Elena Spadavecchia
07/05/2022
Una scoperta meravigliosa! Dopo un'esperienza di ramen non stupefacente all'estero non ero sicurissima di mangiarlo di nuovo: il fatto che non solo abbia spazzolato la ciotola di Akira, ma che l'abbia pure adorata, mi ha confermato la bonta' di questo locale. Ho iniziato con un panino al vapore con pollo fritto e maionese, squisito veramente, ed entrambi i nostri ramen sono stati deliziosi. Infine i dolci, ottimi nonostante gli stomaci quasi pieni! Il locale non e' enorme, meglio prenotare, ma il cibo e' davvero autentico. Atmosfera serenissima, personale gentile, conto assolutamente ragionevole... Torneremo di sicuro!
Diego Tugnolo
11/06/2023
Buonissimo!!! Tanta scelta vegetariana per chi non mangia carni. Ravioli di verdure fantastici, croccanti e gustosissimi. Il locale è molto carino e dispone di un dehor esterno, atmosfera tranquilla per pranzo/cena con amici o in coppia.
Tornerò sicuramente per provare anche il ramen, che a vista promette veramente bene. Akira top, uno dei miei nuovi posti preferiti 👍
Edit: Ramen provato, fantastico!
Diego Busano
13/03/2022
Non sono il maggiore esperto mondiale di ramen tuttavia a me è piaciuto molto.
Sono stato nel ristorante di Torino, in corso Vittorio Emanuele dove ho trovato personale molto cortese ed un servizio con tempistiche celeri, considerando che era sabato sera.
In particolare, ho assaggiato il ramen vegetariano (con un brodo veramente gustoso, contrariamente alle mie aspettative, e leggermente piccante) ed il ramen tori paitan con pezzi di pollo, mezzo uovo sodo e porro (gusto più delicato rispetto al vegetariano)
Se avete fame, consiglio la dose normale.
Ho gustato anche due piatti veramente sfiziosi: Onigiri Tsunamayo (polpette di riso e tonno) e Takoyaki (polpette di polipo fritte).
Bevande: l'immancabile birra Asahi e tè caldo. Considerate un conto medio di circa 20€/testa: ottimo, rapportato alla qualità dei piatti.
LadyWakana
18/05/2022
Entriamo in questo luogo, piccolino ma caratteristico, le cui pareti sono tappezzate da fogli di giornale e alcune piante pendono dal soffitto.
Ci fanno accomodare e ci portano il menù (si può anche leggere online tramite qr code).
Qua si possono selezionare svariati piatti tra antipasti (come l'edamame o il dashimaki), alcuni piatti principali, dei buns (mini panini), riso, dolce e.. il motivo principale per cui ci siamo recati qui: il ramen.
Ogni località del Giappone ha la propria variante di ramen, qui si può degustare lo Iekei Ramen, un tipo di ramen composto come base da un brodo di ossa di maiale e i futomen, una variante di noodles/spaghetti più spessi. La cottura di questo ramen è lunga, ci vogliono almeno 10 ore solo per il brodo per ottenere più gusto dal maiale. La pasta inoltre, è fatta "in casa".
Altra nota positiva dal menù, sono presenti alcuni piatti vegetariani (in questi casi il ramen viene condito con brodi vegetali, di alghe o di cavolo).
Noi abbiamo preso:
- Ramen red spicy: noodles in brodo di maiale,
fettina di carne di maiale,
miso, salsa piccante,
spinaci e alga nori.
- Pork buns: soffice mini panino al vapore
ripieno con carne di maiale condito con maionese Kewpie.
- Mitarashi dango: gnocchi di riso ricoperti con glasse di salsa di soia dolce.
Altra nota positiva del ramen è che oltre a scegliere la porzione tra classica e mini, si possono aggiungere ingredienti (io personalmente ho aggiunto una fetta di carne di maiale e un uovo sodo marinato in salsa di soia), e che dire, l'ho trovato estremamente gustoso e non esageratamente piccante, non copriva il gusto. La carne e l'uovo erano molto saporiti! Per quanto riguarda il pork buns non posso dare un mio parere in quanto non l'ho assaggiato, mentre per il dango devo dire che inizialmente al primo morso ero incerta e poi si è rivelato più buono del previsto. Ovviamente deve piacere il riso glutinoso (quello dei mochi)!
Insomma, tutto sommato uno dei più buoni ramen mangiati in zona, per cui promosso a pieni voti.
Il prezzo totale per un ramen Red (con due aggiunte), una birra e un dolce è stato di 29€.
Cleber Fregatto
02/01/2022
Una grande scoperta a Torino, un autentico ristorante Ramen! Un menu interessante con una vasta gamma di scelte in modo da poter provare un piatto o tre. La presentazione è allettante e il deco del posto aggiunge esperienza. Personale attento e menu facili da capire con una chiara indicazione del contenuto dei piatti. La qualità e il gusto erano di alto livello. Posso consigliare vivamente questo posto e non vedo l'ora di tornare!
Jessica Rabbia
14/02/2023
Ottimo, niente da dire, ramen super buono, abbiamo preso la ciotola mini dopo due antipasti che abbiamo diviso (eravamo in 2), ma poi avevamo ancora fame! Quindi non preoccupatevi di scegliere un antipasto in più che ce ne da provare che meritano.
Il posto è bellissimo e molto comodo da raggiungere anche a piedi da Piazza Vittorio ( sono circa 10 minuti),
Ci tornerò sicuramente.
From Bari With Love
15/11/2021
C'è stato il tempo del sushi, poi è arrivato il tempo del Poke.. adesso è il tempo del Ramen. O forse per i migliori di noi il tempo del Ramen è sempre stato e sempre sarà.
Se anche voi siete dei super fan del Ramen allora proprio non dovreste perdere l'occasione di mangiare da @ramenbarakira. Noi siamo stati loro ospiti lunedì a pranzo.
Il ristorante si trova in pieno centro a Torino, a 5 minuti a piedi dalla stazione di Torino Porta Nuova.
Dentro non è grandissimo ma ha anche un dehors esterno dove è possibile accomodarsi.
I dettagli dell'arredamento rendono l'ambiente molto caldo e autentico. Bellissima la parete di newspaper in lingua Giapponese 😍
Venendo al cuore della nostra esperienza, abbiamo assaggiato degli antipasti misti:
- edamame
- goma wakame
- Karaage: teneri bocconcini di pollo marinati in salsa di soia, impanati e fritti, serviti con maionese Kewpie
- Gyoza: croccanti ravioli fritti ripieni, accompagnati da salsa di soia
- Takoyaki: palline di polpo in pastella fritte servite con pesce essiccato, maionese Kewpie e salsa Otafuku
E già qui ci avevano conquistato.
Abbiamo accompagnato gli antipasti con Sake (di due tipi diversi, e quello aromatizzato alla prugna era 🤯).
Poi è arrivato il momento del Ramen 🤩🤩🤩 e noi abbiamo scelto il Ramen BLACK SHOYU: noodles in brodo di maiale, fettina di carne di maiale, saporita salsa Shoyu (a base di soia), spinaci, alga Nori.
Del piatto non ne è rimasto nulla..e per poco non ci siamo mangiati anche la coppa di ceramica 😂.
La bontà dei piatti è il riflesso della cura e dedizione messa in cucina ogni giorno per la realizzazione dei noodles fatti in casa e degli ingredienti ricercati (alcuni che arrivano direttamente dal Giappone).
Purtroppo siamo dovuti scappare prima di poter assaggiare il dessert ma sarà solo l'ottima scusa per tornare presto da Ramen Bar Akira.
PS. Coming soon anche soluzioni per celiaci!
From Bari with Love ❤️
Viola Bonesu
27/03/2023
Buon posto per mangiare il ramen: menù dalle diverse combinazioni e con anche la possibilità di personalizzare i propri ramen con aggiunte (es. uovo, carne etc). Ramen buono e di buona porzione. Dolci interessanti, buono anche il liquore alla prugna. Atmosfera carina, non troppo rumorosa, servizio gentile
Yuri Marangon
07/08/2022
Ramen buonissimo! Nella top 3 dei ramen assaggiati (tutti a Milano). Brodo molto buono, seconda porzione di noodles abbondante.. personale gentile
Carmen Alemanno
30/04/2023
Vera cucina giapponese. Ramen eccezionale, gyoza e takoyaki buonissimi. Abbiamo prenotato e ci siamo subito accomodati. Servizio veloce, personale gentile. Super consigliato.
Jimmy Truve
26/04/2023
Ottimo posto per mangiare un ramen molto simile a quello giapponese con varie possibili combinazioni.
Ci sono anche varie stuzzicherie come le polpette di polpo e altro...
Prezzo giusto
Da provare
Hersel Giannella
20/03/2023
Un ramen semplicemente divino, anche gli altri piatti sono stupendi e fatti con una cura maniacale...per il luogo mi sento di dare 3 stelle perché troppo piccolo e troppe persone
Paul Bolenut
21/01/2023
Top of the spot il ramen della casa "Lekei", le polpette di polpo takoiaki fatte a regola d'arte e il tiramisú al macha. Prezzi nella media per il centro.
matteo sartori
23/11/2022
Ottimo RAMEN con noodles fatti a mano e abbinamenti gustosissimi, dolci delicati abbinati ad un fantastico sakè
Ottima esperienza
Grazie