Gian Luca Marino
20/12/2017
Classe, charme, eleganza e grande cucina in un ristorante che sorge in pieno centro a Torino con vista su piazza Carlo Alberto.
Atmosfera d’altri tempi nelle sale che un tempo furono gli uffici niente meno che di Camillo Benso Conte di Cavour.
Le sale del locale si trovano al piano nobile di Palazzo Salmatoris.
Ambiente caldo e raffinato che si sviluppa in quattro sale fino ad arrivare al vero gioiello del ristorante: la Sala degli Specchi, arredata in puro stile originale settecentesco, i soffitti a cassettoni, le boiseries, gli stucchi e i lampadari di cristallo.
La cucina è di Matteo Chiaudrero giovane con esperienza internazionale.
Cucina di altissima qualità di stampo tradizionale rivisitata in chiave moderna, piatti della storia piemontese e piatti elaborati con gli ingredienti della cucina mediterranea.
Impeccabile il servizio in sala.
Il locale è ottima sia per pranzi, pausa pranzo (con proposte dedicate) e cena.
Grande carta dei vini
Ottimo rapporto qualità prezzo
Interessanti proposte di menu degustazione
Elisa Sola
20/06/2017
Lo abbiamo scelto per il nostro primo anniversario di matrimonio e non ci ha delusi. Il locale è molto bello, elegante. Noi però abbiamo scelto di cenare all'esterno, nella piazza, perché volevamo goderci le luci del tramonto di torino. Personale cortese e preparato. Abbiamo molto apprezzato che ci sia stato chiesto se avessimo intolleranze/allergie o semplicemente ingredienti che non avremmo mangiato. I piatti uniscono alla tradizione piemontese l'innovazione di una cucina moderna. Prezzi medio/alti ma giusti per la qualità proposta. Parcheggio a pagamento a 5 min a piedi. Assolutamente consigliato!!
Valerio Cibrario
03/12/2017
Ristorante curato per ambiente e personale. Interessante la notorietà storica. Piatti curati.
Giorgio Martini
17/12/2017
Cena ottima, nel pieno rispetto della tradizione gastronomica piemontese. Cibo ricercato e gustoso, ricco di colori e con porzioni adeguate. Vasta scelta di vini di ottima qualità. Il ristorante si inserisce in sale con architettura ottocentesca, preservata nei minimi dettagli. La vista sulla piazza antistante è speciale. Il personale cordiale e formale, le sale silenziose, la pulizia impeccabile
Guido Perboli
18/08/2017
Il palazzo è semplicemente magnifico. La sala degli specchi è perfetta per cene di lavoro o ricevimenti, mentre il tavolo 101 con affaccio sulla piazza è perfetto per u a cena romantica.
Il menù, di ispirazione piemontese, è veramente ottimo e permette di degustare molti piatti della tradizione piemontese
Buona cantina
Ranzina Ranzani
18/10/2015
Per quanto riguarda la cucina: impeccabile.
Per quanto riguarda l'ambiente: giudicate dalle immagini e moltiplicate per mille. Sono innamorata di questo locale. La "sala degli specchi", così io la chiamo, è qualcosa di unico, con i parquet a lisca di pesce, le decorazioni in oro, la storia...ma cosa mi dilungo? Andate!!!
Luigi Azzariti
25/08/2017
Il salotto di Cavour !!! La cucina dello Chef Chiaudrero è tradizionele ma molto molto ricercata con gusto in veste innovativa. Prezzi in piena coerenza con la location. Complimenti allo staff, cordiale e gentile e molto attento senza essere invadente.
enzo di puccio
25/08/2017
Eccellente accoglienza e servizio. Locale storico fantastico. Apparecchiatura dei tavoli adeguata all'ambiente. Menù degustazione eccellente. Tariffe corrette
Filippo Balla
09/09/2017
Locale che ha il suo prezzo, ma anche un'atmosfera affascinante grazie al suo arredamento d'epoca. Per quanto riguarda la qualità dei piatti uno dei migliori a Torino.
Stefania Buonsanto
25/05/2017
Una location elegante e raffinata, che si affaccia sulla luminosa e maestosa Piazza Carlo Alberto....il mangiare ottimo servito in giuste quantità per apprezzarne la bontà e delicatezza....il maitre gentilissimo e aperto a qualsiasi rivisitazione del menu'...la sala degli specchi è il posto giusto per portare le persone a cui si vuole dire "per me tu sei speciale".....assolutamente da non perdere...prezzi giustamente in linea con tutta la cornice descritta...e comunque non eccessivi....da non mancare di assaggiare....i bon bon come antipasto....
Rebecca Rossi
11/05/2017
Ottima location! Si può pranzare fuori! Cibo cotto alla perfezione e servito con un tempismo super! Cameriere gentilissimo e preparato!
Raffy De Palo (Farfarella9)
17/06/2017
Affascinante esperienza in un palazzo tutto da scoprire. Ottimo servizio, qualità, garbo e rara professionalità, ormai oggi una rarità. Cibo eccellente.
Riccardo Osti
25/11/2017
Location splendida e qualità del cibo di elevata caratura. Consigliato vivamente.
Carlo Masciovecchio
29/10/2017
Ambiente e atmosfera unici
Ottimo il vino
Servizio di alto livello
Patti particolari
Non vi aspettate la quantità