Giovanni Doglioli
11/06/2023
Una bella esperienza, sono mesi che volevamo provare Madama Piola. La cipolla ripiena di salsiccia con il parmigiano è fantastica, la bistecca pure. La bistecca per 2 è perfetta, cotta benissimo. I dolci sono ok. Abbiamo bevuto un Pinot Noir molto buono. Il locale è molto curato e il personale molto professionale e gentile. Unica pecca era la salsa bernaise che non sapeva di molto. Un po' cara la bistecca ma tutto sommato una bellissima esperienza. Torneremo.
Vincenzo Sarnelli
04/06/2023
Che dire sotto consiglio di un amico torinese abbiamo deciso di provare la cucina di Madama Piola e boom un esplosione di sapori...emozione culinaria unica...complimenti a tutto lo staff per professionalità e cortesia ma soprattutto complimenti allo cheff e alla sua brigata... Ho mangiato i miglior Plin al sugo di arrosto della mia vita ma non solo dell'attesa all'antipasto al primo al dolce tutto esplosivo...ottimo vino 🍷 e che aggiungere? Alla nostra prossima sosta a Torino sarà il nostro primo ristorante che visiteremo...straconsigliato andateci e fatemi sapere 😋😋
Marco Righini
06/05/2023
Cominciamo col dire che sono 5 stelle meritate si tutto in questa piccola chicca a conduzione familiare nel centro di Torino. Tutti i piatti sono rigorosamente fatti in casa. In sala tanta cordialità e preparazione sui sui piatti che sui vini (ottimi ovviamente). In cucina due giovani ragazzi eseguono le preparazioni in un'ambiente rilassato e ben organizzato. Da provare il vitello tonnato, la tartare e i primi favolosi.
Vanessa Noseda
23/04/2023
Curatissima osteria moderna a 10 minuti a piedi dal Parco del Valentino. Carta molto invitante con piatti della tradizione rivisitati, come le "sfere" di vitello tonnato senza maionese arricchite da una goccia di caramello al peperoncino. I plin al sugo d'arrosto sono di una bontà semplice e disarmante; é un testa a testa con la cipolla al forno ripiena di salsiccia e amaretti. Lo staff è alla mano ed efficiente. Per un pranzo completo di antipasto e portata principale, acqua, vino e caffè il conto si aggira intorno ai 40 euro a persona. Se avete molto appetito, allo stesso prezzo è disponibile un menù degustazione con 3 piatti salati e dessert (esclusi coperto e bevande).
Raffaella Giuseppone
03/06/2023
Un locale molto curato, dall'atmosfera calda e accogliente, con un servizio molto attento e una cucina all'altezza delle aspettative. Ricette casalinghe della tradizione piemontese messe in tavola con arte e grande cura. Esperienza perfetta.
Lorenzo Dionigi
24/04/2023
Posto incredibile per mangiare tutti i piatti della tradizione.
Servizio rapido e sopratutto EDUCATISSIMO.
Piatti presentati in maniera molto scenica
Nell’attesa Polenta Fritta
Antipasto: cruda di carne
Primi: Plin con sugo d’arrosto (Agnelotti)
Secondo: Bollito
Contorno: Purè
Dolce Zabaione al marsala
Vino: Piercarlo Culasso Nebbiolo delle Langhe 2020
Lisa
14/03/2023
Viziarci un po' a volte serve!
Ero alla ricerca di un buon ristorante nei dintorni e ho trovato questa meraviglia. Ordinando antipasto (vitello tonnato), secondo (guancia), dolce (zabaione), 1/4 di vino rosso e caffè ho pagato 49,00 euro. Prezzo più che giustifcato per il posto e la cura nel cucinare questi buonissimi piatti. Super consigliato.
Matteo Maritano
31/01/2023
Ottimo locale! Ambiente bistrot ma elegante con una luce d'ambiente soffusa ma che ti permette di vedere bene quel che si ha in tavola! Personale molto gentile, preparato e simpatico! Cibo assolutamente di qualità!! Ottima anche la selezione di vini! Super consigliato e sicuramente tornerò!
Andrea Troni
10/12/2022
Abbiamo passato una serata tra amici in questo locale moderno ma con un tocco di tradizione. Locale situato nel centro storico di Cherasco caratterizzato da volti in faccia vista molto suggestivi. Personale molto cordiale e qualificato, che vi sa consigliare cosa fa al caso vostro. Cucina ricercata con tecniche innovative. Luogo consigliato per stare in compagnia! Buon rapporto qualità prezzo! Da ritornarci sicuramente
Raffaele Alianelli
28/05/2023
Cibo davvero ottimo e personale gentile! Noi eravamo seduti a bancone e abbiamo avuto la possibilità di vedere i cuochi all’opera in un ambiente ordinatissimo e rilassante
Daniela Spanu
11/06/2023
Altro che Madama Piola... La definirei semmai Regina Piola! Ieri sera siamo state a cena io ed altre 2 amiche. Abbiamo cenato benissimo, abbiamo ordinato un antipasto, un piatto ed un dolce tutti diversi e ci siamo scambiate un assaggio di tutti i piatti. Tutti eccellenti, curati, ingredienti di qualità e freschissimi. Non abbiamo trovato nulla che non ci piacesse o anche solo ci lasciasse insoddisfatte. In particolare il vitello tonnato tenerissimo e la salsa era gustosa, per niente salata e ne avrei ordinato ancora. Gnocchi al ragù con cottura sotto vuoto.... Erano morbidi ed allo stesso tempo compatti...ragù saporito ma leggero. Difficile trovarli così buoni. Baccalà in salsa verde con polenta si scioglieva in bocca. Personale gentile, in particolare il proprietario Luca è stato davvero squisito.
Ci tornerò volentieri.
Jacopo Montigiani
04/03/2023
Buonissimo il cibo sostenuto dalla gentilezza e dalla simpatia di tutto il personale. Una rarità. Peccato per Luca, il titolare, che nonostante la simpatia è gobbo
Lhyra “International Team”
16/06/2023
Trattoria di Torino citata da qualche anno nella guida Michelin (anche se non stellata).
Cibo molto buono e carta dei vini ben fornita a costi accettabili.
I posti fuori soffrono del fatto del fatto di essere in strada con le macchine che passano vicino, quelli dentro decisamente con un "mood" migliore.
Personale molto cordiale.
Marí
04/12/2022
Piatti della tradizione attualizzati e nel complesso ben eseguiti, seppur a mio gusto con qualche pecca, ad esempio nello zabaione, dal sapore un po' troppo blando, e nella consistenza della guancia.
Menzione d'onore per il baccalà con polenta. Polenta poca a dire il vero, ma baccalà SUPER, tornerei solo per quello.
Tra i dolci, quello che ho apprezzato di più, il Mont Blanc, reso meno stucchevole grazie alla crema di cachi.
Carta dei vini un po' scarna, si ripetono le stesse cantine per i vini bianchi e rossi, anziché spaziare sul territorio.
Staff affabile e cordiale. Ma chiamiamolo bistrot, anche nell'atmosfera non ha molto della piola, seppur contemporanea.
Dan
24/05/2023
Cibo davvero delizioso e servizi a modo! Prezzi super abordabili paragonati alla qualità e cura del locale e cibo! Consigliatissimo!
Ivan Stroppa
22/01/2023
Cena prenotata online,locale piccolo ma super accogliente,noi eravamo al bancone che ti consente di essere di fronte ai cuochi e vederli mentre preparano i piatti come se fossi in Giappone davvero carino.Abbiamo preso un antipasto crudo e un vitello tonnato buoni,un plin al sugo di arrosto per me strepitosi e una guancia con pure' che si scioglieva in bocca,il tutto annaffiato da una bottiglia di rosé (carta dei vini fornitissima)concludendo con due dolci buoni.Speso il giusto,davvero da premiare come posto per qualità e professionalità.
L.M. B.
22/08/2022
Era un po’ di tempo che lo puntavo e finalmente sono riuscita ad andarci; partiamo dal locale, bell’arredamento, minimal e con un fine accostamento di colori, bello un pezzo di cucina a vista, tavolini ben distanziati e luci soffuse.
Piatti della tradizione piemontese, a mio gusto ben preparati, in alcuni casi rivisitati, pur rimanendo fedeli alla ricetta base. Bella presentazione e ottima sostanza, saporiti e gusti decisi. Interessante carta dei vini, con tutte cantine delle nostre zone. Buonissima la tartatin 😍 LIBIDINE pura! Complimenti!
TiGuido In viaggio
21/11/2022
Madama in piemontese significa signora..e questa è una " Signora Piola". Menù tipico piemontese leggermente rivisitato senza esagerare. Cucina a vista con grande vetrata, staff gentile e accogliente, locale informale, friendly. Piatti non lesinati, Menù vario e appetitoso, qualità dei prodotti eccellente. Ottima e ricca scelta dei vini.
Martina Quaranta Vogliotti
04/08/2022
Una chicca piemontese!
Meriterebbe 4,5 per via di alcuni inconvenienti quali: incomprensioni sull’ ordinazione del vino risolto subito dal personale cordiale (senza alcun sovrapprezzo) e un erroneo calcolo del conto in eccesso, sul quale non abbiamo esitato vista la qualità della cena.
Antipasto stellare seguito da gnocchi al sugo di arrosto squisiti; come secondi abbiamo ordinato carne di gallina, insaporita da alcune salse, e l’agnello, tutto accompagnato dalle carote. Carni molto morbide e ricche di sapore, esattamente come il primo e l’antipasto (cipolla ripiena da provare assolutamente!).
Per concludere questo viaggio culinario ci siamo fatti consigliare e abbiamo preso una variante del tiramisù con le madeleine che ha chiuso in bellezza la serata.
Per noi è uno dei migliori ristoranti di Torino, ma, se posso, consiglio al personale solo di fare un pochino più di attenzione al fine di poter avere un locale non da 5 ma da 6 stelle!