don Andrea Lovisone
24/08/2021
Qui è nato l'oratorio di don Bosco
Davide Straccia
08/12/2019
... per me molto bella! Abbiamo avuto poco tempo per visitare anche altre chiese. Sicuramente torneremo per visitare e godere le altre bellezze di Torino. Abbiamo pregato insieme in questo giorno di festa dell'Immacolata... A presto Torino, arrivederci e grazie per la sempre ottima accoglienza!
Rita Nardella
22/08/2020
Purtroppo è sempre chiusa. Mette tristezza passare davanti ad una Chiesa non poterci entrare. Almeno la domenica dovrebbero aprirla per la Messa
Dario Milanese
01/05/2017
Costruita nel Trecento e ristrutturata più volte nei secoli seguenti, come si nota dagli stili differenti dei vari elementi decorativi aggiunti ad ogni intervento, è la chiesa dove Don Bosco celebrò la sua prima Messa e dove aprì il suo primo oratorio: nella sacrestia avvenne l'incontro con Bartolomeo Garelli, il primo ragazzo che si unì al gruppo. Rettore della chiesa fu in quegli anni Don Cafasso, confessore di Don Bosco, a cui è dedicato uno degli altari inseriti nelle cappelle delle due navate laterali.
Fabio Piccinni
09/11/2018
Bellissima chiesa
Giorgio Ricciotti
22/03/2018
Eretta una prima volta in epoca medievale (sicuramente dopo il 1214), venne completamente ricostruita dopo una parziale demolizione fra il 1608 ed il 1761, con lavori eseguiti a più riprese. Nel 1761 vi furono interventi anche di Bernardo Antonio Vittone. La facciata è della fine del XIX secolo.
All'interno ha una pianta a tre navate sui cui lati si aprono sei cappelle laterali. Esse contengono un' Annunciazione e una Visitazione attribuite al pittore Giovanni Antonio Molineri; una Sant'Anna di Federico Zuccari; un Crocifisso, opera dello scultore Carlo Giuseppe Plura. Il coro e la cupola sono stati affrescati dal Milocco.
L'altare della cappella dei Santi Cosma e Damiano è opera di Francesco Martinez.
Nella sacrestia della Chiesa viene ricordato il famoso episodio di don Bosco con Bartolomeo Garelli.
Angelica Danelutti
30/07/2019
È stata un' esperienza mistica ed emozionante essere a stretto contatto con gesù e poter esternare il suo amore anche agli altri ragazzacci
Gabriella Portigliatti
15/03/2020
Perché don Bosco celebrò la sua prima messa presso l'altare dell'angelo custode😘