Vanessa Noseda
25/04/2023
Trattoria contemporanea dagli arredi molto curati (unico neo il bagno, poco pulito e raffinato). Ho avuto un problema con la prenotazione effettuata un mese prima sul loro sito, ma fortunatamente c'era un tavolo libero al mio arrivo. Il menù include una degustazione fissa a 42 euro e numerosi virtuosismi sul tema delle frattaglie, chi le ama non resterà deluso. Provare la composizione "Quinto quarto" per credere: fegatini, piedini fritti, ceviche di cervella. Da non perdere poi due piatti golosi come le tagliatelle con ragù di cuore e la trippa di agnello. Per un pranzo comprensivo di antipasto, primo in condivisione, secondo, dessert e calice di vino, il conto è di circa 75 euro a testa.
Giulia Randazzo
09/04/2023
Il ristorante è situato in un ottima zona di Torino ben disservita. Consiglio di prenotare in anticipo per trovare posto (è possible farlo su internet sul loro sito).
La cucina propone piatti della cucina tradizionale della zona. Piatti molto gustosi e buoni con molta scelta. Inoltre per ogni portata esiste una degna opzione vegetariana.
I dolci sono gustosi e ricercati.
Questo ristorante propone un’ottima scelta di vini di qualità.
Il servizio potrebbe essere più cordiale e accogliente.
Consiglio il ristorante per un’esperienza autentica della cucina locale di qualità.
stefano tinelli
17/11/2022
Locale un po' buio ma molto carino sicuramente d'atmosfera. Ho provato il menu degustazione : tartare eccezionale (forse un po' fredda) uovo croccante spettacolare così come gli agnolotti "gobbi" con una spruzzata di noce moscata che ne esaltava il sapore. Il brasato di fassona si scioglieva in bocca ed anche la panna cotta era sicuramente fatta in casa . Prezzo nella media (Forse eccessivi i 10 € per il calice di barbaresco). Ci tornerò sicuramente
Chiara Marelli
22/06/2023
Il menù è davvero particolare,tanto che potrebbe mettere in difficoltà chi non gradisce tagli particolari,animelle,cuore, trippe, creste e bargigli che invece per me sono stati una graditissima sorpresa. Qui nulla è banale,dal pane ai biscottini serviti col caffè.Lasciatevi tentare dai ravioli alla finanziera: una vera delizia! La cruda davvero ottima. Personale gentile che spiega nel dettaglio ogni portata. Che dire? Tutto bene.
Sacha Dalcol
17/05/2023
È un piacevole locale dove si incrociano e si fondono lingue diverse, un punto d’incontro dove convergono sia gli indigeni sia i turisti gourmand. Il servizio è eccellente, l’ambiente è molto gradevole. I consigli enologici sono preziosi e azzeccati. I piatti sono degni di nota: animelle, ravioli di finanziera e poi il Quinto Quarto (da assaggiare assolutamente). Volendo fare i baffi alle formiche, ridurrei l’uso del piment d'Espelette.
Antonio Celestino
10/04/2022
Che dire, tutto al top!
Proprietario super, i ragazzi del servizio al tavolo veramente gentili.
Qualità del cibo altissima, carta vini completa e "ricercata".
Consigliatissimo!!!
Tornato a cena Sabato sera, confermo quanto sopra.
La materia prima utilizzata è veramente d'altissimo livello e tutto cucinato alla perfezione.
Dagli antipasti al dolce non sbagliano un colpo!!!
Risotto strepitoso, Ravioli spettacolari, Carne cucinata alla perfezione...
Si sentono i veri sapori di una volta.
Aggiungo qualche foto.
I dolci...meglio da loro che in pasticceria!!
Sono attenti anche al caffè, molto particolare.
Personale veramente molto piacevole e preparatissimo!!!
Non dimenticatevi di finire con la panna cotta...impossibile trovarne una migliore.
Ci tornerò per assaggiare altri piatti.
Serenella Ruggieri
30/03/2023
Sono stata in questo ristorante diversi anni fa e riconfermo la scelta per le proposte innovative della tradizione torinese.
Caterina Marino
09/05/2023
Buon menù, ottimo servizio e ottimo rapporto qualità prezzo.
Carlo Gasparri
13/04/2023
Fantastico! Servizio eccellente e piatti fantastici. Il quinto quarto è meraviglioso e decisamente consigliato (solo per stomaci forti)
il Gustofilo
20/03/2023
Ottimo indirizzo sicuro nel centro di Torino a pochi passi da Piazza Castello.
Tornerò sicuramente volentieri.
Gian
19/01/2020
Ristorante tipico con menu piemontese, con un ambiante curato, il personale capace di farti sentire a casa. Menù senza troppa scelta ma tutte le voci sono tipicamente piemontesi. Tris di carni crude veramente buono. Carta dei vini +++
Consigliato!!!
Francesco Steardo
14/02/2020
Fantastico. Un locale dedicato al magico mondo delle frattaglie. Locale accogliente e tranquillo con un curioso pavimento in acciottolato. Il servizio è rapido e il personale molto professionale pronto a qualsiasi spiegazione su i piatti e gli abbinamenti del vino o birra. Dall'antipasto al secondo vasta scelta di portate a base di frattaglie cucinate molto bene e con grande fantasia. Da non perdere.
Alessio Guiggi
08/10/2021
Ottima cucina con piatti della cultura piemontese, alcuni sapientemente reinterpretati ed altri realizzati con Presìdi Slow Food rispettando rigorosamente la tradizione. Enorme la selezione dei vini, con eccellenze piemontesi affiancate da note e meno note etichette sia italiane che estere, soprattutto francesi ma con singolarità spagnole, svedesi, tedesche ed addirittura libanesi, australiane e georgiane. Peccato per i mediocri e disorganici decori che, uniti a trascurati intonaci, seppur volendo evidentemente creare nell'insieme un'atmosfera da pìola, in realtà mi sono apparsi un gramo ed inopportuno tentativo di conferire al locale un'aria popolare, che stride con l'alto livello del servizio offerto e che, comunque, storicamente non gli appartiene.
Franco Varetto
12/09/2020
Ottimo ristorante situato nel quadrilateto romano, area storica della città. Arredato con gusto e sobrietà come una tipica trattoria piemontese.
Piatti ricercati della tradizione piemontese cucinati con maestria utilizzando materie prime di qualità.
Due sale e pochi tavoli. Personale cortese e competente.
Da provare. Meglio prenotare.
Edoardo Toffano
26/11/2021
Consorzio è un ristorante che vi rimarrà impresso. Da fuori le vetrate non consentono di vedere l'interno; ciò comunque regala una atmosfera di intimità piacevole, se avete la giusta compagnia. Una volta entrati si viene accolti nella piccola sala dal personale, sempre gentile e all'altezza. Il menù non offre la varietà delle grosse catene, ma questo è sicuramente un punto di forza: pochi piatti e ricerca nelle composizioni. Difficile rimanere delusi dagli antipasti (consiglio assolutamente l'uovo). I primi sono stati una esperienza sorprendente e piacevole, anche se classici si percepiva il tocco dello chef. Il dolce non poteva che lasciarci ulteriormente soddisfatti. Lo consiglio? Si! Da ritornarci! ;)
angelo costanzo
02/02/2020
Consigliato da un amico ho potuto constatare che la qualità fa decisamente la differenza. Cucina piemontese doc. Buon selezione di vini. Prezzo medio. Servizio eccellente e i miei ringraziamenti a Niccolò che mi ha consigliato e viziato. Grazie e a presto.
Agostino Prete
29/07/2022
Il pasto conferma le aspettative. Dopo una rapida ricerca sui migliori siti di ristorazione Sono finito al ristorante consorzio. Che dire? Servizio ottimo, personale preparato sul menù, competente sulle materie prime e molto disponibile. Menù, meraviglioso! Prodotti tipici che rispettano la stagionalità, presidi slow food a garanzia delle materie prime mai scontate!! Ottima lista di vini. Assolutamente consigliato!