LadyWakana
27/02/2023
Questo locale ci è stato consigliato tempo fa per i suoi ravioli ma non abbiamo disdegnato neanche l'assaggio di qualche altro piatto. Tra l'altro è stato inserito nella guida "i cento torino" del 2023 tra i locali pop, cioè i locali con un prezzo inferiore ai 35€.
Noi abbiamo preso:
- Zongzi salato: riso glutinoso al vapore avvolto in foglie di bambù con ripieno di carne e tuorlo d'uovo
- Sheng jian bao: paninetto brasato ripieno di carne di suino
- Ravioli con cavolo cinese e maiale alla piastra
- Ravioli con agnello e carote alla piastra
- Ravioli con gamberetti e zucchine alla piastra
- Ravioli con zucchine, uova strapazzate, funghi di shiitake e cipollotti alla piastra
- Ravioli con manzo, sedano e cipollotti alla piastra
- Spaghetti (maltagliati) in brodo con pancetta
- Spaghetti (maltagliati) in brodo con pancetta e salsa piccante
- Spaghetti (maltagliati) in brodo con manzo e salsa piccante
- Spaghetti di riso in brodo con cavolo cinese, arghe, funghi, tofu, germogli di soia in casseruola di terracotta e polpette di manzo
Un po' mi dispiace la mancanza di dolci, ma data la mia scarsa conoscenza è possibile che non sia una particolare usanza. Per quando riguarda i piatti, i ravioli sono eccellenti, ingredienti ben distinti tra loro ma che si amalgamano perfettamente nel gusto. È stata la prima volta che ho provato lo zongzi e personalmente mi ha ricordato come gusto il nostro cotechino!
Per quanta riguarda gli spaghetti, ho assaggiato piatti con più "tripudio" di sapori, ma non per questo non significa che non fosse buono, anzi. Sul tavolo è presente anche la salsa piccante così si può decidere quanto metterne se si è preso il piatto non piccante. Sia io che gli altri commensali siamo rimasti soddisfatti del cibo, sicuramente bisogna tornarci per provare altri piatti ancora più della tradizione, come il riso uiguro!
Antonietta Marrazzo
12/01/2023
Conosciuto nel 2018 grazie a una guida locale, questo locale è diventato uno dei miei posti preferiti. Pochi piatti che quindi indicano la vera veracità del locale. Da non perdere il pollo piccante, i ravioli alla piastra e gli spaghetti con maiale piccante. Prezzi contenuti
Marí
22/01/2023
All'ingresso ci ha accolti un delizioso profumo di cumino! Finalmente un ristorante cinese con un menù non standardizzato in cui sarà piacevole tornare per provare altri piatti. Agnello e ravioli artigianali super buoni, disponibili con vari tipi di ripieno, anche questi diversi da quelli proposti dalla maggior parte dei ristoranti cinesi, surgelati o comunque industriali. Porzioni abbondanti in tutte le portate. Locale piacevolmente retrò, dove sentirsi in un vecchio angolo "Italo-cinese", non nel solito ristorante alla moda, ma neppure kitsch come alcuni cinesi. Tornerò con piacere!
Diego Tugnolo
20/05/2023
Prima volta da MEI SHI MEI KE, ho provato i Bao vegetariani ed i ravioli alla piastra alle verdure, piatti vegetariani buonissimi, consigliatissima la cottura alla piastra. Devo dire i migliori ravioli vegetariani mangiati a Torino. Il locale è piccino quindi è consigliata la prenotazione anticipata
Personalmente ci tornerò sicuro 👍
Paul Bolenut
21/03/2023
Alti livelli - bassi prezzi. Vera cucina cinese ambiente informale e confortevole.
Noodles buonissimi, ravioli tra i migliori mai mangiati.
Laura Ghia
29/01/2023
Tutto buonissimo, menú ricco di proposte particolari, staff gentilissimo e ambiente caloroso ❤️ consiglio spaghetti in brodo in ciotola di terracotta, i ravioli al maiale e erba cipollina, e le costine di maiale alla soia!
Elena Chisari
22/10/2022
Trattoria cinese autentica. Conduzione familiare, atmosfera accogliente e tradizionale. Il locale è piccolino e con pochi coperti quindi conviene prenotare. Il menù non ha tantissime opzioni, ma è tutto buonissimo ed i prezzi sono bassi. La qualità dei piatti è ottima davvero, abbiamo mangiato i ravioli più buoni di sempre. Il servizio è stato veloce e il personale è molto gentile. Fanno lo scontrino e alla cassa ci hanno anche regalato dei biscottini della fortuna. Torneremo sicuramente
Marco Libertino
29/03/2023
Molto scettico ho dovuto ricredermi: locale pulito, nessun odore di cibo o fritto, pochi piatti in menù. Ottimi gli involtini primavera e l'agnello, buono anche il pollo. Gli altri piatti li proverò in seguito! Anche il vino della casa mi ha stranamente soddisfatto. Consigliatissimo anche per il conto appropriato.
loredana balliano
09/02/2023
In questo (piccolo) ristorante si serve vera cucina cinese, o per lo meno quanto di più vicino all'autentica cucina cinese si possa trovare in città. Qui non troverete involtini primavera né pollo alle mandorle, ma squisiti "bao" (tradizionali panini al vapore farciti di carne e verdure), zuppe fragranti, ravioli ripieni - tutti buoni - e molte altre prelibatezze. Il problema di questo posto è che se non si conosce la vera cucina cinese, e non quella "addomesticata" per il gusto locale, sì dovrebbe:
1) andarci con qualcuno più esperto e lasciarsi consigliare 2) guardare i piatti degli altri, chiedere e ordinare di conseguenza 3) consultare il menù e sperare in bene. Questo vale soprattutto per le zuppe (con i ravioli sono il loro piatto forte, servite a temperature infernali, contengono di tutto, verdure, polpettine, funghi, tofu, noodles...) e per i secondi, di cui si capisce poco: nonostante foto ed elenco degli ingredienti, ciò che arriva è sempre una sorpresa. Detto questo, i piatti sono tutti buoni - se si ama il genere - e il rischio risiede forse nell'uso delle spezie, che a volte danno ai piatti sapori insoliti per il nostro gusto. Il servizio è sbrigativo, ma alla fine ti portano tutto, riempiono il tavolo con i loro mille piatti e piattini e condimenti e ti lasciano in pace. Prezzi più elevati rispetto agli altri cinesi, ma il motivo c'è... e si sente. Molti recensori danno giudizi negativi: credo che restino spiazzati, aspettandosi magari i soliti piatti. Vale comunque la pena di provarlo, nel bene o nel male.... sarà stata un'esperienza!
Sebastiano Pera
17/02/2021
Ho provato i ravioli misti alla piastra e i tagliolini al brodo con costine di maiale.
Purtroppo non sono soddisfatto dei ravioli, alcuni avevano un gusto artificiale, specie quelli di agnello, quasi sicuramente è stato usato un preparato artificiale troppo forte. Probabilmente per il mio palato da occidentale quel gusto è troppo anomalo per essere gradevole.
I tagliolini in brodo con le costine erano ottimo ed economici.
Servizio rapido e molto cortese.
Purtroppo nel locale c'è un odore di stantio, probabilmente in parte anche colpa delle perline, però potrebbe essere più accogliente.
In ogni caso è molto intimo, un bel posticino dove rifugiarsi in una serata anonima di questa bella Torino.
Sara Molinatti
14/06/2023
Locale molto buono, con ravioli cinesi artigianali, più piccoli dei soliti come dimensioni, buonissimi e ricchi di scelte differenziate, soprattutto alla piastra. Altri piatti anche buoni e gustosi.
Servizio veloce e sereno. Ambiente semplice ma curato.
Rebecca Garrone
05/04/2023
Esperienza particolare, pare si avvicini molto alla vera cucina cinese. Il menù non offre infinite possibilità, come quello dei ristoranti cinese soliti, insomma poco ma buono ed effettivamente i piatti sono deliziosi. Da provare i ravioli misti. Ottima esperienza. È solo un po' difficile trovare posto, perché il locale è piccolino, ma merita assolutamente
Silvia Furlan
16/06/2023
Per me assolutamente il numero uno dei ristoranti cinesi a Torino. Piatti diversi dal solito, tutti molto ben preparati. Personale molto gentile, ambiente raccolto e tranquillo, prezzi più che onesti.
Tatin Tanzi
30/03/2023
Siamo stati a pranzo oggi! Super buono. Conosco bene la cucina asiatica perché mia mamma è orientale e posso garantire che qua i sapori sono parecchio autentici.
C'è qualche variante vegetariana (un po' scarse di numero), però davvero ottime!
Ci torneremo sicuramente.
Consigliato, ichiban :)
Sergio Paderi
16/02/2023
Una vera e autentica trattoria cinese. Cibi completamente diversi dagli standard dei soliti ristoranti cinesi con carni come agnello e buona scelta di tagli dimenticati (piedini, orecchie, trippa). Servizio ottimo, assolutamente da provare.
Muschio Grimaldi
12/12/2019
Non il solito ristorante cinese! Le proposte sono particolari, piatti tipici senza la banalità del solito involtino primavera, le porzioni davvero abbondanti e il personale cortese e sorridente. I ravioli sono strepitosi, da provare. Oltre tutto questo è sorprendente anche il conto, più che onesto, da provare!
Simone G
10/09/2022
UNICO! Finalmente gusti di una cucina orientale (anche uiguri) veramente nuovi per il mio palato. Porzioni abbondanti, e combinazioni interessanti. Assaggiate i mochi alla crema (sesamo). Tornerò!