Luca Bellè
02/07/2023
A 2 passi da Torino, sulla famosa collina che domina la città sabauda sotto la splendida basilica di Superga, si trova questo ristorante, splendido, dove il buon cibo si sposa con la gentilezza e simpatia del personale. Dagli antipasti ai dolci è un crescendo di sapore, equilibri delicati tra la tradizione piemontese e le materie prime, che si trasformano in piatti pronti a farvi fare un viaggio nella piemontesità più genuina. Dal vitello tonnato, la cui salsa delicata ricalca quella originale, alla tagliata cruda di Fassona, la cui carne si scioglie in bocca, lasciando estasiati ad ogni morso. I primi? Ci accompagnano in questa scalata nel gusto, dove la vetta viene rappresentata dai dolci (non si può non provare lo zabaione fatto al momento, che arriva caldo, spumoso, dal sapore "frizzantino" ma mai alcolico), il fritto misto vegetariano (croccante, saporito, gustoso e non unto) e i secondi, dove ogni scelta è sicuramente una scoperta per il palato. Così come le salite, che si percorrono per giungere fino a questo angolo di paradiso culinario piemontese, la scalata dei sapori vi accompagnerà fino alla vetta, all'estasi e alla soddisfazione.
Una nota: se potete, prenotate in terrazza.
Claudio Leone
27/04/2023
Lascio una recensione a pieni voti perché nel complesso mi sono trovato molto bene.
Parto dal servizio, segnalando la gentilezza e professionalità che sono una condizione indispensabile, comunque non scontata.
L'ambiente è accogliente e discreto. Mi sono piaciuti gli elementi d'arredo con le cassette di legno dei maggiori produttori di vino, che anticipano una buona carta dei vini.
Appena seduto mi hanno offerto un calice di bollicine con un piccolo entrėe di benvenuto.
Il menù è principalmente impostato sulla cucina piemontese di buon livello.
Ho assaggiato l'antipasto misto (freddo e poi caldo) con ottimi prodotti della loro cucina.
Come primo ho assaggiato i tajarin con asparagi che ho apprezzato per la loro semplicità, anche se in genere preferisco piatti più "lavorati" con sapori più amalgamati...
Come secondo ho assaggiato il fritto piemontese vegetariano assolutamente fantastico e in chiusura lo zabaione fatto sul momento a dir poco sublime!
Come vino abbiamo bevuto le due alternative proposte di ruché. Del Ferraris c'è la possibilità di ordinare anche la mezza bottiglia.
Consiglio vivamente questo locale, soprattutto per chi viene da fuori Torino e ha piacere ad assaporare i sapori della cucina piemontese.
Non è presente il parcheggio, ma si trova posto abbastanza comodamente.
Provate lo zabaione!
Robyb
27/02/2023
Favoloso! Tutto spettacolare e presentato in modo eccellente dall’ antipasto al dolce. Abbiamo preso antipasto misto, agnolotti al sugo d’arrosto, faraona al sugo di nocciole, fritto misto piemontese vegetariano. Dolci: sfoglia con crema chantilly e salsa ai frutti di bosco, sformatino di cioccolato con cuore caldo e crema chantilly. Ambiente piacevole, cameriere cortese preparato e veloce. A due passi da Superga: cosa chiedere di più? Ultima nota: siamo arrivati lì verso le 14 e ci hanno fatto accomodare senza alcun problema
gabriele ferlito
16/09/2021
Luogo scelto per festeggiare i 6 anni di matrimonio, io e mia moglie siamo rimasti molto soddisfatti, sia del cibo che dell'accoglienza. Be spiegare la bontà dei piatti sarebbe un po' lungo, vi dico solo eccezionali. Poi giudicate dalle foto.
Noi abbiamo preso un antipasto, un primo e un dessert a testa e 1/2 litro di rosso della casa e due caffè.
Maristella Barbagallo
01/07/2023
Buonissimo ristorante. Accoglienza e servizio ottimi. I prezzi valgono la qualità dei piatti proposti. Ottimi sapori. Ci ritornerò
Simone “123coop”
05/03/2023
Ottima trattoria appena sotto Superga, ambiente molto carino con vista Superga, possibilità di mangiare anche sul terrazzino. Il cibo è eccezionale i piatti sono molto curati, tipici del posto e squisiti. Infine il personale è molto gentile e disponibile, hanno una cura maniacale del cliente che si sentirà veramente coccolato, in aggiunta sono anche molto simpatici! Lo consiglio sicuramente!!
Kevin P.
16/04/2023
Ottimo ristorante a Superga. Personale cordiale e veloce. Ottimi piatti della cucina piemontese. Consigliato il fritto misto!!
Sara Casarin
20/02/2023
Abbiamo scoperto questo ristorante di ritorno da una gita a Superga. Non avendo prenotato ed essendo in 4 persone abbiamo aspettato circa 10/15 minuti il tavolo.
Il servizio è stato abbastanza veloce nonostante il pienone all'interno e nel dehor esterno, i piatti sono arrivati subito ed era tutto molto buono.
Torneremo sicuramente.
Silvia Costantini
09/01/2023
Ottima trattoria piemontese. Consigliatissimo il fritto misto vegetariano. Molto buoni anche i dolci, la sfoglia con crema chantilly e salsa ai frutti di bosco e lo zabaione fatto al momento. Prezzi nella norma, adeguati alle porzioni ed alla qualità.
Andrea Gioffredi
23/02/2020
Locale molto carino e ben curato, subito sotto la basilica di Superga, dove gustare ottima cucina piemontese. Il personale è veramente cordiale e professionale ed il servizio molto buono. Prezzo adeguato alla qualità offerta.
Eugenio Cavinato
13/06/2021
Il locale è molto bello e curato.
Il personale gentile e disponibile. Anche i suggerimenti sono proposti in modo ottimale.
La cucina è ottima. I piatti sono presentati ottimamente e deliziosi. Abbiamo assaggiato diverse proposte della cucina (eravamo in 7) e siamo rimasti estremamente soddisfatti. Che cosa dire d'altro? Un posto dove tornare o, se non ci siete mai stati, un posto da provare.
Nota: dato il periodo, aggiungo che il locale rispetta perfettamente le norme per prevenire la diffusione del Covid.
Massimo De Palo
19/09/2020
Quando La Magia del ristorante si fonde con la serenità nel servizio e la qualità della cena
Tutto diventa perfetto.
Locale piccolo ma accogliente
Semplice ma curato
Personale premuroso e cordiale
Ti fa sentire importante lasciandoti il tuo spazio per la cena .
Nelle vicinanze della basilica di superga
Consiglio questa tappa per cena
Cibo buono semplice ma curato e di qualità
Consiglio la prenotazione
Per chi non lo conosce non è immediatamente visibile facendo la curva
Consiglio un cartello sul tornante 🥰
Vilma Stella
21/04/2023
Andare a mangiare in questo locale è una garanzia sotto ogni punto di vista. Il cibo è squisito. Il servizio è attento, puntuale e molto gentile. L'ambiente è raffinato e molto curato. Solo complimenti per questo locale!
Martina Bembi
23/10/2020
Ristorante davvero intimo e caratteristico, con vista sulla basilica di Superga. Cibo davvero ottimo e di qualità. Buonissimi sia gli antipasti che la tartare di Fassona ma secondo il mio modesto parere, i plin al ragù d'arrosto sono su un altro livello rispetto agli altri primi. Servizio efficiente ma soprattutto molto cordiale, ci hanno offerto un piccolo aperitivo all'inizio del pasto. Inoltre hanno un'ampia scelta di vini, soprattutto della zona. Buon rapporto qualità prezzo. Lo consiglio e ci tornerò sicuramente.
Andrea Bianchi
27/02/2022
Piatti della tradizione piemontese, tutti ottimi. Consiglio vivamente i deliziosi agnolotti al brasato, che non avevo mai provato prima. Maltagliati ai porri buoni. Ottime anche le carni, anche se un po' di contorno in più non guasterebbe. Attenzione allo zabaione finale, che è molto buono ma pesantino, si rischia lo stato comatoso.
Sergio Galli
02/02/2020
Siamo entrati, di passaggio e senza prenotazione, ed era tutto prenotato.
Siamo usciti alla ricerca di un altro locale in cui cenare e, a sorpresa, siamo stati richiamati dal personale in quanto un cliente aveva disdetto telefonicamente la sua prenotazione.
Siamo stati accolti calorosamente dal personale praticamente interamente al femminile... Dalla cucina al personale di sala.
Dalla cameriera Gaia, assegnata al nostro tavolo, siamo stati serviti, informati e coccolati.
Accolti da tomini ed un ottimo vino bianco frizzantino.
Antipasti con una serie di degustazioni, primi, secondi, dolci e caffè.
Ogni degustazione, piatto e vino è stato accompagnato da una breve descrizione da parte di Gaia.
Pane sempre prontamente rifornito.
Porzioni corrette...
Una menzione speciale per i dolci, soprattutto per lo zabaione preparato a mano, al momento.
Da KO !!!
Prezzo adeguato a quanto mangiato ed al servizio offerto.
Da ritornare.
Antonio Dolcetti
20/02/2023
Locale molto bello. Personale gentile e premuroso , alta qualità nelle pietanze . Prezzo commisurato al posto , alla qualità del servizio e del cibo...sicuramente da provare... consiglio di ottimizzare le auto ... non c'è tanto parcheggio.
Ancora da sottolineare la gentilezza della ragazza che ci ha servito...complimenti
Paolo Cristiglio
02/11/2019
Pietanze della tradizione piemontese ma non banali. C'è spesso un ingrediente o un accostamento particolari che esaltano il piatto. Le porzioni sono indubbiamente generose ed il conto è coerente con la proposta.