Lucia Floris
26/01/2022
Se fosse possibile darei ben oltre le solite 5 stelle di recensione!
Ormai da oltre 2 anni, il Kintsugi ormai è il mio piccolo angolo di riposo e distacco dalla frenetica routine quotidiana.
Il locale si trova in una parallela di Via Garibaldi, in una strada molto tranquilla e semplice da raggiungere.
Il locale è molto piccolo e, in particolar modo nel tardi pomeriggio e ancor di più nel fine settimana, e consigliabile la prenotazione.
La pasticceria che offrono è davvero unica nel loro genere, con perfetto rapporto qualità-prezzo date le materie di prima qualità di cui si percepisce bene il sapore e la freschezza (si trovano anche alcune proposte salate!).
I the, fiore all'occhielo del locale, sono un vero e proprio piacere non solo per il palato ma anche per l'olfatto e anche la vista, grazie ai diversi servizi da the di cui fanno uso.
Le proposte dei the sono davvero numerose, suddivise categoricamente dal tipo (verde, bianco, rosso etc.) e ciascuna con la propria descrizione, dalla provenienza alla lavorazione, fino, ovviamente, ai sapori che ne richiama.
Altra chicca del Kintugi sono i "mochi del giorno": ogni giorno il locale propone mochi homemade dai più diversi gusti possibili.
Un vero e proprio piccolo angolo di Giappone dove poter coccolarsi a dovere, con uno staff davvero disponibile e una gentilezza come pochi.
Salmiria Kennedy
06/10/2022
Ragazzi, questo è un posto davvero unico nel suo genere,
Se girate per Torino e siete in cerca di un oretta di tranquillità questo è il posto che cercate .
Una selezione di tè davvero variegata, ognuno con una storia da raccontare attraverso un viaggio di sapori unico, non vi dirò il perché ma il tè nominato "Wa" (armonia) è magico, la prima volta che lo prenderete sarà un esperienza unica.
I dolci sono spettacolari, viaggiano tra vari paesi, io mi sono innamorato personalmente dell' "hanami" e dei mochi alla violetta, un gusto unico avvolgente e rinfrescante.
Il personale è davvero gentile e super cordiale, per qualsiasi cosa vi serva potete fare affidamento su di loro.
A concludere il tutto si è accompagnati costantemente da musiche davvero rilassanti,
Come dice il nome stesso del locale "kintsugi"(che è l'arte giapponese del riparare gli oggetti rotti , solitamente con venature in oro)
Qualsiasi cosa vi sia successa nella giornata, uscirete dal locale più forti e rilassati di prima, una piccola tappa di piacere personale 💜
-salmiria
Diego Capitani (Capitan Dieghito)
03/11/2022
Splendido angolo di relax in pieno centro città. Il personale è preparato e cordiale. L'ambiente minimal ma molto funzionale. I thè serviti sono molto particolari e dal gusto sorprendente. Non sono un esperto, ma il mio thè verde aromatizzato alla rosa mi ha lasciato a bocca aperta e non ho potuto fare altro che comprarne un sacchetto da portare a casa. I dolci serviti insieme sono gustosi, ma al tempo stesso non pesanti, e dai sapori delicati. Insomma veramente un locale top. Avevamo provato ad andare altre volte ma purtroppo non eravamo riusciti ad entrare per l'attesa fuori dal locale, per questo consigliatissimo prenotare.
Teme Kitsune
10/07/2022
Una mia amica mi ha fatto conoscere questo posto e sono estremamente felice che mi ci abbia portato. Locale molto rilassante, tranquillo e accogliente, staff meraviglioso e gentile. Hanno un menù molto vasto, con tante combinazioni di tè che sembrano tutte buonissime, io personalmente ho assaggiato lo yasashisa, un tè alla rosa e ibiscus buonissimo e ho preso un mochi con ribes nero e more che era il gusto del giorno. Col senno di poi avrei dovuto prendere delle scatole extra di mochi da portar via perché quello che ho mangiato era spettacolare. Decisamente è entrato nella top 10 di tappe fisse da visitare ogni volta che torno in Italia.
Ambra Helo
10/04/2022
Il locale, posto a davvero pochi passi dal centro cittadino, è tranquillo, la musica di sottofondo non invadente, il personale gentilissimo e pronto a consigliarti nella scelta. Per come l'ho vissuto io il termine fretta deve essere lasciato fuori dalla porta, così da poter godere dell'esperienza di un momento tutto per sé.
La varietà dei tè è importante (da Cine Giappone ma anche alcune varietà particolari da altri luoghi) ed è possibile portare via le bevande, sia calde che fredde. Anche i dolci sono da provare - possibilmente tutti! Grande attenzione ai mochi fatti in casa: non perdeteveli, sono buonissimi!
È diventato a pieno diritto una tappa fissa per le mie prossime visite in città
Nana Realnice
01/11/2022
Se cercate una sala da tè stile giapponese questo posto fa per voi! Oltre all'arredamento semplice ma di effetto potrete gustare dei tè eccellenti, ne ho comprato un po' prima di uscire tanto mi è piaciuto. Il posto è piccolo e sinceramente non lo credo adatto a bambini né a gruppi. Potrete scegliere tra una vastissima scelta di tè bianchi, verdi, gialli, rossi e neri, alla tazza o in teiera, tè freddo e infusi e caffetteria particolare. Anche i dolci sono molti. Io ho scelto una Japanese cheese cake e devo dire che era ottima. La cosa più sorprendente di tutto è stato però il tè "Golden rose" un'esperienza di relax unica. Il personale è molto gentile 😊 Fin'ora è la sala da tè migliore che abbia frequentato. Top 🎩
Simone Montanaro
05/02/2022
È da quasi un anno che frequento il Kintsugi ormai abitualmente, diventando addirittura luogo di alcuni pranzi speciali a base di dolce e salato homemade accompagnato da ottime infusioni di the ricercati e particolari.
Adoro tutto del Kintsugi, dal posto piccolo ma graziosissimo al clima di calma che infonde, dalle sue proposte gastronomiche all’infinità di the da provare e gustare.
È possibile (e fortemente consigliato anche dallo staff) prenotare un tavolo per potersi sedere in questa bellissima sala da the e immergersi nel Giappone per un’ora.
Il menù è variopinto, ci sono moltissime varietà di the, minuziosamente descritte nel menù proposto per guidare la scelta del cliente. La loro pasticceria invece è giornaliera, viene tutto auto prodotto dai proprietari e la loro piccola chicca sono i “Mochi del giorno”, ognuno diverso e particolare a modo suo. Sono presenti anche dei dolci totalmente vegan, davvero buonissimi!
Roberta Reitano
01/09/2022
Ci sono stata un po' di tempo fa. Il locale si trova a pochissimi passi dal centro, quindi è facilmente raggiungibile. È molto carino, ben arredato, dall'atmosfera rilassante ma è piccolo (quindi conviene prenotare). Il menù è molto ampio e comprende vari tipi di dolci molto particolari e vari tipi di thé e bevande. Per quanto riguarda ciò che ho assaggiato, devo dire che il mio dolce era fenomenale. Il personale è molto gentile e cordiale. Ci tornerò presto!
Ali Strelli
21/10/2022
Questo posto è una scoperta fantastica 😍con questi dolci particolari, bellissimi esteticamente e molto buoni ❤️🔥 il personale molto gentile da farti vedere ogni loro dolce e raccontare in particolarità gli ingredienti.
Io che sono appassionata del te, sempre in ricerca delle sale da tè 🍵nuove. E mi sono perdutamente innamorata di questo posto. E lo consiglio per tutti i buongustai 👌🏼
A quanto pare sono preparati tutti da loro, perché i prodotti confezionati non possono avere quel gusto fresco e soddisfacente 🤤
Ho conosciuto questo posto tramite loro Instagram, che è TOP: mostrano tutte le mousse del giorno, tutti i cake… fantastici ⭐️ tutti scegliamo i vostri dolci con Instagram 😅
Giulia Villani
04/01/2022
È il luogo adatto per una merenda golosa all’insegna dei sapori della cultura nipponica, dove potrete scegliere tra una vasta selezione di the giapponesi, bevande e pietanze che prevedono elementi caratteristici.
Ideale per chi ama le tradizioni orientali e in generale per chi ama provare nuovi sapori.
Il mio consiglio è di provare assolutamente i mochi del giorno che sono strepitosi!