Valerio
24/05/2023
Uno dei ristoranti tipici piemontesi più chiacchierati di Torino, forse complice anche la proprietà, attribuita al noto conduttore Piero Chiambretti, che pare abbia altri ristoranti di carattere a Torino. E davvero al porto di Savona il carattere signorile da tarda Rivoluzione industriale non manca, a partire dal quadro con Gianduia a cavalcioni sulla Mole e passando per l'atmosfera ottocentesca e decadente di piazza Vittorio Veneto.
Qui si viene per la cucina tipica, e per la presenza di qualche vip in profilo basso.
E la cucina, rende il giusto merito alla fama: abbiamo provato un fritto piemontese "incompleto" (quello completissimo, come anche altrove, va ordinato) con rane, midollo, amaretto, verdure, crema e chi più ne ha. Siamo poi passati a degli ottimi tajolin al Montemagno, che nulla invidiavano a quelli provati nelle langhe, per scoppiare infine con una guancia di bue tenera e sugosa ed una finanzierà, ahinoi, forse un po' troppo brodosa (ché da romani di ventraglie ne sappiamo).
Il conto non è da ostaria D'Antan, ma comunque da osteria, cioè al di sotto di quanto ci si aspetterebbe.
cristiana pavesio
07/04/2023
Posto caratteristico e locale storico torinese,la cameriera che ci ha servito è stata molto carina ci ha spiegato tutto dei piatti,antipasto alla piemontese buono, gran fritto misto alla piemontese verdura-carne e dolci impanati e fritti ( 17 pezzi) buono. Buono anche il risotto al salame di Turgia e zafferano solo un po’ salatino e gli gnocchi al gorgonzola DOP di Novara buoni. Nella media e’ andato tutto molto bene 👍
Sara Casarin
11/05/2023
Un ottimo menu pieno di piatti tipici piemontesi, tutto buonissimo e gustoso! Il dehor esterno in piazza Vittorio Veneto è ideale per i primi pranzi primaverili, il locale interno invece è arredato con mobili storici ma comunque molto bello.
Ci torneremo sicuramente!
Chiara ciuchini
20/12/2022
Sono stata in questo posto con altre persone e siamo rimasti tutti molto soddisfatti. Abbiamo optato per il menù degustazione che se non erro costa circa una 40ina di euro. Tutto veramente di ottima qualità. Unica pecca il servizio un po' lento soprattutto l'attesa per il caffè, ma la cameriera è sempre stata molto affabile e cordiale! Noi abbiamo mangiato nel dehor che è situato in piena piazza vittorio ed è stato molto molto piacevole. Davvero un bel posto
Lo scrittore Anonimo
01/06/2023
Tutto ottimo, ambiente tranquillo e delizioso.
Anche il cibo era davvero buono, nel secondo era preferibile mettere la salsa da parte per poterla aggiungere io qb.
Per il resto ottima qualità.
walter xmas
28/04/2023
Location bella sia dentro ma anche fuori sei seduto in piazza Vittorio Veneto , pietanze buone , il personale che ci ha seguito ci ha consigliato piatti giusti conto onestissimo per la qualità , molto bene
Scorpion C
17/08/2022
Cibo buono. Antipasto misto piemontese non eccezionale. Buoni i tajarin al castelmagno, buono il fritto piemontese. Molto buono il tortino di nocciole con crema chantilly. Buonissimo il passito di erbaluce. Bravo e gentile il personale ( la maggior parte giovane) location eccezionale ( avevo prenotato chiedendo un tavolo con una buona vista è così è stato ! Bella vista sulla piazza e gran madre sullo sfondo) ancora complimenti al personale !
Eleonora
13/04/2023
Cena di lavoro in contesto caratteristico. Buoni piatti, portate abbondanti e prezzi piuttosto modici rispetto a quantità e qualità. Gentilissime le cameriere. Unica pecca è che si sta abbastanza stretti ma comunque tornerei con piacere
Valerio Cibrario
05/12/2022
Uno dei ristoranti storici di Torino, dove ogni piatto si rifà alla vera tradizione piemontese. Taiarin super! Trippa con fagioli fantastica. Tagliata buona, ma purtroppo un po' dura la carne. Personale gentile e disponibile. Prezzi nella media.
Pamela Tedesco
03/11/2022
Questo locale storico offre cibo caratteristico della città e della regione, ma non mi sono piaciute alcune pietanze (come le verdure ai ferri troppo bruciate). Prezzi un po' alti in rapporto alla quantità/qualità, giustificati dalla particolarità del locale. Il cameriere con cui abbiamo avuto a che fare è stato sempre simpatico e disponibile. Gli arredi interni sono piacevolmente antichi. Ho apprezzato molto la pulizia del bagno e la presenza di copri-water, molto utili nel mio caso avendo un bambino piccolo appena spannolinato.
Stefania Massa
20/02/2022
Serata speciale in ristorante stupendo! Questo ristorante oltre ad avere l'ingresso rivolto verso Piazza Vittorio una delle piazze meraviglia di Torino, risulta essere affascinante anche al suo interno.
Rimasto fermo nel tempo, le sue sale interne con decorazioni e lampadari di un epoca che ormai ci sembra lontana, incanta la vista...i suoi numerosi piatti tipicamente piemontesi, stupiscono il palato.
Vasta la scelta del menù, ci sono delle vere e proprie chicce della cucina piemontese. Ampia è la scelta dei vini, delle più rinomate cantine del Piemonte. Il personale è gentile ed attento nel servizio. Locale pulito, servizi igienici impeccabili. Rispetto totale delle norme anti covid. Ho visto di persona clienti essere richiamati per il non uso della mascherina in fase di ingresso nel ristorante.
Prezzo giusto per la qualità del cibo e le porzioni offerte. Consigliato, assolutamente da provare.
martina donà
24/04/2023
Ottima cucina tipica piemontese, hanno saputo consigliarci benissimo trattando anche certe richieste particolari. Filetto alla Robespierre fantastico, super consigliato.
Massimo Romano
24/06/2023
Ristorante storico di Torino,situato davanti piazza vittorio,una delle piazze più grandi d'Europa,
andrea scuri
11/06/2023
Ottima cena con amici in piazza Vittorio. Cucina piemontese niente male (pur non essendo noi degli esperti). Ottimi i tajarin al Castelmagno e gli agnolotti del plin. Camerieri molto gentili e simpatici!