Vito De Carlo
11/03/2023
Piccolo scrigno di eccellenze, (in una via centrale un pò secondaria) dolci e salate dove sapienti mani esperte confezionano prodotti di prima scelta, avendo cura di selezionare ingredienti e materie prime e rispettando la tradizione piemontese. La location è curata , pulita con elementi di design e non manca un dehor interno che è un vero è proprio giardino urbano fresco e silenzioso dove poter accompagnare anche ottima caffetteria. Anche la toilette è pulitissima cosa assolutamente non scontata e dulcis in fundo la simpatia di tutto lo staff sono elementi di distinzione da tenere sempre a mente.
Ci rivedremo presto! CONSIGLIATO!
Emanuele Cigliuti
05/06/2022
🍰🍪🥐 Questa pasticceria è come Torino, discreta ma quando la conosci te ne innamori.
Una piccola pasticceria in via san francesco d'assisi, a due passi dal Municipio, un tempio della delizia pasticcera sabauda.
L'arredamento ha conservato alcuni dettagli storici, e poi si è evoluto, ma mantenendo sempre uno stile tipico. Bello e molto comodo il dehor interno, un'oasi di pace.
Buonissime le colazioni, con brioche ricercate e diverse dal solito. Ottima tutta la pasticceria fresca e secca.
Dovete assolutamente assaggiare i langarotti, dolcezza in cui la nocciola della Langa incontra il cioccolato di Torino.
Alessia Jannon
19/11/2022
Proviamo questo locale in un sabato pomeriggio, per una merenda tra amici. Lo spazio interno è piccolo, pochi tavolini con poltrone messe in uno stretto corridoio. Nonostante questo, il locale è accogliente e il personale cortese e disponibile.
La scelta di dolci non era molto ampia al momento della nostra visita, un po' di biscotti, pasticcini, alcuni prodotti da forno e qualche preparazione con il cioccolato (sicuramente colpa dell'orario!). Ad attirare la nostra attenzione sono però stati i langorini, biscottini alla nocciola ripieni di crema al cioccolato (stile baci di Alassio).
La cioccolata calda che abbiamo preso, servita con biscottino e cucchiaino di panna, è di produzione propria; il cioccolato fondente, bello denso, e anche la panna fatta da loro. Il problema è che ci è stata servita quasi a temperatura ambiente, e questo ha abbassato il mio giudizio.
I prezzi sono molto onesti per la qualità offerta.
Fla L
18/06/2022
Questa pasticceria è la prova che quando c’è la qualità e il lavoro fatto bene, la pubblicità non ha bisogno di essere pagata! Un posto quasi nascosto in pieno centro a Torino che discretamente invita a fermarsi per godere di una pausa dolce. Dotato di un cortile interno molto carino in cui è possibile sedersi e godere dell’ottimo servizio dei proprietari! Volentieri si prendono cura di te e tu lo senti.
SPECIALITÀ: il langorino! Non vi dico di più, perché bisogna provarlo
Luisa Guglielmino
21/09/2018
Ottimi i dolci,bellissima l'atmosfera.il deohr nel cortile un luogo rilassante dove staccare in pausa pranzo dal lavoro, o per merende e aperitivi. Servizio di torte su richiesta. Preparano delle bevande al cioccolato e /o al caffè davvero ottime sia per l'estate che per l'inverno in diverse versioni.
Ilaria P.
07/09/2017
Questa pasticceria è stata una bellissima scoperta. All'interno il locale è piccolino, ma è presente un intimo e accogliente dehors circondato da piante verdi. Ho potuto gustare una squisita crostata al cioccolato e lamponi e una delizia in tazza allo zabaione. Servizio gentile e prezzi nella media.
Andrea Volpara
22/02/2023
Provata per la colazione: ottime brioche, e personale cordiale. È una tappa fissa per la colazione quando passo da Torino.
Antonella Bonvicino
01/04/2023
In Piemonte una volta questo tipo di pasticceria si sarebbe definita " na bumbunera", perché come una bomboniera non è grande, ma è ricca di particolari, di sapori e di gentilezza. Sia i salatini sia i pasticcini sono ottimi (imperdibile la tazzina con piattino di cioccolato fondente,ripiena di tiramisù). Così come i croissant dolci o quelli salati. Al banco e seduti, anche nel dehors interno, provate sia le cioccolate calde, sia lo zabaione al marsala, veri peccati di gola. Il caffè bio è altrettanto buono. La proprietaria è un vulcano, sempre sorridente, il marito è un maître pàtissier. Per Natale e le varie festività non sbaglierete se comprerete un dolce pensiero da regalare.
Se desiderate qualcosa in particolare telefonate preventivamente per sapere se ce l'hanno .
Claudia Visalli
11/01/2021
Ottima pasticceria gestita dalla signora Sabrina, sempre gentile e premurosa.
Tutto di loro produzione, panettoni che fanno invidia ai grandi e famosi pasticceri
Daniela Merante
09/07/2022
Buongiorno,
Entrando nel locale appena varcata soglia alzate gli occhi soffitto la volta del locale e antica ... atmosfera soffitto.. incrociata subito lo sguardo attento di Sabrina l Angelo del .locale ... proprietaria e gestore del locale insieme al marito Il pasticcere che sforna dolci pasticcini di ogni tipo dalla torta Sacher a brioches con crema pistacchio strepitose o allo zabaione torte alla frutta invitanti al primo sguardo... potete gustare prodotti offerti da Sabrina anche nel deor del cortiletto ogni oggetto e prodotto e fatto con cura e passione
Laura Barbouth
11/02/2023
Ottima pasticceria, tutto freschissimo e delicato. Prezzi piuttosto elevati
christianthomke@gmail.com Thomke
11/12/2022
Quando cerchi la perfezione e la trovi,la brioches perfetta :cottura senza bruciatura,poco zucchero,poco burro,una fragranza totale...senza parlare del resto
Tiziana Turchi
20/09/2019
Ottimi prodotti freschi. Personale gentile, ambiente famigliare e garbato.
Sheila Pmu
17/10/2020
Tutto meraviglioso! Curato nei minimi dettagli. Sabrina top! Pasticceria elegante ed accogliente.
Manuel Ibba
22/03/2018
Meraviglioso locale che combina insieme i servizi bar a quelli di pasticceria, entrambi di ottima qualità. Caffè e cappuccino vengono serviti sempre con il cucchiaino intriso in crema gianduia (in caso non si gradisca, bisogna esplicitamente segnalarlo prima). Vastissima la scelta di paste, confetti e dolci vari, conservati in medio grandi contenitori di vetro. Molto bello l'allestimento della vetrina, mirabilmente addobbato con innumerevoli dolci artigianali durante le festività, specialmente quelle natalizie e pasquali. Stupendo infine il gazebo situato nel cortile interno, che permette di trovare una tranquillità quasi inusuale in pieno centro di Torino. Completa il tutto l'atteggiamento accomodante e molto cordiale della proprietaria. Fortemente consigliato.
Laura Cornacchia
08/12/2021
Assolutamente da provare!! Pasticcini, torte, brioches, panini... Buonissimi. E i prezzi, rapportati alla qualità, sono ottimi. Il personale è molto gentile e disponibile ad accontentare le esigenze del cliente.
Francesca Felino
14/10/2018
Durante la passeggiata del sabato pomeriggio abbiamo desiderato un caffè, ma il bancone colmo di dolci invitanti ci ha convinti a fermarci per un assaggio. Una fetta di torta a testa al cioccolato ( ma 3 varianti diverse), cucchiaino imbevuto nel cioccolato appoggiato al piattino del caffè. Tutto buonissimo!! Locale appena ristrutturato. Proprietaria gentilissima ed evidentemente (e a ragione) soddisfatta della propria arte. Dehor esterno ottimo per pausa prolungata.
Matteo Vacchetti
15/02/2021
Una perla di pasticceria incastonata nel cuore di Torino. Intima e vintage, soddisferà sia una colazione dolce che la ricerca di un vassoio di pasticcini per amici. La prima volta che sono entrato sono stato rapito dalle bugie al cioccolato, mai mangiate così buone e golose. Da provare assolutamente!
G. D.
12/10/2018
Entrato per caso in una domenica come tante, con l’intenzione di bere un caffè al volo, ho finito per fare una merenda con i controfiocchi, consigliato dal giovanissimo garzone: la mini sacher è stato uno tra i numerosi dolci che è possibile provare in questa pasticceria del centro di Torino, presumibilmente a conduzione familiare. Una delle sensazioni che si riscoprono in questa vera e proprio laboratorio del dolce è il sentirsi a proprio agio in virtù di uno stile confidenziale e al tempo stesso discreto da parte della titolare, che altrove è andato perduto.