Vanda Perri
25/03/2023
Esperienza fantastica! Prima volta in un ristorante stellato e siamo super soddisfatti! Abbiamo scelto il menù degustazione, piatti curati e con materie prime d'eccellenza, tutto buonissimo e soprattutto alla fine del percorso ci si sente più che sazi. Buoni i vini. Personale gentilissimo, attento e disponibile, che ci ha coccolato omaggiandoci anche di un dessert personalizzato per il nostro anniversario. Location curata ed elegante.
Francesco Strata
30/10/2022
Tornato dopo 5 anni, ancora non riesco a dare il massimo dei voti ma modifico la mia valutazione rialzandola di una stella.
L'esperienza del bistrot è stata complessivamente piacevole e di alto livello culinario.
A livello di cucina, tavolo per due, abbiamo avuto l'occasione di provare entrambi i menù della proposta (classici e innovativo). Molto apprezzato il fatto di poter differenziare il menù nello stesso tavolo, bravi!
Volendo giudicare i due menù, il menù innovativo è stato di gran lunga il più buono: solo lo spaghetto con il peperone crusco rimaneva un gradino sotto gli altri piatti. Il menù i classici tuttavia è il motivo per il quale non ho potuto dare 5 stelle: sapori troppo "piatti", incentrati tutti sulla sapidità, con accostamenti che non rendevano come avrebbero dovuto, almeno nel gusto. Inoltre il secondo piatto, la carne di vitella, era sfortunatamente difficile da masticare. Ringrazio lo staff che ha ammesso l'errore e ci ha riservito il piatto per rimediare. Purtroppo temo che quella materia prima non fosse all'altezza, grave per essere in Piemonte.
In ogni caso, il servizio e la professionalità del personale sono sicuramente il punto di forza del locale.
Spero di tornare presto (prima di altri 5 anni!) E di poter assegnare il massimo delle stelle.
carbilliejoe80
13/11/2022
Abbiamo pranzato in 4 al Bistrot di Torino e l’esperienza è stata da 5 stelle. Ci hanno assegnato un tavolo accanto alla cucina a vista, dove la brigata correva veloce e in modo impeccabile. Abbiamo ordinato il menu classico, che include una reinterpretazione bistrot del famoso tonno vitellato. Piatti ottimi, dagli antipasti ai dolci per concludere con un ottimo whisky. Menzione d’onore per la guancia di vitello, davvero straordinaria. In 4 abbiamo pagato 570 euro, prezzo giusto per la qualità del cibo. Personale professionale e cortese.
Alessandro Ciarlariello
23/05/2023
Dopo tanta attesa, finalmente abbiamo deciso di provare questo ristorante per la prima volta, primo in assoluto nella nostra vita con una stella Michelin.
Primo aspetto da considerare è la posizione: il locale è situato in una delle zone più belle e prestigiose della città, raggiungibile, tra l’altro, facilmente con i mezzi in quanto pieno centro città. Internamente risulta molto accogliente, ma allo stesso tempo elegante e riservato. Abbiamo scelto entrambi il menù degustazione classico: il percorso si apre con un piccolo aperitivo di benvenuto, per poi passare all’antipasto, il famoso tonno vitellato, molto buono, continuando successivamente con i primi entrambi ottimi, ma focus speciale sui ravioli, erano davvero speciali, un’esplosione di gusto e con sapori mai provati prima, terminando poi con il secondo e successivo pre dessert, dessert e piccola pasticceria. I piatti ovviamente sono molto curati e con materie prime d'eccellenza. Il menu è interamente replicabile senza glutine, dando la possibilità a tutti di gustare le stesse pietanze, senza differenze, e già questo per chi presenta intolleranze vale l’esperienza. Il servizio è assolutamente preciso e impeccabile.
Per quanto concerne il prezzo sicuramente non è basso, ma a mio avviso giusto per ciò che viene proposto, sia in qualità che quantità, in quanto le portate non sono affatto misere o risicate, ma alquanto generose. Nel complesso la soddisfazione è decisamente alta, assolutamente consigliato.
Iv Tu
07/02/2022
Finalmente ho avuto il piacere di essere ospite da Cannavacciuolo Bistrot.
Parto subito col dire che ho trovato il locale estremamente accogliente, con lo staff che ci ha riempito di attenzioni e ci ha coccolato a dovere.
Il menu degustazione è un tripudio di sapori di altissimo livello: io ho provato quello classico che mixa prodotti tipici campani e piemontesi.
A voler trovare il pelo nell'uovo, solo il risotto era una spanna sotto il resto.
Ad ogni modo, una gran bella esperienza.
Luca Zucchini
29/06/2022
Locale bello e molto curato nei particolari.
La cucina è ovviamente di livello e con materie prime di alta qualità, anche se non tutti o almeno la maggioranza dei piatti rimangono impressi con l'effetto WoW!!
Abbiamo preso il menù degustazione pesce ed è stato un bel viaggio tra diverse cotture (tutte perfette) e accostamenti (a volte si perdevano).
Abbiamo speso abbastanza e secondo me leggermente fuori prezzo...
Andrea Pernici
09/12/2022
Una cucina stupenda. Nulla da dire perché un piacere per gli occhi ed il palato. Il servizio invece con sbavature evidenti. Consiglio a Canavacciuolo qualche pacca sulla schiena ai ragazzi. Per i miei gusti anche la temperatura dell'ambiente troppo elevata. Qualche grado in meno avrebbe reso tutto ancora più piacevole.
Simone Donnarumma
13/06/2023
ESPERIENZA TOP
Prima volta in uno stellato e siamo rimasti incantati.
La scelta è ricaduta sul menù degustazione "I classici".. senza parole.
Il personale molto preparato, gentile e attento. Ci hanno omaggiato anche di un dessert personalizzato per il nostro anniversario.
Gianluca Michele Di Muro
02/01/2023
Abbiamo cenato al Bistrot in 4. Pietanze ottime e staff preparato. Una stella in meno perché il commensale vegano non aveva scelta di alternative e la disponibilità dello chef a realizzarne una (a parte il sorbetto e una piccola attenzione per il dolce). Da un ristorante stellato di questo livello e di questi tempi mi aspetto che siano previste varianti, alternative o un menu vegano.
Se gestite le gravi intolleranze o allergie alimentari non si può sentire che non sia prevista un’alternativa vegana.
Per la prossima volta mi auguro abbiate colmato questa lacuna.
Elisa Laneri
02/04/2023
Partiamo dicendo che il livello è alto, altissimo.
I punti degni di nota sono tantissimi..:
1. Presentazione dei piatti curatissima
2. Sapore e sapidità
3. Temperature e consistenze a contrasto
4. Attenzione al cliente con personale di sala gentile ed amichevole
5. Chicca: ci hanno portato a vedere la cantina nel piano interrato, molto interessante.
Ci è piaciuto moltissimo xè nulla è lasciato al caso e spesso i piatti se già bellissimi al primo impatto si rivelano anche molto appaganti e con un po’ di effetto sorpresa.
Esperienza da provare!
Lorenzo Cipriani
05/03/2023
Bellissima esperienza, è stato un piacere poter fare questo piccolo viaggio gastronomico all’interno di questo Bistrot. Ovviamente la qualità è garantita anche dal nome che porta, ma la struttura delle degustazioni, cordialità del servizio e la cura nel dettaglio ha reso tutto più magico. Ho trovato un po’ di manutenzione da fare su certe cose all’interno del locale, ma direi che l’esperienza vissuta ha lasciato tutto in background. Vediamo se nelle prossime visite saranno state risolte, per il resto, è davvero un peccato non andarci! E per essere la prima volta non posso che dare 5 stelle.
Giuseppe Irrera
07/02/2023
Per abusare di un termine ultimamente di moda, si tratta di una esperienza. Provato il menù degustazione con accompagnamento di vini. Nulla da eccepire sul menù: antipasti, due primi, un secondo, dolci tutti di altissimo livello, con ricercatezza e utilizzo delle materie prime per esaltarne la qualità, giocando sui contrasti di sapori. È impossibile uscire dal locale ancora affamati. Il primo calice di vino è stato riempito una seconda volta. Personale sempre attento e preciso. Per voler trovare a tutti i costi il pelo nell'uovo, il caffè servito 1m dopo la piccola pasticceria ha fatto si che lo bevessi non più caldo come appena fatto.
giuseppe mincica
16/07/2022
Ero già stato nel bistrot di Torino nell’estate pre covid . Avevo un buon ricordo di quella esperienza gastronomica ma sapevo anche che non l’avevo considerata “ fantastica o eccezionale”. Tornato per la seconda volta confermo questo giudizio positivo ma non sicuramente “eccezionale “. Anzi questa seconda esperienza sotto certi punti di vista è stata forse peggiore o meglio “singolare” . Non essendo un critico gastronomico non mi permetto di usare altri aggettivi alternativi a “singolare” ma certo e’ che non mangiare gli spaghetti perché ancora crudi è strano in un ristorante stellato . Buonissimo invece il sugo di polvere di peperoni con cui sono stati presentati gli spaghetti . Il personale di sala , sempre cortese e attento , vedendo i piatti di spaghetti non consumati ci hanno proposto di farli rifare allo chef ed effettivamente così è stato ma anche la seconda volta , anche se un po’ meglio , a mio giudizio gli spaghetti continuavano ad essere eccessivamente “al dente “ (probabilmente sono io che ho gusti strani e non “capisco molto” …però qualche migliaia di piatti di spaghetti ne ho mangiati anche io ..). Ottimi i gnocchi con il polpo e le capasante. Discreti ma Non buoni come la volta precedente i dolci proposti. Tra l’altro lo chef ha voluto farci assaggiare un dolce in più forse per quel problemino legato alla cottura degli spaghetti e questo è stati un gesto sicuramente apprezzabile e positivo . Invece davvero deludenti le sfogliatelle (crema troppo troppo dolce ) ed i babà bagnati con un qualche sciroppo dal gusto indecifrabile e quasi nauseante . Unica cosa davvero strepitosa ed “indimenticabile “ , l’olio di oliva servito crudo a inizio pasto . Insomma. 4 stelle ok …ma non di più.
Samuele
25/01/2022
Antonino ripropone le idee e filosofia di Villa Crespi a Torino, nella regione forse a lui più affezionata, ma sicuramente quella che gli ha conferito i maggiori successi.
Al Cannavacciuolo Bistrot si possono trovare alcuni piatti del ristorante di Orta San Giulio, riproposti con la stessa minuziosità e precisione, dove l'utilizzo della materia Piemontese è protagonista (basti pensare al Tonno Vitellato, alla nocciola).
BISTROT?
Antonino è come la sua cucina: verace ma elegante, precisa e decisa. Ogni cosa è studiata, dal locale che si ispira al Feng Shui alla brigata: I collaboratori fidati hanno fatto "gavetta" nel bistellato e tutto gira alla perfezione. Anche a Torino lo "Cheffone" non sbaglia un colpo.
Molto di più di una Villa Crespi in miniatura!
Barbara Gerosa
23/02/2023
Tutto architettato ad arte. La nostra prima volta da uno stellato è stata un’indimenticabile esperienza polisensoriale. Per mio marito e per me è stato un evento, poi condiviso virtualmente con gli amici che ci hanno fatto questo regalo. Ogni portata è storytelling del gusto: si passa dagli allegri pescetti con la coda all’insù, al crostino con dipinta la Mole Antonelliana in nero di seppia, alla perina-dessert-a-sorpresa color fragola con un cappellino verde menta sulle ventitré. La cucina a vista, con i giovani chef al lavoro, è ben separata dalla sala da pranzo dal punto di vista dei rumori e degli odori. Il palato felice, l’udito ovattato e la vista sollecitata dalle micro-architetture da tavola, tutto contribuisce a dire ‘si ancora!’.
Maria Cristina Bevilacqua
06/02/2022
Eravamo già stati in questo locale, siamo tornati perché la nostra prima esperienza di gusto era stata veramente notevole. Abbiamo preso i due menù degustazione, quindi sapevamo cosa aspettarci, ma questa volta, almeno nel mio, il classico, c'era un sapore che non ho saputo individuare, che ha appesantito un po' il gusto di alcuni piatti. Non essendo un'esperta, non riesco a definirlo, non so se dipenda magari da un cambio di chef e mi dispiace, perché comunque i piatti sono notevoli, il menù è ricco, vario e speciale, il personale professionale, la location carina e minimal. Comunque, sempre da provare.
Giulia16
03/04/2023
Bellissima esperienza, a mio avviso da fare almeno una volta nella vita, tutto perfetto, dalla cortesia e professionalità del personale di sala alla bontà dei piatti serviti. L’atmosfera è calda e accogliente, i piatti proposti invitanti, una continua sorpresa per il palato! Bellissima serata!
Davide Patti
27/03/2022
Un'esperienza da fare almeno una volta.
Il servizio è davvero impeccabile, la cucina è deliziosa.
Qualcuno si lamentandosi prezzi alti, ma per essere un ristorante stellato i prezzi sono decisamente nella media.
In centro Torino, non è semplicissimo trovare parcheggio.
Alessio Parini
04/12/2022
Ottimo pranzo, aspettative pienamente rispettate. Notevole la realizzazione dei ravioli senza glutine, identici a quelli col glutine. Validissima la proposta degustazione dei vini in abbinamento al menù I Classici