Salvatore Gallo
05/06/2023
Un posto fuori dalle mura di Torino in collina molto carino.
La cucina tipica piemontese tradizionale, formaggi del Piemonte sempre presenti dai gusti raffinati delicati ai gusti forti.
I piatti oltre ad essere tipici presentano un'accuratezza nell'esposizione, colori e forme si fondano in armonia.
Ogni piatto è un'esplosione di sapori e qualitativamente eccezionali.
Per le persone di carattere consiglio la trippa in bianco, molto buona.
Non lasciatevi sfuggire la mousse di Zabaglione.... una vera chicca.
Ottime anche le carte dei vini consiglio un Sauvignon Blanc.
Molto soddisfatto ci ripresenteremo per assaggiare dell'altro.
Consigliato.
Ernesta d'Agostino
06/03/2023
La location è davvero fantastica, sembra quasi di essere in un sogno in cui lo chef prepara prelibatezze uniche nel loro genere.
Camerieri gentili e discreti ma che sanno aiutarti nelle scelte se richiesto.
Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, la qualità di tutte le pietanze è altissima, e le porzioni abbondanti, ogni morso vi stupirà sempre di più. Non saprei dirvi davvero quale sia stato il mio piatto preferito perché è stato tutto davvero perfetto.
Carta dei vini molto fornita con ottime cantine piemontesi.
Ci siamo sentiti coccolati, ed anche essendo stati gli ultimi ad uscire dal locale non abbiamo sentito alcun tipo di pressione da parte dei camerieri di “doverci sbrigare”.
Torneremo sicuramente, è stato come sentirsi a casa.
Andrea Capozzo
18/05/2023
Trattoria con cibo della cucina piemontese, rispetto ad altre trattorie serve quantità più modeste. Qualità buona. Ambiente accogliente (locale interno, non veranda esterna, artificiale)
Gianluca Faruolo
16/04/2023
Luogo un po' isolato ma non con un'accezione negativa, anzi siamo stati accolti e serviti nei tempi giusti. Ho trovato il cibo molto buono e ben preparato e una buona varietà di vini. Il prezzo è corrispondente alla qualità del cibo e del servizio. Consigliato!
Laura M
23/06/2023
Cibo buonissimo, le opzioni vegetariane che ho scelto erano ottime.
Tavolo piccolo e sovraffollato.
Parcheggio inesistente.
ROBERTO OSELLA
13/03/2023
Trattoria posizionata nella precollina torinese dietro corso Casale, non certo favorevole per parcheggiare, ma non è colpa loro, 2 bei locali, è la seconda volta che andiamo e ci torneremo, noi abbiamo mangiato patè di fegatini di coniglio, magatello rosa cotto al punto con salsa tonnata alla vecchia maniera, tartrà con fonduta, tagliolini verdi con pesto di cavolo nero, brasato al nebbiolo, camembert impanato, creme caramel e pere cotte al vino, tutto buono insomma, prezzi modici giusti, personale gentile, complimenti.
filippo
05/06/2023
Siamo stati in questo splendido posto per una riccorrenza di famiglia. Partiamo con il fatto che all' arrivo la Sig.ra ci ha spostato di tavolo per farci stare piu tranquilli e la cosa e stata molto apprezzata. Passo a parlare del cibo: gli antipasti tipici piemontesi serviti in un piattino tutto fatto a scomparti. Ogni antipastino che si è mangiato era una delizia, sapori molto sobri, non unti e risaltava il sapore del piatto. Passo ai tagliolini con tartufo, pasta fatta rigorosamente in casa, tartufo nero grattugiato sopra (in abbondanza) al palato sono risaltati i veri sapori di una cucina fatta con molta passione e amore. In fine si è preso il tagliere con tutti gli assaggi di formaggi nostrani accompagnati da miele e marmellate fatte da loro. Ottima carta dei vini, a noi il sommelier ha consigliato un bianco fatto con procedimento come lo champagne. Il sevizio e molto attento ma non invadente. Siamo contenti che questa ricorrenza festeggiata in questo locale abbia lasciato un segno a tutti noi. Non voglio esprimere giudizi sul prezzo perché a mio giudizio la qualità che si è mangiato a mio dire e molto alto e poi determite circostanze non hanno prezzo. Provate.........
(un grazie particolare allo staff)
Pietro Alferi
01/05/2023
Sono un cliente abitudinario.
Location favolosa e molto riservata, cibo ottimo, cucina piemontese rivisitata, molto molto delicata. Carta dei vini molto soddisfacente per palati esigenti.
Locale consigliatissimo per un primo appuntamento.
Luisa Colombo Muck
26/06/2023
Gentilissimi sin dal momento della prenotazione che non è stata facile, immagino, per loro da gestire per le mie richieste. Domenica a pranzo di fine giugno, giornata caldissima, mi hanno accontentato in tutto, dandomi un tavolo all'aperto, ma sempre all'ombra, nel posto più fresco. Alla richiesta di uno dei ragazzi al tavolo hanno provveduto preparando al momento la salsa richiesta. Dall'inizio a disposizione per spiegare bene ogni singolo piatto dal menù. Camerieri/e velocissime a sostituire le bottiglie vuote. Tutti sorridenti e affabili e vi assicuro che visto il caldo e il pienone di tutti gli ambienti non è una cosa del tutto scontata!
Cucina tipicamente piemontese, cibo caratteristico e genuino! Squisito. Tutte le portate servite hanno soddisfatto! Secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo!
Si parcheggia lungo la strada, che é una stradina tranquilla sulla mezza collina di Torino, può capitare che non sia proprio a ridosso dell'entrata, ma vediamola così, può essere un modo, facendo 2 passi, per cominciare a smaltire un lauto pranzo quando si ritorna alla macchina😂 Torneremo sicuramente anche se da Milano non è comodissimo😁
Matteo Manera
19/02/2023
Ristorante fuori dal centro di Torino ma che vale la pena raggiungere: cibo ottimo, servizio altrettanto! Perfetto il tempo tra una portata e l’altra nonostante il locale fosse pieno.
Nicole Pellegrino
28/04/2023
Cibo molto buono!
Camerieri sempre disponibili! Soprattutto Francesco!
Super raccomandato Fritto misto alla piemontese e il gelato alla crema!
Non vediamo l’ora di tornare!
Maria
21/10/2022
Un piacevolissimo pranzo domenicale con il mio compagno....tutto impeccabile! Servizio, cibo e ambiente...il nome del posto riprende anche il Mood che c è al suo interno....ci siamo sentiti veramente coccolati. Forse la domenica c' è un po' troppa confusione però per fortuna noi avevamo un tavolo in terrazza (tempo permettendo) in cui c'era più calma e meno tavoli. Ritorneremo sicuramente. A presto
Marco
14/01/2023
Ottimo Ristorante della collina torinese. "Con Calma" rispecchia l'atmosfera che abbiamo vissuto al suo interno; l'arredamento è stato scelto con gusto e funzionalità, bellissime le decorazioni natalizie, i tavoli sono disposti in modo tale da garantire la privacy. Il basso rumore di fondo è stato particolarmente gradito! Siamo stati accolti con gentilezza dal personale che ci ha consigliato su dove parcheggiare le vetture, lungo la (stretta) strada di accesso. Abbiamo molto apprezzato il menù proposto, tutti i piatti erano ben presentati e le quantità abbondanti (carne davvero eccezionale e ben cucinata). Ottima la carta dei vini, prezzi onesti (barbera superiore DOCG a 12€.....). Buonissimi i dolci, alla fine ci hanno offerto loro un vassoietto di piccole prelibatezze. Il conto finale ci ha veramente sorpreso, ci aspettavamo molto di più e dunque un plauso al Con Calma per mantenere prezzi onesti in questo periodo di rincari generali!
Ci torneremo sicuramente. Stra-consigliatissimo!!!!
Gabriele Burdisso
02/11/2022
Il ristorante come piace a me!
Menu di poche portate ma che coprono praticamente tutti i gusti.
Estrema attenzione da parte dello staff alle eventuali intolleranze.
Elegante e con servizio professionalissimo senza per questo tirarsela troppo.
Prezzi assolutamente onesti per quello che si mangia e la qualità dei prodotti.
Assolutamente promosso con 5 🌟!
Anna Rubino
28/06/2023
Sono stata con mia figlia e mio marito, ed è stata una piacevole scoperta.
Situato in collina, ambiente molto carino e raffinato, la prossima volta chiederò un tavolo in giardino che mi ha incuriosito molto.
Cucina tipica piemontese tradizionale, con alcuni piatti rivisitati.
Piatti con gusto impeccabile, cura nei dettagli e ottima selezione di formaggi Piemontesi.
I camerieri molto cordiali e competenti.
Soddisfattissima.
Consiglio e ci torneremo sicuramente.
clara pompa
01/06/2023
Location mega carina e personale gentile e disponibile.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consiglio vivamente
Giovacaesar yggdrasihl
19/05/2023
Buon posto. Cucina tipica piemontese, (quindi ottimissima) molto ben preparata e presentata. Dagli antipasti con la tartrá, alla pasta ripiena o le carni, tutto molto buono, in dosi generose. Buono il servizio è ottima la cantina. L'unico piccolissimo dettaglio che non dovrebbe scoraggiare nessuno dal provare quest ottimo locale è la scomodità del parcheggio che avviene lungo una stretta strada . C'è comunque un valido parcheggiatore ( al servizio del ristorante) che vi aiuterà. Conto adeguato. Consiglio decisamente