Lorenzo Pozzoli
21/05/2023
Bellissimo cafè in centro a Torino, dove ci si può tranquillamente godere un pranzo pieno. Diversi i piatti proposti, tutti della tradizione torinese: dalla lingua, alle acciughe, al vitello tonnato (che purtroppo non ho potuto assaggiare in quanto terminato, ma ho ripiegato sull’Emiliano). Generalmente bisogna attendere qualche decina di minuti prima di sedersi, causa fila.
Estremamente competitivi i prezzi.
Marco Acerbi
11/06/2023
Luogo storico in zona Quadrilatero: una vera e propria osteria piemontese, unica Piola vera rimasta! Polpette, tomini, affettati, formaggi e ottimo vino. Il posto è piccolo ma molto curato, servizio "alla buona" e personale gentile. Se passate a Torino fermatevi, non sarete delusi!
Yasmine Sellak
07/03/2023
Osteria tipica piemontese.
Ho conosciuto questo locale grazie ad una pausa pranzo con i miei colleghi.
Locale molto piccolo, intimo, ma curato nel dettaglio. Potete notare storia dappertutto.
Abbiamo tutti optato per i loro panini, io personalmente ho preso quello alla lingua col bagnato verde. Squisito niente da dire.
Ho provato anche le loro polpette, sia quelle di patate sia quelle di carne, buone..averle appena fritte le renderebbe ancora più saporite.
Mi sono trovata bene e ho mangiato bene, forse un po’ scorbutica la cameriera, il proprietario però sopperisce le sue mancanze
Pier Giorgio Mattiazzi
23/02/2023
Antica attività molto vicino al complesso del Duomo, della Sindone e di Palazzo Reale, luoghi torinesi di indubbia fama. Il locale è caratteristico, servizio (al banco) veloce, cibi sufficienti a soddisfare gole di ogni tipo 🐗... 😉 Anche i vini sono di buona qualità. Pranzo veloce con spesa ridotta. Consigliato👌. Parcheggio diretto inesistente, ma vicino è in funzione un multipiano interrato. Sabato è un delirio 😂, ma se la richiesta è alta... buon segno. Senza pioggia si può consumare in un tipico cortiletto "di ringhiera". €€
Vincenzo Di Costanzo
09/07/2023
Una fantastica esperienza alla nostra prima gita a Torino assieme.
Un giorno indimenticabile soprattutto per l'accoglienza e le pietanze che abbiamo trovato in questo locale.
Tutto come doveva essere.
Se volete entrare stanchi per i km percorsi ed affamati ed andare via felici e sazi come noi nella foto, vi suggerisco di fermarvi da loro.
Consigliatissimo, ci torneremo di sicuro.
Un forte abbraccio da parte nostra alla ragazza che si occupa della sala che è stata bravissima e gentilissima.
Uliana9586 CG
17/11/2022
Locale storico, immutato nel tempo: entri e sembra di tornare a parecchi decenni fa. Assolutamente informale ma caldo, accogliente, genuino, qualche tavolo dentro e qualche tavolo fuori ma proprio pochini ideale per un pranzo veloce. Servizio quasi come una volta: leggi il menu sul muro e chiedi al banco poi te lo portano loro. Vino sfuso al quartino bello, forte, profumato, cucina tipica piemontese ma anche un pizzico di novità, tutti gentili, come a casa ( e sanno anche consigliare bene gli accostamenti ). Materie prime eccezionali! Prezzi abbastanza economici in stile piola perfetto. Spero di tornare a Torino e mangiare ancora da voi, continuate così
sileva involo
06/06/2023
Gentilezza, velocità, prezzi contenuti, proposte golose di tradizione anche per chi non mangia insaccati. Fortunatamente qui un certo turismo che avvilisce per abbassare qualità e autenticità, non li ha proprio influenzati. Straconsiglio.
Maurizio Moschini
17/06/2023
Molto conviviale e il cibo è una favola piemontese , compreso il vino . A distanza di anni è sempre bello ritrovarsi. Grazie
Fernando Sepe
26/06/2023
Un posto magico dove degustare ottimo vino; ampia scelta di piatti tipici della tradizione. Personale garbato e professionale; amici a quattro zampe ammessi e, se siete residenti, non dimenticate di sottoscrivere la petizione volta all'ampliamento. Vivamente consigliato
Manuel Piaz
29/01/2023
Io in posti così ci starei ore ore ore e ore.
Andate e godete dell’esperienza.
Musica classica di sottofondo stupenda
Paolo Mina
29/06/2023
Osteria rustica con taglieri di salumi e formaggi, tartine varie, acciughe al verde, vitello tonnato, panini etc... Prezzi molto competitivi. Locale molto caratteristico come le piole di una volta.
piergiorgio corradin
06/06/2023
Una delle ultime piole, le osterie tipiche piemontesi. Cibo tradizionale, semplice, ottima qualità, poca scelta come da giusta tradizione delle piole: ti va bene così, bene; non ti va, ci sono molti altri posti anche a poca distanza. Ma se vuoi respirare l'atmosfera della piola, non sbagli di sicuro. Vino della casa molto più che dignitoso.
Tornato più volte a distanza di tempo, tutto confermato
Giulia
14/05/2023
Localino tipico in pieno centro dove assaggiare il classico "street food" torinese. Tutto molto buono, vini inclusi. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Staff cordiale. Consigliato!!
Danilo Bolognesi
17/02/2019
Una delle poche vere piole rimaste a Torino. Buonissime le acciughe ed i tomini sia al verde sia con il bagnetto rosso. Ottime polpette e capunet. Buoni anche i dolci , semolino e frittelle di mele. Conto decisamente contenuto. La cosa più bella é la convivialità con le altre persone. E' prassi condividere il tavolocon altre persne.Bisogna andarci presto visto l'afflusso di gente ed i pochi tavoli. Consigliato.
Hélène Bringhen
06/03/2022
eccellente piola nel cuore di Torino. locale bellissimo e ben gestito (hanno anche un cortile interno). vino a prezzi popolari e vasta scelta di pietanze tipiche piemontesi!
Linda Ferrando
30/07/2020
Luogo magico in zona Quadrilatero: una vera e propria osteria piemontese con prezzi modici e qualità altissima. Le polpette me le sogno ancora adesso, così come i tomini e l'ottimo vino. Il posto è piccolo ma molto curato, servizio "alla buona" e personale gentile. Consigliatissimo!
Andrea Carminati
08/05/2021
Piatti della tradizione gustati in una location d’altri tempi. . Giulia saprà accogliervi come in una cena tra amici! Da non perdere!
Paolo Urbinati
03/12/2022
Questo locale ha un sapore così autentico che anche ad un astemio come me piace tantissimo. E ci sono buone ragioni, oltre il vino, per apprezzarlo. Il servizio informale e amichevole (niente servizio al tavolo), l'ampia scelta di panini, piattini e tartine con una buona rappresentanza di opzioni vegetariane. Buoni i friciulin, ottimi i panini con il formaggio e quando c'è la tartina con l'insalata russa è assolutamente da provare!