Vanessa Marotta
25/03/2023
PANDAN è un locale straordinario! In tutti i sensi! Cibo ottimo, servito da personale gentile e attento. Un luogo inclusivo tra i migliori di San Salvario! Consigliatissimo!
Carlotta Perlini
13/02/2023
Sono recentemente stata da Pandàn sia a pranzo che a cena e l'esperienza è stata in entrambe le occasioni davvero piacevole. Lo staff ci ha accolto con gentilezza, il servizio veloce e professionale. Tutti i piatti assaggiati erano ottimi, dai tortelli fatti in casa, al tagliere di formaggi ai burger; inoltre il menù propone diverse alternative per vegetariani e vegani. Non fatevi scappare il tris di salse perché è super! Un ambiente sereno, dove è bello andare e sostare. Consigliatissimo!
Sofia Conterno
08/02/2023
Se vuoi un posto semplice ma con carattere, alternativo vero, è se hai una pausa corta o lunga... Allora questo è il posto giusto. Il personale è esempio di inclusione, da lavoro a ragazzi diversamente abili, ma sono abilissimo nel sorriderti e offrirti il cibo. Allora senti che sei uno di loro che questo posto è come dovrebbe essere il mondo... Unito sincero e protettivo.
donatella di paolo
10/02/2022
Tavola calda a pranzo e apertivi la sera. Posto simpaticissimo con inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità! Fuori dalla movida di san salvario. Super economico
roberto frattini
23/01/2020
Da Emporio a Caffè/Tavola Calda – Conservando il suo impegno nel sociale
A pochi mesi dalla ristrutturazione, mi trovo a passare in San Salvario per la pausa pranzo, quale migliore occasione per visitare una realtà d’impegno sociale ben radicata nel quartiere.
Nato in precedenza come Concept Store Sociale oggi invece si prefigge 2 obiettivi:
-Proporre cibo di qualità e genuini in un ambiente informale e dall’atmosfera familiare
- Dare un opportunità a persone con disabilità di inserirsi nel mondo del lavoro
Ora aperto per colazione, pranzo ed eventi privati (per questo, in alcune recensioni, si parla di aperitivo)
“Ad Aprile prolungheranno l’orario di apertura per proporsi anche con formula aperitivo” #staytuned
Si notano subito, sia dal menù che dagli espositori nel locale le collaborazioni sia con Fairtrade che con produttori del territorio inseriti nel progetto della Cooperativa ESSERCI, denominato CESTE DI RAPA, che oltre alla qualità offre occasioni lavorative a persone svantaggiate.
Appena entrato vengo accolto da un personale davvero cortese e genuino, notando una clientela davvero mista, dai giovani universitari, ai commercianti della zona ai lavoratori in pausa pranzo.
Alle pareti sono esposte opere in collaborazione con IL SERVIZIO DISABILITA’ DEL COMUNE DI TORINO
Menù alla carta è composto di pochi piatti, cosi da potersi concentrare sulle materie prime e sulle stagionalità, cambiando abbastanza spesso, quando sono stato li proponevano, 2 primi (vegetariano e pesce), 2 secondi di carne ed 1a alternativa vegetariana, per concludere piatti freddi + insalate da comporre e qualche dolce del giorno
E’ possibile prendere anche delle formule MENU comprensivo di Piatto + Acqua/vino + Caffè.
Scelgo questo e chiedo un primo, i bucatini al ragu di pesce.
Purtroppo dal menu non è possibile conoscere le componenti del piatto, se siano fresche o congelate all’origine (altrettanto di qualità), oppure che tipo di pesce, se fosse un ragù con passata, oppure al pomodorino rosso od in bianco.
Mancando i bucatini mi servono il piatto con le pennette, ma al suo arrivo quello che più mi colpisce è la mole di pasta nel piatto (sia chiaro, da uomo del sud il mio dna ha la forma a spirale…..ma dei fusilli, ma saranno stati almeno 150gr di pasta, sproporzionata al sugo)
Mentre il ragu forse aveva cotto troppo poco per dare al pomodoro un forte sapore di mare, rimanendo quindi un piatto per nulla indimenticabile (decisamente meglio i piatti di terra).
Mi regalo un dolcino e vengo consigliato dal personale a prendere la crostatina di mele fatta in casa, prima del caffè.
Una porzione giusta e saporita, semplice e senza fronzoli, cotta bene, non troppo umida e con la giusta dolcezza, avrei solo preferito un taglio delle mele diverso ed una crema con una nota più agrumata.
Buon Caffè, di torrefazione Equosolidale, tendente ad una nota più acida che dolce (qui proposto a 90 centesimi)
Al bancone bar infatti è possibile notare molti prodotti di croissanteria sia vegetariani, che vegani che senza glutine, riuscendo ad accontentare la clientela in quello che è la sua proposta mattutina.
Tirando le somme, credo sia un progetto con del potenziale, benchè con radici profonde stia rinascendo sotto un'altra veste, un work in progress con al centro una doppia anima.
Portare la clientela a conoscere i temi sociali su cui si batte la cooperativa, proponendo una pausa che sia non solo “rifoccilante” ma anche un momento per riflettere e dall’altro lato iniziare a curare ogni dettaglio della cucina, non snaturando la loro “filosofia” iniziale che rende l’atmosfera cosi familiare.
3.5 stelle, che diventano 4 per un ottima location e tanto potenziale ancora da esprimere.
#letsguide
diletta marzo
06/02/2022
Posto molto sereno e rilassato nel cuore di Sansalvario a due passi dal Valentino. Interessante il menu degli aperitivi, prezzi ancora molto popolari. Spero ripropongano il brunch!!
Eleonora Calandri
06/07/2023
Ambiente accogliente ben arredato, ottime le brioches o il marocchino da provare!!! Personale attento e preciso
Letizia Baroncini
18/11/2022
Sono capitata lì per caso, volevo solo una cioccolata calda, ma mi sono trovata in questo delizioso posticino dall'arredamento curioso e dal personale super carino. Prezzi più che competitivi, per essere la zona che è. Purtroppo non mi sono potuta trattenere più di tanto, ma mentre me ne stavo andando hanno cominciato a montare l'attrezzatura per la musica dal vivo. Complimenti davvero, tornerò!
Donna Fabiola Ramenghi
06/11/2022
Ho organizzato a Pandan il mio trentesimo compleanno! Location semplice e di gran gusto, personale efficiente, gentile e disponibile e cibo buonissimo! Consiglio a tutti di andarci a bere/mangiare almeno una volta, scoprirete un posto veramente bello e coinvolgente! 5 stelle son poche!!!!
Michel
30/03/2023
Locale pulito e luminoso, servizio super, cappuccino e croissant ottimi. Un esempio da imitare e supportare.