Valeria Demontis
20/05/2023
Sono rimasta veramente colpita da questa piccola piola in centro. La posizione è comodissima, vicinissimo alla Mole Antonelliana ed all’università. Il locale è piccolino ma molto grazioso e accogliente. Il personale è stato gentilissimo e disponibile, il cibo era veramente eccellente, mi è piaciuto tutto ed abbiamo mangiato con gusto e non abbiamo fatto avanzare nulla. Il prezzo è un’altra nota positiva, abbiamo mangiato tanto e bene spendendo il giusto. Consiglio di cuore di andarci e sono sicura che non rimarrete delusi!
Erica Tozzi
31/05/2023
Secondo volta che pranziamo qui e non vediamo l’ora di tornare.
Posizione comodissima e super vicina all’università.
Servizio ottimo, personale di sala presente e attento, ti fanno sentire a tuo agio.
Il cibo è FOLLE. I plin erano fantastici, gli gnocchi neanche ve lo sto a dire. Il pezzo forte sono le polpette e la battuta di fassona, dire che sono poesia è riduttivo.
Il prezzo è perfettamente in linea con ciò che si mangia.
Fidatevi, provatelo!
Antonio Bertola
02/06/2023
L'ambiente è carino e le ragazze sono molto gentili e disponibili. La qualità e la cura nella presentazione delle portate è leggermente sopra la media delle altre piole, così come il prezzo. Unica pecca il servizio igienico, unisex, che si trova fuori dal locale. È molto piccolo e non è accessibile a persone diversamente abili.
Flavio Fucili
26/04/2023
trattoria kult per studenti e turisti sgamati , ideale per chi cerca gusto dei piatti tipici della cucina piemontese ad un costo contenuto e giusto . SERVIZIO VELOCE E SEMPRE ALLEGRO .Bagno esterno ,come una volta, ben puliti. Buone le proposte
Ben Chiurlo
14/05/2023
Ci siamo trovati proprio bene. Non lontano dalla Mole si trova questa Piola con il suo tipico ambiente. Anche il cibo rispecchia la tradizione :buono il vitello con tanta salsa tonnata,gustosi i peperoni con bagna cauda,croccanti le verdure dell'insalata russa. Saporite le polpette di Alfredo e molto apprezzata l'abbondante porzione di melanzane alla parmigiana. Robusti i due calici di Arneis. Servizio veloce e professionale. Nessuna sorpresa con il conto più che adeguato.Raccomandato,noi torneremo.
Claudia
29/06/2023
Tipico ristorante piemontese nel centro di Torino. Ho provato solo le polpette (molto buone) e il dolce (nella norma). Il conto finale mi è sembrato un po’ alto rispetto a quanto abbiamo mangiato e bevuto. Normale.
Andrea
05/12/2022
A 10 minuti di distanza dalla mole antonelliana e dal palazzo reale viene molto comodo per fare una pausa pranzo in una giornata di visita a Torino. I piatti sono presentati bene e nella media buoni, il servizio è veloce e i prezzi in linea. Unica pecca per cui non metto cinque stelle mi è capitato un pezzo di pellicola nella parmigiana... spero di essere stato solamente io sfortunato ma appena fatto notare ho prontamente ricevuto delle scuse da parte dello staff.
Nonostante questo però sono rimasto comunque soddisfatto e consiglio di farci un salto
Marco Missale
13/07/2023
Trattoria a due passi dalla mole. Personale efficiente e gentile. Il cibo ottimo e delicato. Giusto anche il prezzo
Uliana9586 CG
20/11/2022
Il servizio non è molto veloce ma il personale è estremamente cortese. Di piemontese ci sono soprattutto gli antipasti, il resto è più forse un' ispirazione, comunque buono per variare un po. Ottimo il vitello tonnato, un po asciutto ma compensato dalla salsa eccellente. Pasta ripiena cotta alla perfezione. Ragù nella norma, buonissima la crema di zucca sulla quale erano adagiati dei ravioli ai funghi superlativi. Carne di maiale tenerissima, dolci non li ho presi anche se erano invitanti, ho preso un amaro piemontese. Pane buonissimo, Grissini confezionati. Locale comunque caratteristico merita una visita.
Lucio Battisti
29/10/2022
Dopo qualche giorno passato a Torino questa piola ha spiccato rispetto alle altre per la qualità dei piatti, per la gentilezza ed educazione dei ragazzi che servivano e per l'ambiente tipico da osteria. Prezzi giusti.
Ottimo vino della casa, Barbera d'asti.
Torniamo a Roma felici
paola salvadori
27/05/2023
Capitata per caso. Consigliatissimo (e tenete presente che io sono abbastanza attenta a più particolari quando frequento un ristorante o altro luigi pubblico). Il cibo è ottimo (purtroppo non è un ristorante anche per persone che non mangiano carne e formaggi). L'ambiente è molto particolare e caratteristico. Da provare per chi soggiorna a Torino. Paola
Elena Caramia
12/07/2023
Un posticino carino, dove si mangia benissimo e il personale è davvero gentile e discreto.
Abbiamo mangiato molto bene. Ottimo posto per gustare piatti piemontesi.
Il bunet squisito!!
Klaudia
29/03/2023
Tipica piola piemontese con cibo tipico. Ambiente tradizionale e servizio ottimo. Esperienza da rifare :)
Alessandro Macrì
23/05/2022
Locale trovato per caso consultando delle guide sulle piole di Torino, ci si trova negli immediati pressi della Mole . In una location molto accogliente che sa di vera piola.
In sala personale gentile e disponibile
Menù scritto su un foglio di carta come tradizione comanda , piatti buoni e abbondanti
Consigliato, torneremo
Fabio Vinci
18/03/2023
Ieri sera abbiamo avuto il piacere di cenare alla piola di Alfredo, un locale molto rustico di cucina piemontese vicino la chiesa di Santa Giulia.
Vorrei cominciare facendo i complimenti alla ragazza che ci ha servito al tavolo, è stata gentilissima, disponibile e simpatica. Non è facile trovare una tale gentilezza per un tavolo di casinisti come il nostro.
Il locale è senza pretese, ma si adatta bene al contesto alimentare di una cucina quasi casalinga piemontese.
I piatti tutti molto buoni, in particolare abbiamo apprezzato il filetto di maiale, davvero saporito, peccato per i primi che invece mancavano di una spinta di sapidità, mentre invece lo strudel è stato una perfetta chiusura di una buonissima cena.
Il prezzo ci ha lasciati stupiti, ho pagato poco più di 60 euro per: 1/2 litro di vino, 1 bottiglia d'acqua, 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi e 1 dolce che ci hanno lasciati più che pieni.
Spero di tornare presto
Raffaella Lungo
04/12/2021
Qualità, ambiente accogliente, servizio rapido, personale gentile.
Se si vuole mangiare buoni piatti della tradizione piemontese in un ambiente famigliare questa Piola è l’ideale. Il Sig. Alfredo è gentile, simpatico ed efficientissimo dalla prenotazione telefonica fino al momento che si esce dal locale. Le porzioni sono generose e presentate con cura. Buonissimo il vitello tonnato( tagliato molto sottile e con la salsa che si mette sopra al momento. I peperoni alla bagna cauda sono serviti tiepidi e la bagna cauda è ‘delicata’. La tagliata di fassona è fresca e molto gustosa. Niente male le acciughe al verde accompagnate da fette di pane imburrate. Insalatina di carciofi tenerissimi, tagliati molto fini con aggiunta di grana. Buoni anche tutti i dolci fatti da una pasticceria esterna, l’unico fatto in casa è il tiramisù. Provate lo strudel di mele, è speciale. Carta dei vini 🍷 che riesce a soddisfare tutti. Ho preso il vino della casa, un Dolcetto delle Langhe . La Piola non è molto grande quindi è assolutamente consigliato prenotare. Essendo in pieno centro di Torino trovare parcheggio è molto difficile, è sicuramente meglio prendere i mezzi pubblici che arrivano in Via Po o in Corso San Maurizio.
Tutte le misure di prevenzione Covid 😷 vengono rispettate, bisogna avere il greenpass. Il bagno si trova all’esterno, piccolo e pulito ma non adatto a persone con la sedia a Rotelle .
Ho portato qui dei miei amici che vomevano mangiare buon cibo piemontese,, tutti sono rimasti soddisfatti.
Ci tornerò sicuramente!
Consigliato 👍
Laura Merola
08/07/2022
Piola situata vicinissimo al nostro albergo, gestita da 2 ragazzi gentilissimi e molto disponibili. Ordinati tomino al verde (prezzemolo, acciughe, aglio e mollica di pane) e tomini miele e noci, freschissimi e superlativi per il palato; agnolotti al ragù e tagliolini con funghi porcini freschi...porzioni abbondanti e conditi in modo perfetto; per poi concludere con il fantastico bunet....
Una delle piole caratteristiche di Torino con prezzi modici. Graditissima serata.
Vivamente consigliato.
Ermanno Maria Bacchetta
16/04/2023
Piatti piemontesi buoni meno l'insalata russa che non mi è piaciuta.
Battuta di fassona al coltello buona ma ne ho mangiate di migliori.
Ottima la lingua al verde, la parmigiana di melanzane e i gnocchi oltre agli strepitosi tomini.
Molto male invece il bagno all'esterno piccolo e con scalino. Se piovesse occorrerebbe l'ombrello per andare al bagno