Andrea Crivellari
06/06/2022
Scoperto per caso l'anno scorso tramite TheFork, questo delizioso ristorante si trova subito accanto alla zona di San Salvario (comodisimo da raggiungere in metro Fermata Marconi o con il tram numero 16 da cui prende il nome). Locale molto curato, minimal, con dehor esterno che d'estate non guasta mai, gestito da 2 ragazzi che definire gentili è poco...Passando al meù (che tra l'altro cambia molto spesso in base alle stagionalità), si capisce quanta passione e ricerca ci sia dietro ai piatti che propongono; ogni portata dagli antipasti al dolce è studiata per esaltare il gusto degli ingredienti e creare mix di sapori e consistenze in bocca incredibili...Inizi già ad assaporare il piatto quando arrivano al tavolo per le ordinazioni e, chiedendo un consiglio, te lo descrivono minuziosamente dagli ingredienti a come viene preparato...Ottimi anche i vini che vengono proposti in abbinamento ai piatti...Che dire, ristorante che assolutamente consiglio a chiunque voglia non solo riempirsi lo stomaco ma farlo con una cucina ricercata e di alto livello senza spendere cifre esorbitanti
Nadia
30/04/2023
Bellissima scoperta grazie a TheFork. Piatti molto particolari e di ottima qualità.
Location molto carina con luci soffuse e candele.
Personale molto accogliente e la ragazza che ci ha servito è stata gentilissima.
Lo consiglierò a tutti.....
Da provare assolutamente!!!!!!!!
Edoardo Toffano
24/09/2021
Linea16. Ci sono passato davanti un sacco di volte ma, ammetto a testa bassa, non ci avevo mai fatto caso. Grande errore. Consigliatomi da un caro amico mi appresto ad andare a cenare. Locale tranquillissimo, serata silenziosa. Il linea dispone anche di una veranda esterna, sempre apprezzata. Gli interni del locale sono minimal. Proprio ad essere puntigliosi, si potrebbe aver da ridere sugli ampi finestroni che affacciano in strada. Non la migliore delle visuali. Ma iniziamo a parlare di cibo; il menù è curatissimo. Dagli antipasti ai secondi sicuramente troverete il piatto che fa per voi, sia esso carne o pesce. La scelta dei vini è ampia e lo staff, cordiale e disponibile, sarà sempre pronto a fornirvi qualche suggerimento in base alle pietanze scelte. L'introduzione è sempre ben accetta (piselli, cipolla, nocciole e basilico). Passiamo ai primi piatti: Cappellacci, gustosi e saporiti. Pasta molto buona. Tortelli, assolutamente non da meno! Presentazione ottima, porzioni discrete! Si passa rapidamente ai secondi: Agnello, niente da eccepire. Polpo, buonissimo. L'entusiasmo vien mangiando e si passa ai dolci. Tiramisù, grande classico. Bel colore della crema, delicato, non troppo zuccherato. Panna cotta alle erbette, buona e con un tocco di novità. Riassunto della serata? Conto in linea con la concorrenza. Porzioni non da uscire rotolando ma più che soddisfacenti. Lo consiglio? Sì! Non ho trovato nessuna sbavatura in tutta la serata. Ne rimarrete soddisfatti.
Amelio Pierotti
16/12/2022
Locale caratteristico, cucina curata nei dettagli, grande attenzione al cliente e buona scelta dei vini. Caldamente raccomandato
Luca Milei
06/01/2023
Locale tranquillo e accogliente nei pressi del centro di Torino.
Atmosfera intima.
Personale cordiale e disponibile, che ti spiega ogni pietanza portata. Cibo gourmet di ottima qualità.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare per una cena di coppia.
CARMELO D'ANGELO
10/12/2022
Bella esperienza, piatti raffinati e ben curati, abbinamenti delle materie prime veramente azzeccate.Complimenti?
Alessia Malanca
10/06/2023
Dall'antipasto al dolce ogni piatto era perfetto, una scoperta di gusti perfettamente abbinati. Servizio gentile e preciso.
Jessica Lupo
15/01/2023
Luogo intimo e accogliente. Personale professionale e gentile. Menu alla carta e formule di degustazione. Ottimi i primi (risotto formidabile), secondi piatti con eccellenti proposte da anatra a piccione, ma porzioni troppo minimal, meriterebbero un pò di "ciccia" In più. Bella Carta dei vini. Necessaria prenotazione. Eccellente attenzione a allergie e intolleranze alimentari.
Michele Cecaloni
03/01/2023
Locale fantastico trovato tramite TheFork per cenone di Capodanno. Piatti spettacolari, cibo ottimo, personale superlativo. Abbiamo passato un ultimo dell' anno all insegna del divertimento e della buona cucina in un ambiente caldo e accogliente. Consigliatissimo.
Ilaria Iorio
19/02/2023
Siamo finiti per caso a cena in questo grazioso locale, ed è stata davvero una piacevole sorpresa.
Bella Location intima ed accogliente con luce soffusa e delicata musica di sottofondo, ideale per una cena tranquilla in un ambiente rilassante e senza caos.
L’accoglienza è stata ottima, nonostante il nostro orario di arrivo e soprattutto nonostante il fatto che fossimo senza prenotazione, il personale si è mostrato estremamente gentile e competente.
Qualità del cibo ottima ed ottima la presentazione proposta per ogni piatto.
Giusto il rapporto qualità/prezzo.
Non in ultimo e degna di nota la “gentilezza” di vederci stornare dal conto un piatto rimandato indietro per un “mio errore” (avevo in mente una cosa diversa 😅), non tutti lo avrebbero fatto, lo abbiamo davvero apprezzato.
Insomma non potrei che consigliare questo locale nel quale sicuramente ritorneremo…
Grazie mille per la piacevole esperienza ragazzi 😉
Riccardo Luigi Cascone
20/01/2023
Semplicemente incredibile. Piatti dalla sensibilità visiva e dal gusto eccellenti, con ingredienti di altissima qualità e dalle combinazioni ricercate e positivamente inaspettate e sperimentali.
Servizio ottimo, con grande cura del dettaglio. Qualità/prezzo anch'essa ottima.
Ristorante consigliatissimo, passerete una bellissima serata!
Non vediamo l'ora di tornare.
Cristiano Delmonte
17/05/2023
Una delle cene migliori che ho mangiato negli ultimi tempi. Spaziali i tajarin con il blue stilton e le nocciole. Sorprendente il dolce, con un cookie al cioccolato e porcini, con crema di nocciole e robiola al rosmarino a sfidare le tradizioni e le abitudini. Sono ancora confuso ma è delizioso.
ALEX REYBEN
29/05/2023
Locale davvero intimo e ben arredato.
Ottimi i piatto, ricercati e gustosi.
Le porzioni dovrebbero essere però leggermente più abbondanti visti i prezzi delle portate.
Jessica Lanati
02/07/2020
Ottimo ristorante, qualità del cibo elevata e abbinamenti particolari e finemente studiati. Molto apprezzato il bignè di benvenuto e il sorbetto alla mela verde tra le portate.
L'agnello cotto a bassa temperatura è davvero ottimo.
Anche la selezione di amari è degna di dota, essendo presenti distillati dai gusti particolari, invece dei soliti amarci commerciali.
Personale gentilissimo e preparato.
Do 4 per il servizio un po' lento, nonostante non vi fosse affollamento,ma potrebbe diventare un 5.
AL “AL”
21/05/2023
Ero già stata in questo ristorante un anno fa e anche questa volta sono uscita soddisfatta e appagata dagli ottimi piatti, dai vini, dal servizio e dall'atmosfera! Voto massimo! Complimenti!
Mauro Lo Strigo (EdgeAzelPanzer)
03/06/2021
Ottimo posto per un'esperienza culinaria ricercata ma mai banale. I piatti oltre ad una presentazione molto elegante sono molto buoni, un mix di sapori che lascia il segno. Buoni i consigli per l'abbinamento dei vini. Ottima qualità degli ingredienti. Personale molto professionale.
Guglielmo Scarsi
03/12/2022
Ottima esperienza! Ambiente piacevole e arredato con gusto, i tavolini di corten sono molto belli e le luci soffuse (ma non troppo) con le carrucole una bella idea. Parlando della cena: molto piacevole ricevere due piccole portate che hanno inframmezzato le portate ordinate. Notevole la crema di zucca con liquirizia, i cappellacci d’anatra e il cookie al fungo porcino veramente buono e bilanciato.
Simone Barbero
08/02/2021
Buon rapporto qualità prezzo se viene calcolato lo Sconto del 20% di the fork. Piatti bilanciati e ben curati e cucina abbastanza raffinata. Ottimo il servizio.