza il menù ed è sempre stata presente,ma mai invadente.
Rapporto qualità prezzo ottimo, una menzione speciale per l'antipasto misto della casa e per la cura nello scegliere i prodotti legati al territorio.
Lo consiglio assolutamente e ritorneremo non appena saremo di nuovo in zona.
Un grande grazie alla titolare, a suo marito e a tutto lo staff per la disponibilità e per i sorrisi con cui ci hanno accolto.
Michela e Andrea
Federica Cattelan
19/05/2023
Cena buonissima! Ho assaggiato l'insalata russa, i plin alle erbette, agnolotti e la battuta. Tutto buonissimo e di ottima qualità. Consiglio!
Claudio Pierini
15/06/2023
Un locale dove si percepisce la storia della tradizione culinaria Piemontese. Gustare i sapori della tradizione culinaria Piemontese a pochissimi metri dalla Mole, credo sia l'esperienza più esclusiva per un turista. Non da ultimo il rapporto qualità/prezzo tra i migliori di Torino. Grazie di vero cuore a nostra figlia Irene che ci ha fatto festeggiare il nostro 34° anniversario di matrimonio in questo luogo intriso di storia.
Carmelo Gurrieri
12/05/2023
Che bella esperienza!! Tutto buonissimo e freschissimo. Servizio impeccabile, piatti della tradizione piemontese a prezzi assolutamente adeguati. Una tappa obbligata se stai visitando Torino.
Fabio Surian
10/06/2023
Quando voglio mangiare dell’ottima cucina piemontese so già dove andare “La Buta Stupa”! Cucina eccellente. L’insalata russa è la migliore che io abbia mai mangiato da sempre. Anche i primi classici piemontesi sono davvero eccellenti! La signora è stata deliziosa come sempre e si è dimostrata molto attenta e scrupolosa anche alle esigenze del mio cagnolino. Rambo ringrazia 😛
Rami Halabi
22/11/2022
Da "La Buta Stupa" si sta bene. Un bene come quelli di una volta: luogo incantevole, cura in ogni dettaglio, gentilezza e atmosfera familiare. Il fatto che non sia un grande ristorante ma una piola accogliente fa di questo luogo tappa obbligata, sia per chi è di passaggio che per chi a Torino ci vive. Rapporto qualità-prezzo perfetto, decisamente la mia carta jolly se voglio far colpo su qualcuno
Martina Cigliano
08/07/2022
Sono stata in questo posto un paio di settimane fa, a giugno. Ottima posizione del ristorante, infatti come si vede dalla foto, si trova proprio vicino alla Mole. Qui è possibile mangiare i piatti tipici piemontesi, ed ero molto curiosa di provarli! Inutile dire che era tutto delizioso: il vitello tonnato, gli agnolotti e i tajarin. Volevo inoltre ringraziare Patty per la gentilezza e la pazienza nell'avermi illustrato e spiegato tutti i piatti della tradizione del Piemonte. Alla prossima!
Giulia Pittoni
19/06/2023
Ottima cucina tipica piemontese con prodotti di qualità.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Michele Manuti
11/06/2023
Eravamo partiti col piede sbagliato ma l’esperienza è subito migliorata di minuto in minuto. La proprietaria ci ha coccolati tutto il pranzo sia col cibo che con la sua presenza. Pensavamo fosse un po’ burbera ma sotto quella scorza dura si nasconde un animo scherzoso e affabile. Il cibo è stato delizioso. I tajarin con ragù di stracotto d’asino sono fuori dal comune, il coniglio spaziale (mangiato rigorosamente con le mani) e gli antipasti da provare. Per essere sotto la Mole, abbiamo speso il giusto.
Maria Grazia DM
04/07/2022
Che bella scoperta! La location è fantastica, si mangia letteralmente all'ombra della Mole. Il personale è simpatico, cordiale, competente e professionale, tutto ciò accompagnato da una cura del cliente costante. Il cibo, che è tipicamente piemontese, è squisito e ricercato grazie all'attenzione al dettaglio e alla personalizzazione dei piatti da parte dello chef. Il rapporto qualità prezzo è ottimale! Assolutamente NON una trappola per turisti! Per concludere in bellezza ci è stato offerto il famoso gianduiotto torinese, non potevamo chiedere di meglio! La foto del dolce manca perchè l'abbiamo divorato ma fidatevi, conservate un pò di spazio per il dessert, non ve ne pentirete!
P.s. Grazie per averci chiamati per riprendere lo zainetto!
Rosaria Cantanna
20/05/2023
Questo locale ci è stato consigliato da alcuni amici e devo dire che avevano ragione. Cucina tipica: tra gli antipasti l'insalata di gallina merita(buonissima), agnolotti e stracotto per completare. Prezzi nella media anche perché vicino alla mole. Locale forse un po piccolo, ma credo che questo garantisce la giusta attenzione al cliente
Gian Giuseppe Lengueglia
05/04/2023
Si entra suonando il campanello e già questa cosa rende il locale "familiare". Pochi tavoli e non molti piatti, ma in definitiva non manca nulla. Di quello che abbiamo mangiato, si può dire che l'insalata russa è strepitosa, il vitello tonnato meraviglioso, la battuta ed i tagliolini ottimi. Per finire un "bunet" senza pari. Tutto accompagnato da un calice di vino veramente ok. Il preso? Normale. Sintesi: prenotate prima di andare, preparatevi per un pasto di grande qualità condito dalla gentilezza di chi si occuperà di voi. Vale la pena provare.