A.C.
23/05/2023
È in assoluto l’ospedale di riferimento per i bambini, importante per Torino e regione e non solo. Conosco bene moltissimi reparti e laboratori che per questioni familiari frequento assiduamente. Ho sempre incontrato personale preparato e sopratutto motivato e valido, solo in rare occasioni mi sono imbattuto in qualche personaggio, oserei dire poco sul pezzo. Grazie alla ristrutturazione molto reparti sono migliorati e sono più accoglienti per i bambini ma anche per noi genitori. Spesso dono dei giochi, dismessi ma perfettamente funzionanti, alla biblioteca (biblio mouse) al piano terra, per supportare coloro che volontariamente aiutano i bambini e le famiglie ricoverate nei reparti.
Famiglia a Torino
26/04/2023
Voglio ringraziare di cuore il personale dell'Ospedale Regina Margherita per la cura e l'attenzione nei confronti dei miei due figli. Il primogenito è stato ricoverato due volte e siamo davvero grati per tutto l'amore e la dedizione di tutto il personale di turno, pediatria, infermieri e personale delle pulizie che mantengono tutto impeccabile. Per il nostro figlio più piccolo, vogliamo ringraziare tutto il team di Urologia, le segretarie, le infermiere, i medici specialisti e tutto il personale coinvolto, la radiologia, tutti! Grazie per aver dato a mio figlio una migliore qualità di vita con le tue cure, attenzioni esclusive e un sistema sanitario super organizzato grazie a te che ci sei ogni giorno, qualunque cosa accada. Eternamente grato a te. Ti auguro una vita piena di prosperità, salute e amore. Grazie!
Alessio Raspo
09/05/2023
ottimo ospedale mio figlio lo hanno seguito perfettamente ma i parcheggi sono un disastro!! spero che qualcuno li venga la brillante idea di fare un parcheggio enorme perché una vita così x parcheggiare non si può fare!!! e aggiungete parcheggi per donne in gravidanza che non esistono!!! sono molto importanti per le mamme in dolce attesa!
Ester
21/03/2023
Il mio bimbo di 16mesi è stato ricoverato in pediatria d'urgenza dal 24 febbraio al 10 marzo per bronchite ostruttiva bilaterale più altri virus di tipo influenzale,ci siamo trovati benissimo,coccolati,guardati a vista d'occhio, personale e studenti con un cuore enorme,sempre a disposizione,tutti i GG ci sono volontari delle associazioni che ti danno supporto se hai bisogno di prenderti un caffè o farti una doccia. Io posso solo che parlarne bene. Grazie di tutto da Filippo e mamma Ester.
Gianluca Previti
10/06/2023
Al pronto soccorso pediatrico abbiamo incontrato un personale medico competente e gentile. L'approccio con i bambini è stato sempre professionale e caloroso. ringrazio tutti.
Andrea Druetta
09/06/2023
Eccellenza piemontese ed italiana per la salute dei più piccoli.
Medici premurosi e scrupolosi, personale infermieristico professionale e cortese. Alcune OSS un po' approssimative, purtroppo non è un luogo comune ma un dato di fatto.
Erica De Sena
05/04/2023
Urologina ottimo reparto infermieri fantastici e molto pazienti... I dottori del reparto li adoro uno per uno e poi il primario la dott Nappo una donna fantastica, graziecavlei mio figlio ha ritrovato la normalità. Grazie di cuore a tutti.
Eleonora Piscedda
25/02/2023
Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Cascarano e il dottor Valori e la loro equipe per aver salvato la vita di mio figlio.
Inoltre ringrazio anche tutto il personale del reparto cardiorianimazione.
Ringrazio tutto lo staff del reparto cardiochirurgia particolarmente i volontari, gli oss e le infermiere. Il vostro reparto è un' eccellenza
Mauro Sordello
01/09/2022
Ospedale pediatrico eccellenza nazionale. Naturalmente molto grande... c'è da perdersi. Mediamente i dottori sono molto bravi, competenti e pazienti, ma dipende dalle persone! Difficile trovare parcheggio, soprattutto al mattino perché ci sono molti esami che non si fanno nel pomeriggio. Bello il raduno dei babbo Natale a dicembre fuori dall'ospedale
Lory '79
11/12/2022
Mia figlia di 11 anni ha fatto una visita allergologia con relativi test. Ho avuto l'onore di conoscere la dottoressa Tiziana Brienza,una persona stupenda che mette a proprio agio i bambini ma anche i genitori. E poi i test li ha fatti Chicca,che dire,stupenda! Grazie, grazie mille. Anche se siete lontani e trovare posto è un incubo,tornerò volentieri per le visite di controllo.
Renato Tiozzo
20/09/2022
L'Ospedale Infantile Regina Margherita è specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle varie malattie dell'età infantile.
Con il Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell'Adolescenza, la scuola di specialità in Neuropsisichiatria infantile, i corsi di laurea in Infermieristica Pediatrica e Terapista della Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva, della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Torino, viene garantita una qualificante attività assistenziale, di didattica e ricerca scientifica.
La risposta alle emergenze sanitarie pediatriche viene assicurata dal Dipartimento Emergenza e Accettazione.
L'ospedale, con la presenza di tutte le specialità mediche, chirurgiche e diagnostiche è centro di riferimento per neonati, bambini e adolescenti per le patologie più complesse, rare e croniche.
Fornisce prestazioni di alta specializzazione pediatrica, in considerazione della presenza delle specialità quali l'Onco-Ematologia e il centro Trapianti di cellule staminali, la Cardiologia interventistica e la Cardiochirurgia, la Neurochirurgia, il Centro Trapianti di Rene e Cuore, il Centro Grandi Ustionati, la Chirurgia Neonatale.
Sono in continuo sviluppo le attività di rete che vedono nell'OIRM il centro di riferimento: rete di Telemedicina Pneumologica per l'assistenza all'insufficienza respiratoria cronica dei pazienti in età evolutiva, rete Audiologica per gli impianti cocleari. Inoltre è inserito nella Rete Oncologica del Piemonte e Valle d'Aosta, Rete Malattie Rare, Rete Trapianto d'Organo pediatrico, Rete Allergologica.
E' presente l'ambulatorio Bambi che si occupa di abusi e maltrattamenti sui minori.
E' in corso una riorganizzazione delle attività assistenziali in base alle intensità di cure e sono costantemente in atto interventi di miglioramento di tipo strutturale e tecnologico per garantire condizioni sempre migliori di assistenza, sicurezza e comfort, ai bambini e ai loro genitori.
Con i suoi professionisti, l'Ospedale Regina Margherita da tempo si impegna perché i bambini e ragazzi riescano a trovare un ambiente che risponda il più possibile ai loro bisogni, abbiano vicino genitori e amici e possano incontrare persone in grado di aiutarli a conoscere, affrontare ed accettare la complessità che li circonda. Animatrici, insegnanti, volontari, clown e cagnolini della pet therapy sono dei preziosi alleati di medici e infermieri, e garantiscono l'attività ludica e scolastica, momenti di intrattenimento e la realizzazione di progetti di umanizzazione.
Katia Giardiello
08/09/2022
Ottimo ospedale soprattutto nell' alta intensità. Subisce tagli su tagli, nel personale negli strumenti nei letti. L emergenziale è ai limiti, i medici scappano, la rianimazione gli anestesisti le sale chirurgiche il pronto soccorso ...tutto è ai limiti. Perché fare il medico in questo modo disumano e poi venire anche aggrediti dai pazienti che giustamente non comprendono? La spending review il cosiddetto taglio della spesa pubblica gestito a caso è questo. Sono i letti e i medici dei nostri figli. Il bello poi deve ancora arrivare con la ".città della salute " tagieranno altri letti pediatrici e separeranno anche ginecologico e Regina.
Come distruggere sempre ciò che funziona.
Rodia Papè
08/10/2022
GRAZIE alla professionalità, sensibilità e dolcezza del dottor Garelli, e a tutto lo Staff del Regina Margherita, per la visita scrupolosa che ha fatto a mia figlia a seguito di un problema polmonare. È bello sapere che ci siete. Grazie ancora di tutto.