Lucy
10/07/2023
Scoperto questo locale durante una camminata, un bel luogo di ristoro dall'accogliente atmosfera vintage. Abbiamo trovato un menù contenuto con piatti davvero ben fatti e tipicità piemontesi, con l'opzione del menù del giorno composto da due portate e coperto incluso, davvero apprezzato (per la qualità del cibo e per il fatto che fossero piatti freschi, data la calura estiva 😁). Punto bonus delle porzioni, giuste per saziare e far assaporare i piatti senza riempire eccessivamente. Si vede la cura e la passione nella gestione del locale.
Danilo Ferraris
07/05/2023
Ottima atmosfera per passare una serata con gli amici. Cibo buono, peccato per i tempi di attesa un po' lunghi. Ottiva scelta di vini sapientemente spiegati dal personale di sala
Valentina Orlando
09/11/2022
Come sentirsi a casa! Rendere eccellente la semplicità non è facile, ma al Caffè dell'Orologio ci riescono. Un locale ben curato, dove all'estetica del luogo si unisce un ottimo servizio e una grandissima qualità nei prodotti. Cibo e vino della tradizione piemontese dove però non mancano sorprese. Affidarsi ai consigli dei proprietari è sempre una carta vincente! Consigliatissimo
Stefano Friso
15/05/2023
Abbiamo organizzato domenica a pranzo con amici e colleghi da tutta Italia. Ci sono venuti incontro con il menù, tipico piemontese, molto ben cucinato e di ottima qualità. Ci hanno consigliato il vino giusto che è piaciuto a tutti, Il servizio impeccabile e cortese. Il locale è accogliente e curato, la domenica a pranzo il parcheggio è gratuito eabbastanza facile da trovare. In definitiva avete fatto un'ottima figura voi e avete fatto fare un'altrettanto bella figura a noi organizzatori e a Torino. Bravi
Andrea Provino
28/07/2022
Un'eccellente esperienza culinaria, in un locale nuovo nelle apparenze ma storico nell'arredamento; con i suoi vini che sorprendono nelle etichette e che ben accompagnano i piatti, pochi ma superbi, prepararti con cura e dedizione da una cuoca fuoriclasse, e serviti da un personale attento ai dettagli, che saprà consigliarvi con estrema maestria il giusto vino per l'accompagnamento.
Tra i deliziosi antipasti, ordinabili anche in mezza porzione, consiglio le acciughe al verde, il vitello tonnato (con una crema delicatissima e una carne ancora più morbida), e l'albese con Bra duro e olio alle nocciole. Ingredienti semplici, che sapranno però farvi viaggiare in un'epopea di sapori dai difficili paragoni. Due primi a scelta, tajarin al ragù di carne o con le acciughe e crema di peperoni, e rabaton di ricotta, biete, ortiche e borragine, accompagnano ai secondi: baccalà e patate con salsa verde o arrosto di maiale al latte e nocciole.
Suggerisco di provare almeno un contorno, e tra questi le melanzane con olio menta e aceto meritano sicuramente una nomina.
I dolci? C'è spazio anche per quelli. Panna cotta e pesche sciroppate al Moscato sono un must da provare.
Il menù indicato, salvo qualche mutamento che giustamente subirà nel tempo, ha però valenza solamente fino alle 14:00. Terminati i pranzi la cucina delizierà con stuzzicherie che accompagnano i clienti fino a sera. Attenzione all'orologio però... Alle 21:30 la cucina chiude. Come si suol dire... Le cose belle durano poco, e d'altronde anche i maestri hanno bisogno di riposare.
Valeria Dalla Riva
14/05/2023
Perfetto. Dalla gentilezza, alla competenza, alla bontà del cibo fino ad arrivare al conto, assolutamente onesto. Abbiamo assaggiato vari piatti e tutti erano ottimi. I vini che ci sono stati consigliati con estrema competenza erano perfetti col cibo. Che dire? Lo consiglio vivamente.
Bravi!
Stefania Scaloni
11/05/2023
Sono venuta in orario serale con un'amica. Una piacevole sorpresa. Hanno un menù tipicamente piemontese fatto prevalentemente di porzioni simil tapas. Ho trovato tutto molto buono. I camerieri molto gentili. Unica pecca.. tempi di attesa, per la tipologia di cibo, probabilmente un pò troppo lunghi, ma magari sono finita nella serata caotica.
Alex Ghez
29/09/2022
Tipica cucina piemontese con attenzione alle materie prime. Ottimo rapporto qualità prezzo. Personale disponibile e sempre sorridente. Assolutamente da provare almeno una volta se venite a Torino o anche se ci vivete e non ci siete mai stati.
Luca A.
13/04/2023
Locale perfetto per trascorrere una piacevolissima serata soli o con amici. Buona la cucina, tipica piemontese; ottimi i vini (fatevi consigliare dal personale); il servizio è gentile, accomodante e sorridente.
Assolutamente da provare
Chiara Canuto
05/02/2023
Locale dall'atmosfera unica e familiare. Pranzo o merenda sinora con piatti della tradizione fantastici: pasta fresca rigorosamente fatta in casa da Lisa, cipolla ripiena e vitello tonnato i migliori mai mangiati prima. Al bancone Lorenzo e Blue vi accompagneranno alla scoperta di vini naturali particolari e spesso inaspettati. Tutto Made in Piemonte. Per me ormai il posto del cuore.
Provvi Dixi
09/06/2023
Ambiente curato e affascinante, c'è un'atmosfera un po retro. Ottimo cibo, personale premuroso e attento. Servizio snello ma preciso. Ottima selezione di vini .
Domizia P.
26/03/2023
Consigliatissimo per apericena, ampia scelta di vini piemontesi .
Locale accogliente , personale fantastico
Veronica Gaina
04/03/2023
Locale particolare, ambiente molto rilassante e una grande e particolare lista di vini da proporre (non il solito prosecco). Non c'è un menù da consultare, ma il ragazzo che ci ha servito è molto competente, in base ai gusti sa cosa consigliarvi. Certo non costa poco, però merita provarlo.
Arianna Cinquatti
05/06/2023
Abbiamo assaggiato una barbera e gustato vari piatti piemontesi. Tutto squisito, il personale gentilissimo e sempre a disposizione. Torneremo sicuramente!
Paolo Sarvia
11/06/2023
Ottimo il cibo e la scelta dei vini, e anche la guida per scegliere il vino giusto.
Il tutto con cortesia e pazienza ( forse siamo stati un po' rumorosi).
Luca Valle
16/01/2023
Locale molto accogliente in uno dei quartieri più belli di Torino, vasta selezione di vini e un ottimo pranzo in stile cucina classica piemontese.
Personale e servizio molto attento e simpatico.
Ci ritornerò sicuramente
Paola DO
02/04/2023
Sono rimasta molto colpita da questo posto … Cucina ottima, sapori e gusti autentici in uno spazio composto con gusto e una ricerca che si coglie e si respira.
Ottimo anche il rapporto qualità - prezzo.
Guido Pagana
20/05/2023
Posto stilosissimo, di gran gusto.
Cucina corretta, senza prendere rischi di gusti troppo forti, ma corretta e con ottime materie prime.
Bravi ragazzi, avanti così