Antonio B
21/06/2023
Che dire una bella sorpresa. Un locale con pochi posti a sedere, obbligatoria la prenotazione, si pranza in un clima molto rilassato. Il padrone di casa ti accoglie molto garbatamente e ti lascia il tempo di goderti i piatti.
Si è subito accolti da una serie di assaggi che accompagnano la scelta dei piatti principali. Plin e tajarin serviti in diversi modi tutti da provare.
Il prezzo é un po' sopra la media ma ne vale la pena.
Molto consigliato.
Doppiaerre “DoppiaErre”
04/07/2023
Trovato per puro caso mentre ero in zona e per fortuna mi sono fermato a pranzare, davvero un'ottima scoperta. Il ristorante è davvero piccolo ma accogliente,io ho avuto la fortuna di trovare posto forse perché era già un po' tardi, ma io consiglio di prenotare. È obbligatorio scegliere un menù tra quelli sulla carta, più o meno variano dai 33€ ai 36€ io ho scelto quello con il doppio primo perché volevo provare sia i tajarin che i plin fatti in casa a mano, il resto del menù prevedeva 6 antipastini con varie creme da spalmare su una focaccia e un dolce, le porzioni sono buone e soprattutto è tutto fatto in casa. Consigliato a tutti i turisti che vogliono scoprire i primi piatti piemontesi ma anche a tutti i piemontesi che vogliono riassaporare i sapori veri tradizionali. Ci tornerò!
Maria Teresa Guidi
19/05/2023
Siamo state stasera per cenare tra una giornata al salone del libro e l’altra. Sono stata qua diverse volte ed ognuna di esse è sempre un’esperienza meravigliosa. Cibo squisito con piatti vegani e non che fanno sognare. Grazie ancora!
Federico Armand
11/06/2023
È esattamente il tipo di ristorante che lascia il segno. Specializzato in pochi piatti, cucinati perfettamente. Accoglienza ottima e professionale. Servizio impeccabile e prezzi nella media. Materie prime e preparazione da 10 e lode. Presentazione, mise en piace, arredamento e personale molto particolari.
Prenotazione obbligatoria perché ci sono pochissimi posti
Italia de Simone
05/07/2023
Un'esperienza autentica e accogliente nel cuore di Cit Turin. Il ristorante Plin & Tajarin ci ha deliziato con la sua cucina tradizionale piemontese. I piatti di pasta fatta in casa, come i plin e i tajarin con 60 tuorli per chilo di farina, erano ricchi e avvolgenti. La battuta di fassona, la salsiccia di Bra e il Bonet hanno completato il menù con sapori autentici e tradizionali. Il proprietario, Mario, è stato simpatico e premuroso, accogliendoci con una selezione di patè sfiziosi sulla deliziosa focaccia. L'esperienza culinaria è stata autentica e appassionata, facendoci immergere nella tradizione piemontese. Consiglio vivamente questo ristorante per chi cerca un luogo accogliente e una cucina di alta qualità. Prenotate in anticipo per assicurarvi un tavolo in questa gemma culinaria.
Gianfranco Congiu
03/01/2023
Posto incantevole, accogliente e familiare, massimo una 20 di coperti, per qualche ora sembra immergersi in un altro universo, cibo davvero ottimo con alimenti di gran qualità, amalgamati perfettamente dalla maestria del signor Mario e figlia, davvero grandi padroni di casa, ogni piatto ti sorprende per la bontà, davvero super i tagliarin al castelmagno e tartufo, e il loro sambajon. Grazie ancora per averci accontentato in tutto e soprattutto coccolato con la vostra gentilezza e cordialità..
Elvio Tota
23/11/2022
Piccolo ristorante con solo una ventina di coperti, molto raccolto e particolare, sembra lo studio/atelier di un pittore. Il nome del locale dice già tutto sulle specialità della casa, pasta fatta in casa con diversi condimenti tutti ottimi. Ci sono poi le battute di carne, filetto e salsiccia, anch'esse ottime. Vengono offerti svariati barattolini di creme miste con una focaccia fatta in casa super. E poi c'è Mario, gran padrone di casa, gentile, disponibile, pronto a dare consigli e a raccontare simpatici aneddoti. La cena si è svolta senza fretta, in grande relax, in quanto fanno un unico turno. Non avevano più spazio per il dolce (compreso nel menù), niente paura, Mario ci ha preparato un sacchettino con 2 barattolini del loro sanbajon. Grande Mario. Bella esperienza. Assolutamente consigliata la prenotazione.
eva antimi
07/07/2023
Questo ristorante è stato davvero una scoperta. Posto molto particolare e ricercato nell'arredamento. Pochi posti ed è obbligatoria la prenotazione. Il proprietario ma anche tutto lo staf è di una gentilezza e di una professionalità da 5 stelle. Il cibo che dire.. Non ci sono parole per descrivere l'emozione che si prova ad ogni assaggio. Se indecisi, si può intraprendere una degustazione di tutti i tipi di plin e tajarin sul menù (consigliato). Il tutto viene accompagnato da un'atmosfera rilassante di musica jazz. Finché si è dentro, si ha la sensazione di trovarsi in un altro mondo, poi si esce e si torna alla realtà. Complimenti davvero a tutti. Da tornarci sicuramente!!!
Livio Lo Cicero
19/02/2023
Locale di altissimo livello. Ambiente particolare, pochi coperti (è consigliato prenotare). Tutte le portate erano squisite, la materia prima di ottima qualità, in particolare le carni crude.
Arianna Sarti
16/05/2023
Servizio gentile ed accogliente, locale piccolo e ben curato. Buono il mangiare , unica pecca troppi assaggi di creme nei bicchierini . Portate un po scarse per il costo.