Riccardo Gentilucci
06/06/2023
Sono stati invitato cena a La Badessa, che dire è stata un’esperienza eno-gastronomica di eccellente qualità. Purtroppo non sono riuscito a fotografare tutti i piatti, se non il primo, ma posso garantire che la qualità delle materie prime è eccellente così come la presentazione degli antipasti. Tutto ottimo, dall’entree al dolce. Per non parlare dei vini proposti, davvero eccellenti. Se volete degustare i sapori tipici piemontesi, in un’atmosfera calda e curata, sicuramente questo è il posto giusto. Non so quanto si è speso, ma i prezzi sono esposti sul loro sito e li reputo equi per qualità, location e servizio. Consigliatissimo.
Elena Chiavarino
12/03/2023
Questo ristorante è uno dei miei preferiti di Torino.
Lo conosco da anni ed è sempre una grande emozione tornarci.
Gentilezza e professionalità.
Materie prime Ottime....decisamente cucinate ad alto livello.
Locale strepitoso in una piazzetta unica.
Consigliatissimo.
Piero
23/05/2023
Ottimo la qualità dei piatti e il loro impiattamento.
Curato e pulito
Di buon livello anche l'ambiente.
Anche l'esterno non è niente male.
Insomma se vuoi invitare qualcuno fai bella figura.
Servizio Ottimo anche se quando di riempe il locale vanno un po' in difficoltà.
Un piccolo consiglio per l'acqua: aspetterei a chiederla una volta che i clienti sono seduti.
Raffaello Venturini
31/05/2023
Tutto ottimo, dall'ambiente, ai ragazzi per lo più giovani che ci hanno seguito fino al cibo tipico piemontese decisamente ben fatto...
Alfredo Della Ragione
24/01/2023
Ottimo. Ingredienti genuini. Preparazioni sublimi. Sapori ricercatori. Materie prime del territorio. Davvero una bella esperienza. Condita dalla gentilezza del personale di sala. Prezzo un pochino alto ma ampiamente meritato.
Lollo mar
06/05/2023
Ambiente molto carino, piccolo ma ben arredato con quadri e statue. Cibo buono ma forse i tartufi fuori stagione era meglio non prenderli (non si sentivano). Il personale per quanto gentile e disponibile forse mancava in qualche dettaglio.
Adriana Coletta
05/11/2022
Locale nel centro di Torino in piazza Carlina, disponibilità di posti esterni e interni, consigliamo di prenotare. Piatti ottimi di qualità ingredienti genuini. Porzioni giuste ci hanno permesso di mangiare tutte le pietanze con gusto senza sentirci sazi. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato e quando tornerò a Torino ci torno volentieri.
giuseppe mincica
02/06/2022
Ristorante grazioso e posizionato nella fantastica piazza Savoia nel centro di Torino. Ambiente interno accogliente e caratteristico ma anche il
Dehor nella piazza è carino ed ombreggiato. La prima
Volta che ho pranzato nel ristorante avrei dato una valutazione 5 stelle , mentre oggi nella mia seconda esperienza devo scendere a 4 stelle unicamente per l’eccessiva quantità di sale nel tenero e comunque gustoso polipo alla piastra . Sempre 5 stelle il sevizio e la cortesia del
Personale . Prezzo medio dei piatti non particolarmente “economici “.
Roberto Macchiorlatti
19/11/2022
Sono stato a cena alla Badessa con mia moglie. Il locale è sicuramente un posto storico di Torino, si presenta nella classica veste un po' austera tipica piemontese, cosa accentuata dai quadri e statue a tema iconoclasta. Non lo dico con accezione negativa. Lo staff è molto gentile, il nostro cameriere si è subito accorto del fatto che mia moglie fosse in dolce attesa, ed ha pensato di comunicarlo alla cucina, al fine di non inserire nei piatti nulla di crudo. Cucina molto buona, curata e con materie prime di qualità. Il locale mi piace molto, ci sono alcuni dettagli che sistemerei, come le casse stereo in vista, o i tavoli un po' troppo ravvicinati o i piatti del giorno inseriti nel menù con dei post-it. Per il resto è un posto che consiglierei e dove tornerei. Suggestiva anche piazza Carlina, che conferisce al locale una marcia in più
Maurizio V.
18/04/2023
Una punto fisso quando sono a Torino. Location magnifica. Servizio curato e cortese. Proposta gastronomica basata su piatti della tradizione con qualche deviazione per offrire anche piatto di pesce. Ottima anche la cantina. Il prezzo è proporzionato all’esperienza.
Luca Bugatti
28/02/2023
Locale trovato per caso volendo pranzare prima della visita al Museo Egizio (bellissimo!). Si trova in una bella piazza che trasmette un'atmosfera quasi parigina per via dello stile architettonico dei palazzi. Anche il locale si trova in uno di questi, sale con soffitti alti e quadri in tema medievale alle pareti, oltre ad un altare (?) posto in mezzo alla sala. Personale molto gentile, piatti ottimi serviti abbastanza velocemente. Conto quasi economico in relazione all'ambiente ed al cibo offerto. Consigliato.
Cinzia Carrozzini
22/08/2022
Locale molto particolare e caratteristico in centro a Torino (pieno di quadri particolari).
Piatti veramente buoni, con la possibilità di fare una degustazione di antipasti e dolci.
Personale molto gentile, simpatico e cordiale.
Possibilità di mangiare sia all'interno che all'esterno del locale.
Camilla Del gaudio
22/02/2023
Oggi ho pranzato presso questo ristorante e, più che un pranzo, è stata una “esperienza”. Eravamo in 4 e siamo stati accompagnati/ascoltati nei gusti e guidati nelle scelte con estrema personalizzazione e cura del dettaglio. Piatti super gustosi: antipasto, secondo, dolce, caffè e ammazza caffè in tempi super, e per un pranzo di lavoro aiuta, e con estrema cortesia e garbo. Unico rammarico è che siamo andati via scherzando e ridendo e ci siamo dimenticati di lasciare la mancia. Torneremo anche per saldare questo debito!!! Grazie per l’ospitalità
Franco Varetto
08/09/2020
Locale situato in una delle piu belle ed affascinanti piazze Torinesi. L’arredamento interno, particolare ma di buon gusto, riprende quello di un monastero governato dalla Badessa. Pezzi di arredamento sacro (statue quadri effigi, ecc) costellano la puccola sala interna.
Materie prime di ottima qualità cucinate con competenza. Menù della tradizione piemontese alternato a piatti di pesce.
Buona la carta dei vini.
Personale competente e cortese.
Ampio dehor su piazza.
Da provare.
Alice Mastroleo
27/01/2023
Adoro questo ristorante, era da tanto che non venivo a mangiare qui, ma l’ho trovato in forma come l’ho lasciato. Ogni persona dello staff è squisita ed attenta, il menù è ricco ed i primi ben cucinati (noi abbiamo preso le linguine aglio olio e peperoncino e le tagliatelle al ragù bianco, cottura della pasta perfetta). Visti ormai i prezzi medi delle pizzerie intorno, conviene venire qui e mangiare qualcosa che ti rimane davvero impresso.
Andrea Vinci
28/11/2019
Location molto carina, ingredienti di qualità. L'uovo con fonduta e tartufo eccellente, assolutamente da provare. Guancia brasata buona ma manca qualcosa. Servizio buono ma da perfezionare! È stata portata al tavolo erroneamente una bottiglia di vino diversa da quella ordinata, con cui è stata poi sostituita e risultata meritevole, e versando il vino il cameriere ha fatto cadere delle gocce sulla tovaglietta.
Pino Rumeo
01/01/2023
Fidandoci delle recensioni abbiamo provato il ristorante per il cenone di capodanno. Era sold out ma perla rinuncia di un ospite siamo stati inseriti all'ultimo momento. Meno male perché è costata davvero una bella serata: buona la location intima ed accogliente, buono il servizio un po' informale ma attento, cordiale e rapido; eccellenti le pietanze che coniugano innovazione e sapori tradizionali. Inoltre, cosa fondamentale, le pietanze sono state leggere, digeribili, cosa che ci ha fatto dormire tranquillamente senza mal di pancia o bevute infinite. Il prezzo è stato più che giusto per la qualità ed il numero di portate. Assolutamente da consigliare!
Matteo Cocola
17/01/2021
Tipica cucina piemontese con piatti tratti da ricette di antichi monasteri.
Atmosfera rilassante, quasi mistica.
Personale gentile e molto disponibile.
Un ottima esperienza a Torino. Da provare