maria ruggiano
25/05/2023
Ottima pizza con impasto molto digeribile, personale educato, gentile, disponibile, prezzi assolutamente concorrenziali. Ci ritorneremo sicuramente.
gaetano giganti
09/05/2021
Cortesia e professionalità.
Menu di mare freschissimo e cucinato alla perfezione.
Ho ordinato un pranzo completo per due persone da asporto ed il fritto misto ed il pesce spada mi sono stati preparati al momento con un tempo d'attesa brevissimo.
Le porzioni erano decisamente generose e ben presentate. In special modo la torta di cioccolato e ricotta.
Il conto, però, non era salato.
Argazia Brunera
12/10/2021
Filippo è un ospite perfetto: mette a suo agio ogni tipo di cliente, da chi ordina solo una pizza, (anche una in due...) ai piatti più sofisticati che la sua cucina offre. Ieri sera ottime fettuccine ai funghi porcini, vitello tenerissimo, frittura di mare leggerissima. Ottimo rapporto prezzo qualità. Da provare e tornare
denis Passapassa
16/10/2022
Titolare molto simpatico e cordiale.. Siamo del canavese ma ritorneremo.. Abbiamo mangiato bene. Consiglio davvero
Stefano Bussio
25/06/2022
Un OTTIMO RISTORANTE con CUCINA MEDITERRANEA,A BASE di PIATTI di Spaghetti CARBONARA,PESCE VONGOLE ,COZZE ,E INOLTRE LA BONTA delle PIZZE e FARINATE COTTE CON FORNO a LEGNA!! COME SI CUCINAVA AI VECCHI TEMPI!! IL TITOLARE E UN SIMPATICO E VERO CUOCO DEL SUD!! ANDATE AL RISTORANTE E BUON APPETITO! CIAO A TUTTI!
Daniel Arias
16/07/2021
Pesce di giovedi? embè?
Quel mattino mi ero alzato con la voglia di provare una ricetta di merluzzo impanato che avevo assagiato a Barcellona.
La particolarità di questo piatto risiedeva nella impanatura a base di farina di nocciola, per cui avevo chiesto ai miei figli se volessero mangiare con me quella sera. Purtroppo erano impeganti , quindi l'idea di preparare del pesce soltanto per me non mi piaceva ma, la voglia di pesce mi era rimasta per tutto il giorno.
La sera con poca , per non dire nessuna voglia di cucinare, mi sono recato dal mio amico Filippo che gestisce il "Au Lapin Agile" di via Ghemme, un ristorantino di quartiere vicinissimo a casa. Dopo una lunga chiacchierata di benvenuto Filippo mi disse che aveva dei bocconcini di camoscio appena fatti. Non era male ma quando parlando sulla sua difficoltà di trovare personale accenna quasi per caso di un suo cuoco che gli spaghetti con le sarde le faceva di maniera eccezionale non dubitai: era proprio quello che cercavo!
Per accompagnare il piatto mi ero deciso per un arneis Fontanafedda molto profumato per certo.
Dopo la necessaria attesa arrivò con un stupendo piatto di spaghetti quadrati che se non fosse per i pinoli e l'uva pasa avrei detto avvolti nel miele. Profumo e sapori lontani nel tempo arrivarono al tavolo. Quel sugo signori era fantastico con qualche "segreto" condimento che non rivelerò ma, credetemi quello era armonia.
Ovviamente la serata no sarebbe rimasta li, per cui decise di chiedere cosa altro piatto di pesce avesse. DEcisi di continuare con la classica frittura. So bene che la frittura non è un piatto facile nè per il cuoco, nè per il palato, nè tantomeno per lo stomaco. Devo dire che sono rimasto soddifato: la frittura era asciuta, il sapore era di fresco ed il piatto abbondante: acciughe, gamberetti, triglie e ovviamente gli anelli calamari.
Per il tutto ho pagato 35 euro, ben spesi credo io. La voglia di pesce me la sono tolta in modo splendido.
Volevo soltanto aggiungere un mio personale pensiero rivolto alle persone che, come Filippo, gestiscono una piccola attività e che non si sono arresi in mezzo alla crisi che gli ha colpiti tantissimo. Ricordo tutti quei fatidici mesi passare davanti al suo locale con le serrande chiuse.Loro hanno tutta la mia ammirazione. Mi auguro che rimanga così, e ringrazio loro perché continuano a darci delle emozioni con i suoi piatti.
IL DIMO “DiMo”
30/06/2020
Cena tra amici in post lockdown decisamente piacevole! Abbiamo chiesto un mix di antipasti a scelta del locale, ci hanno proposto un misto di antipasti di pesce davvero grazioso e soprattutto delizioso!! Uno di noi non mangia pesce e gli è stato proposto un delizioso vitel tonne’!
Come seconda portata le mie compagnie hanno preso i plin, a dir poco deliziosi, e io fidandomi ho lasciato fare sempre a loro: ombrina con asparagi! Fa vo lo sa!!!
Abbiamo chiuso la cena con il tiramisù della casa! Buonissimo!
Tutto accompagnato con un ottimo grignolino!
Caffè e amaro ci sono stati offerti dalla casa.
Personale molto preparato e cordiale, locale carino e pulito, conto giusto per la cena offertaci!
Ritorneremo di sicuro!
Marika Marone
24/08/2021
Ottimo ristorante di quartiere. Offre menù di pesce fresco e pizze cotte a forno a legna. Dolci deliziosi! Consegna a domicilio e d'asporto. Ottimo per una cenetta romantica per l'ambiente accogliente e intimo.
Personale cortese. Prezzi nella media. Chiamato " Au lapin agile", tradotto dal francese "al coniglio agile" caratterizzato da diversi coniglietti in ceramica bianca o colorata sparsi nel locale...molto curiosi e teneri. Si mangia davvero bene e in tutta tranquillità.
vito
21/12/2014
Una bella sorpresa.
Veramente buon cibo, buon vino(per me molto meglio il barbera del dolcetto) servizio educato, locale pulito, prezzo veramente ottimo. Unica pecca...avrebbero potuto mettere un un po di riso e due rigatoni in più.. Appena comunicato che non eravamo a dieta hanno modificato i piatti aggiungendovi ulteriore portata di primi sempre ottimo. Bravi.
Cosa che io uso per valutare i locali... Il bagno. Secondo me Da li si nota la cura del cliente... Nonostante non sia nuovo ed elegante non si avvertiva alcun fastidioso odore. Credetemi sono andato in 4stslle in cui non si poteva entrare.
Alice Simoncini
01/08/2022
Cibo veramente ottimo in tutto il menu. Proprietario gentile e cordiale. Ottima qualità prezzo.
RITA ALDERUCCI
13/05/2019
Ottimo ristorante dove si mangia dell'ottimo pesce. Consigliato