Emanuele Ravizzotti
14/07/2023
Mi piace molto la cucina mediorientale e ho voluto provare questo ristorante turco-curdo.
I piatti molto buoni, kebab davvero morbido e saporito, spezzatini super teneri molto gustosi.
Dolci fantastici.
Anche le bevande tipiche sono assolutamente da provare. Davvero buone!
Infine conto molto onesto!
Unica nota: il servizio è molto lento. È passata quasi mezz'ora da quando ci siamo seduti a quando sono venuti a prenderci l'ordine. E idem per i dolci.
Il personale è comunque gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato nella saletta interna condizionata, forse leggermente buia e molto rumorosa.
Prossima volta, se sarà ancora d'estate, proverò a mangiare fuori.
Tutto sommato lo consiglio!
Francesca FiFi Bruno
18/07/2023
Nella centralissima e elegantissima via Carlo Alberto, il kirkuk è un locale medio orientale che serve piatti a pranzo e cena in stile turco curdo. Ambiente molto ampio e particolare, arredato proprio in modo caratteristico, con luci soffuse e colori orientali. Personale anch'esso per la maggior parte straniero, ma molto cordiale e che sta benissimo con l'atmosfera etnica della attività. Ci sono una vasta scelta di piatti del giorno e un menù altrettanto ampio con piatti sempre disponibili. Prezzi assai modici e super accessibili. Le porzioni non sono molto abbondanti ma perfettamente proporzionati al costo del alla qualità delle materie prime. Si sente che gli ingredienti sono freschissimi e lavorati con cura ed attenzione cercando di riproporre i sapori originali. Presentazione e pulizia delle pietanze ottima. La velocità del servizio varia un pò in base alla clientela. Ottimo per pausa pranzo economica e rapida. Dolci squisiti. Ottima caffetteria.
eleonora Barberis
09/01/2023
Il locale è molto carino . Ci sono diversi piatti . Io ho preso un piatto con pollo e verdure e riso . La porzione di pollo non era molta ma il piatto era buono . Diciamo che se ne mettessero un po’ di più male non farebbe . Le verdure mi sono state portate a parte in un piattino. Buone anche le verdure . Abbiamo preso come dolci il piatto misto . Io , premetto , non sono un’amante di dolci e ho apprezzato quelli con il miele . Gli altri li ho trovati troppo dolci . Le mie amiche però li hanno mangiati tutti . È un fatto anche di gusti . Abbiamo preso il caffè turco per provarlo ma direi che preferisco il nostro caffè . Io ho preso anche del the alla menta e la menta si sentiva poco . Volevo comunque qualcosa di caldo . Ho messo comunque 4 stelle perché i piatti che abbiamo preso tutte , eravamo in 5, erano tutti buoni e non abbiamo speso molto. 22 euro a testa . Direi che è un ‘ottima alternativa al cibo tradizionale ed è in centro a Torino. Facile da raggiungere . La cameriera mi ha spiegato che i piatti cambiano non sono sempre uguali tutto L anno per cui tornerò sicuramente per assaggiare altri piatti
lorenzo drappero
16/07/2023
Consigliatissimo ristorante della cucina kurda/medio orientale.
Piatti semplici e saporiti capaci, uniti al caratteristico arredamento interno, di trasportarti il luoghi lontani.
Piatti di carne (kebab con salsa yogurt e spezzatino di vitello marinato) in porzioni adatte e con molti accompagnamenti/contorni disponibili.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Menzione speciale per l'ubicazione del locale: dehors sulla centralissima via Carlo Alberto all'ombra di splendide piante, interno decorato 'all'orientale' tra lampade, tavolini, sediole, tappeti e cuscini, piastrelle decorate alle pareti.
welove mercuri
01/07/2023
Ristorante kurdo con un ambiente caratteristico e ottimo cibo tradizionale.
Consigliatissimi: il tavolo basso (anche se non è molto comodo) e il te al cardamomo per accompagnare i piatti.
Luigi Borsero
13/07/2023
Su consiglio di mio figlio,sono stato con mia moglie in questo locale di cucina mediorientale (per la precisione curda) nel centro di Torino. Sono diversi i locali di cucina araba nella nostra città ma questo si distingue per l’arredamento,la cucina tipica ,il servizio preciso e puntuale. Siamo rimasti estremamente soddisfatti e lo consigliamo vivamente.
Rossella R.
12/12/2022
Ottimi piatti della tradizione turca sia classici che vegetariani o vegani! Il menu è bello ampio! Porzioni giuste rispetto ai prezzi, personale cordiale, dolci BUONISSIMI ❤️ super consigliato!!!
Rares Baudino “Mangiatore di Sostanza”
22/03/2023
Starting with the food, very good, kebabs made well (probably homemade) and well matched with the yoghurt sauce. Good overall taste of the dish, no flavour overpowering others but a very good combination.
Good service, friendly staff.
I didn't like the drinks too much.
I did not taste the desserts unfortunately.
Below average price for the quality and for the area.
Underrated restaurant, it has a good figure and is really nice inside
Partendo dalla cucina, molto buona, kebab fatto bene(probabilmente artigianale) e ben abbinato con la salsa yogurt. Ottimo sapore complessivo del piatto, non ci sono gusti che sovrastano altri ma si crea un'ottimo abbinamento.
Buon servizio, personale gentile.
Non mi sono piaciute troppo le bevande.
Non ho assaggiato i dolci purtroppo.
Prezzo sotto la media per la qualità e per la zona.
Locale sottovalutato, ha un'ottima figura e dentro è veramente bello
Roberta Reitano
29/04/2023
Esperienza fantastica! Un piccolo pezzo di Turchia nel centro di Torino. L'atmosfera riprende quella dei ristoranti presenti in Turchia, sia per quanto riguarda l'arredamento che gli utensili vari (per esempio i caratteristi bicchieri per il thè oppure il pentolino del caffè turco). Il Kebab è molto buono, ben speziato e le porzioni sono abbondanti e nonostante la presenza dell'agnello il gusto è delicato e molto piacevole. È possibile trovare una selezione di cocktail o bevande della tradizione turca (per esempio quelle a base di Yogurt). Nonostante sia tutto buonissimo il piatto forte sono i dolci tradizionali. Io ho assaggiato due lokum (o delizie Turche) entrambi molto buoni, la baklava e un dolcetto con farina di mandorle. Il caffè turco per me è stata una bella scoperta ed al contrario di altre recensioni l'ho trovato molto aromatico e piacevole, molto caratteristico il modo in cui viene servito cioè nella tipica maniera turca (cioè una tazzina vuota ed il caffè nel pentolino). Lo staff è gentile, molto disponibile ed il servizio molto veloce quasi istantaneo. Consiglio di prenotare. Per chi vuole assaggiare qualcosa di nuovo oppure è affascinato dalla cultura turca è una tappa obbligatoria perché sembrerà di essere in Turchia.
Laura Bensi
13/08/2022
Locale in piano centro in via Carlo Alberto che è pedonale quindi molto tranquillo.Siamo stati ieri sera a cena e devo dire che era pieno, quindi consiglio la prenotazione. Il menù è abbastanza vario, noi abbiamo preso un antipasto misto da dividere che costava solo 5euro, e un piatto principale a testa da 8 euro. Abbiamo bevuto un thè alla menta, e un cocktail con campari e succo di melograno. Totale del conto 31e50 .