Carlo Alberto Franco
30/05/2023
Una trattoria storica nel cuore di Torino. Servizio cortese e location che mantiene intatta l'atmosfera di un tempo.
Il menù offre diversi piatti della tradizione piemontese uniti ad alcune innovazioni. Da provare la carne cruda.
Erica Molinari
09/02/2023
Durante un weekend a Torino io e il mio compagno volevamo pranzare in una vera piola piemontese, ovvero le trattorie tradizionali di questa regione. Abbiamo optato per questo posticino e siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Abbiamo iniziato con due antipasti tipici piemontesi che però strizzavano l’occhio ad accostamenti più contemporanei, come la carne cruda di Bra accompagnata dalla stracciatella di burrata e dalle nocciole pralinate. Oppure i tomini freschi con quattro salsine diverse (tra cui il bagnetto verde).
Abbiamo proseguito con due primi, entrambi ottimi, e con il secondo vegetariano del giorno, nel quale spiccava la polentina con fonduta al parmigiano.
Anche il dolce eccellente!
L’ambiente è quasi “fermo nel tempo” e piacevolmente conviviale, il servizio attento e gentile.
Se dovessi tornare a Torino non mi farò mancare un’altra visita per provare i piatti che non ho assaggiato! Super consigliato!!
Caterina Calabrese
03/04/2023
Ho cenato ieri sera in questa deliziosa piola. Complimenti allo chef e a tutto lo staff. Atmosfera rilassata e rilassante, servizio veloce e impeccabile, cibo ottimo dagli antipasti ai dolci, prezzi assolutamente abbordabili.
Alex P
14/02/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo, le tartare crude sono molto ricercate e hanno un ottimo sapore.
Anche il primo di agnolotti con sugo di arrosto era sublime.
Personale gentile e attento alle esigenze del cliente. Nonostante la centralità della posizione i prezzi rimangono coerenti alle antiche piole torinese ( primo 10 euro e tartare di carne con burrata e pistacchio 10 euro).
Super consigliato .
Toni Impe
28/03/2023
Piacevolissima serata, una cena tra amici con i piatti tipici piemontesi in ambiente piacevole e familiare. Grazie ad Alessandro sempre disponibile e prodigio di consigli. Consigliatissimo
Giuseppe Lonigro
09/05/2023
Ristorante molto caratteristico, ben curato al suo interno pur mantenendo la sua storicità. Pasti veramente ottimi, molto ben impiattati e la qualità è veramente eccezionale... Piatto tipico che va assolutamente assaggiato è la carne cruda guarnita con tanti ingredienti diversi che ci ha fatto impazzire. Ottimo luogo dove assaggiare prodotti tipici piemontesi. Personale gentilissimo e servizio veloce aggiungono al vostro pasto quel valore aggiunto che ti fa ritornare... La prossima volta che andrò a Torino ci ritornerò assolutamente
Davide Cusmano
31/10/2022
Una perla nascosta a Vanchiglia!
Un tuffo nel passato tra un'atmosfera retrò unica accompagnata da ottima cucina piemontese e buon vino.
Simpatia e allegria del personale, insieme all'impegno e alla passione, rendono il tutto ancora più accogliente.
Questa è stata la mia esperienza in uno dei locali migliori di Torino in cui sia stato.
Sono uscito da questa piola soddisfatto, e anche sazio.
Tornerò sicuramente e consiglio a chiunque di fare una salto!
Diletta Olliaro
25/07/2022
Come sentirsi a casa in un'altra città... Se passate per Torino dovete assolutamente concedervi una cena in questa perla di ristorante! Dopo aver lavorato tanti anni nella ristorazione raramente non ho nulla da ridire ma cosa si può dire se non bravissimi??
Il personale è gentilissimo, la qualità dei prodotti altissima ed il rapporto qualità/prezzo è uno di quelli che raramente si trovano in giro di questi tempi!!
Ero in visita per il weekend con mia sorella e ci siamo trovate talmente bene che siamo ritornate una seconda sera per assaggiare altre specialità dal loro menù!
La prima sera abbiamo mangiato: antipasto di tomini misti (speciale), due carni crude (ne hanno con diversi condimenti e la qualità è spettacolare), e poi abbiamo diviso un piatto di agnolotti come da tradizione piemontese, fatti a regola d'arte e davvero buonissimi! Come dolce abbiamo preso la loro rivisitazione del Bonet piemontese, davvero buono, ed una pesca al forno con sopra una ganache di cioccolato, vi assicuro che descriverne la bontà a parole è complicato! Il tutto accompagnato da un mezzo litro di nebbiolo davvero buonissimo.
La seconda sera abbiamo diviso il tagliere piemontese con accompagnamento di tigelle, che da l'opportunità di assaggiare diverse specialità della zona e della tradizione (maledetta me che non ho fatto la foto, perché era una delizia anche per gli occhi), e poi dei tajarin con crema di zucchine, pancetta e ricotta salata semplicemente spaziali, mezzo litro di vino Gavi (assaggiato per la prima volta) buonissimo! Da non perdere anche la loro vasta ed ottima selezione di amari che sono particolarissimi ed altrettanto buoni!
Aggiungerei ancora che il personale è gentilissimo e disponibilissimo, gli abbiamo chiesto diverse informazioni e consigli sulle varie zone della città e ci hanno sempre risposto con cordialità ed attenzione!!
Che dire, i ragazzi sono speciali e hanno moltissima passione per ciò che fanno, il che si riflette sugli ottimi prodotti e l'ottimo servizio che offrono!! Grazie ancora di tutto!
Daniele Lai
15/04/2023
Locale accogliente e con personalità (grazie anche all’arredamento e alla musica). Il cibo è molto buono, tipico piemontese, e il sevizio rapido e cortese; giusto il rapporto qualità-prezzo.
Gianni Ricci
23/01/2023
Locale accogliente e informale come a casa, il proprietario molto gentile e disponibile alle varie esigenze dei clienti, servizio al tavolo molto buono, i piatti richiesti sono stati ottimi e i vini sfusi al bichiere come la Barbera e il dolcetto sono eccellenti, il conto onesto. Ve lo consiglio.