Massimo Nappi
05/07/2023
Cena del 17/06/2023.
Vi si accede da una porticina difficilmente individuabile e, salita la rampa di scale, ci si ritrova immersi in un’atmosfera che ricorda (almeno a me, che da bambino andavo a Villa Rey) quella di un campeggio, in centro ma fuori dal caos del centro.
Difficoltà di parcheggio, vista la posizione a due passi da via Garibaldi.
Noi abbiamo cenato da soli ma il luogo, con i suoi svaghi e l’isolamento dai pericoli della strada, si presta ad essere frequentato da famiglie con prole, senza la necessità di dovervi badare continuamente.
Veniamo alla cena: menu abbastanza ampio, non proprio da bocciofila, realizzazione soddisfacente (abbiamo ordinato un tagliere, un’insalata russa, uno sformato e un piatto di ravioli), prezzo un tantino elevato per le porzioni e per il tipo di locale.
Carta dei vini discretamente fornita e a prezzi onesti.
Servizio rapido e cortese.
Nel complesso ci ha soddisfatto.
Voto: 8, media tra il rapporto qualità/prezzo e il fascino del locale.
Paolo Mecacci
13/07/2023
Posto tranquillo per serate in amicizia, soprattutto nelle serate estive, un oasi urbana. Cucina buona (migliorata nel tempo, anche se con un considerevole aumento dei prezzi). Servizio alla buona ma talvolta un po' brusco. Posto tranquillo anche per i bambini.
Roberto Sacco
08/05/2023
Fighissimo all'aperto puoi portare i bimbi senza paura che vadano in strada ci sono i giochi e si divertono così anche i genitori cenano tranquilli.
Menù casalingo molto buono.
vito cammarata
11/03/2023
Ambiente spazioso, accogliente, ti senti di casa, come se fossi nel tuo quartiere con i tuoi amici. Mangiare semplice e buono, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Un circolo ARCI deve essere così.
Mauro Rattazzi
28/01/2020
Un posto che neppure si vede se non lo si cerca con attenzione, l'ingresso è da una porticina metallica totalmente anonima, eccetto per una piccola targa tipo locale caldaia, all'angolo dell'alto muro che circonda l'Archivio di Stato.
Ma è una porta spazio-tempo, salendo pochi scalini si passa di colpo dal centro città alla periferia anni '70 con le piole (osterie, per i non torinesi...) col gioco da bocce e i tavoli all'aperto sotto agli alberi, e il bar interno in una sala di pochi metri di lato con tavoli e sedie che vengono portati altrove se è serata di musica dal vivo.
D'estate si cena all'aperto sotto agli alberi, e se ci sono musicisti si esibiscono all'angolo del piccolo spiazzo su cui si può ballare, d'inverno oltre alla sala del bar c'è un altro piccolo salone disponibile.
Anche la cucina è da "vecchia piola", però con un menù abbastanza ricco e che varia nel tempo, io mi sono affezionato agli spaghetti con la 'nduja e la trippa con i carciofi ma mi son piaciuti anche gli antipasti, dalla caponata di carciofi alle acciughe al verde alla carne cruda (di ottima qualità) ai tomini, e anche ai dolci.
Servizio veloce e personale cordiale, posto molto conviviale e informale, prezzi corretti e adeguati alla qualità del cibo, che è ben cucinato e anche ben digeribile.
Qualche pecca nei servizi igienici, che anche loro sono anni '70 e se c'è folla diventano difficilmente praticabili...
Parcheggio in zona non facilissimo ma di solito si trova non troppo lontano.
Insomma un posto dove passare delle belle serate con gli amici cenando bene e ballando al suono di bravi musicisti.
D102564 REALEMUTUA
03/05/2022
Atmosfera piacevole .Si cena sotto gli alberi .....e il cibo diletta il palato.Atmosfera progressista con qualche accenno ai motti e ai personaggi che hanno colorato gli anni settanta.
Anche la musica e' in tema...e tutto intorno i palazzi del Settecento....e poi vari ping pong e calcio balilla ricordano i giochi e i divertimenti di quegli anni. Come ciliegina sulla torta proiettano le partite del Toro....
Bruno Panebarco (Paneb)
30/01/2023
Bruno Panebarco, scrittore e regista torinese vi racconta angoli d'Italia. La Cricca è un circolo ricreativo culturale affiliato Arci, vicino al Rondò della forca e piazza Statuto. Piuttosto esteso, ha varie sale, compreso bar e ristorazione. Spesso sede di eventi e concerti. Atmosfera divertente.
Andrea Giglio
14/05/2023
Posto stupendo e rilassante, perfetto per una domenica con amici e in famiglia. Si mangia anche bene
Martina Accardi
03/11/2022
Ottima bocciofila, cibo buono e a prezzi eocnomici. Atmosfera molto allegra ed informale, ci si intrattiene con piacevole musica e con vari calciobalilla. Serve la tessera arci
elo72 c.
29/01/2023
Un posto in cui ti senti a casa, gentilissimi, si mangia bene e li ringrazio per l'attenzione alle allergie alimentari! Pazientissimi!
Elena Rosazza Gianin
19/02/2023
Cucina semplice ma buonissima in un bel giardino nel cuore della città. Perfetto anche per i bambini!
allegra alacevich
03/11/2022
Mitico luogo fuori da spazio e tempo e in cui si socializza e mangia da dio!! Sta sera in corroborante calore familiare pane tiepido e grissini gourmabd con insalata russa, tagliere salame morbido e formaggi dop, insalata russa e carne cruda con insalatona di cavolfiori e bocconcini di carne. Favola di tiramisù e ottima liquirizia com vino sfuso super
Denis De Caria
13/02/2022
Storico Circolo Arci nella zona del Rondò della Forca. Da tanti anni lo frequento nel post serata per una birretta tranquilla con gli amici, solo ieri abbiamo anche cenato per un compleanno di un'amica. Piatti carini da tipica osteria piemontese con qualche rivisitazione, buono se piace lo stile trattoria. Prezzi bassi, servizio ruspante, cibo abbondante.
Antipasto, Primo, vino e acqua in abbondanza abbiamo pagato circa 23 € a persona.
In più si possono vedere le partite (del Toro principalmente), ci sono 2 tavoli da ping pong, giochi da tavolo, freccette.