Giorgio (Gio)
27/05/2023
Bellissima esperienza. Non conosco la cucina "africana" e non saprei dire com'erano i piatti presi, ma mi sono piaciuti molto. Avendo scelto di mangiare nella sala da "seduti in terra e senza posate" l'esperienza è stata immersiva. Se a questo aggiungi anche uno staff super gentile e attento, allora ci ritorni ☺️.
liberusky
17/07/2023
Esperienza coinvolgente e immersiva, sedersi a terra e mangiare con le mani è stato appagante e divertente. Cibo saporito e super speziato! Un piccolo consiglio, qualche rimedio per contenere le zanzare che posso dare fastidio
Manu Frù
15/01/2023
Io ed il mio ragazzo siamo appassionati di cucina etnica, ed attendavamo da tempo che questo ristorante riaprisse, il locale è molto carino, con arredi tradizionali e nella saletta africana si respira un'atmosfera molto intima, buono il cibo, sicuramente l'esperienza di dover mangiare seduti scalzi a terra su dei comodi cuscinoni e senza l'ausilio di posate, è davvero unica e particolare, ci è piaciuto molto.
Prezzo giusto.
Alessio Piccato
30/11/2022
Il top dell'etnico in Torino.
Fra la movida del borgo di S. Salvario riapre finalmente un'icona dei ristoranti etnici in città. Mar Rosso è sempre stato dalla sua nascita il meglio fra i locali etnici di Torino.
Chiuso da qualche anno questo ristorante africano ha riaperto i battenti da una decina di giorni e ha superato se stesso. A mio avviso anche meglio di com'era un tempo.
Portate e piatti unici cucinati con maestria, dolci di straordinaria bontà, locale curato nei minimi dettagli, musica selezionata e in linea con l'ambiente, camerieri empatici e solerti. Le maschere africane, l'arredamento, i quadri e i colori ti trasportano in qualche angolo di Addis Abeba.
La consueta possibilità di cenare con le mani, scalzi, seduti a terra è una piccola chicca anche per chi come me non è un praticante di yoga.
Per tutti gli altri la sala lounge offre servizio e seduta tradizionale, oltre alla possibilità di consumare ottimi aperitivi.
Consiglio il vino sudafricano e le peculiari tisane speziate.
Occhio solo a evitare troppi sapori se non siete appassionati di piccante e spezie.
Un punto di riferimento per gli amanti del genere e una tappa indispensabile per tutti gli altri.
A prestissimo!
Giuli Avveduto
25/04/2023
Ottima esperienza . Sono andata lì per mangiare lo zighini piatto eritreo ottimo. Abbiamo preso anche un cous cous con carne ed era altrettanto ottimo e un dolce al cioccolato fantastico . Servizio veloce gentilissimi e accoglienti . Ho mangiato in una saletta dove si entra solo scalzi e si mangia con le mani davvero divertente . Esperienza da ripetere
erika antenucci
12/03/2023
Locale piccolo ma accogliente, abbiamo scelto di mangiare nella sala per mangiare con le mani, cibo ottimo e camerieri gentili. Unica pecca che alcuni piatti ci sono arrivati nei piatti di plastica ed è un peccato
M.P. Google Local Guide
12/06/2019
Bel locale in San Salvario, molto accogliente, pulito e curato, ci sono due sale, una con tavoli e seggiole ed una con tavoli bassi e cuscini in cui si puó mangiare seduti in terra e senza posate. Personale cordiale e preparato. Cibo molto buono, speziato, servito in dei piatti particolari, ottimi i vari tipi di the, mi aspettavo qualche dolce particolare in tema con il resto del menù. Consigliato. Bravi.
Stefania G.
24/04/2023
Ero sola e sono andata senza prenotare. Mi hanno accolta con un sorriso e fatta accomodare. Ho mangiato dei piatti prelibati immersa in un'atmosfera calda e accogliente. Il ristorante è anche molto carino.
Consigliatissimo!
Giuseppe Patrinostro
31/01/2018
Locale suggestivo e particolare, specie la sala dove si sta scalzi e si mangia con le mani. Il cibo è discreto, il personale molto gentile e cordiale, i prezzi leggermente alti in rapporto al cibo proposto. Nel complesso un’esperienza senza dubbio da provare.
Andrea Grasso
14/01/2023
Atmosfera molto piacevole con le luci soffuse, molto intimo. Cibo delizioso, ottima cura e attenzione da parte dello chef, vini selezionati molto buoni. Un’ottima esperienza, da ripetere per chiunque ricerchi un angolo di entnicità (culinaria) a Torino!
Gabriele Spagnuolo
08/01/2019
Menu semplice, ma davvero tipico.
Personale gentilissimo e sempre pronto a consigliare, spiegando con cordialità ogni piatto nei dettagli.
Ambientazione suggestiva e originale, soprattutto nella saletta dove si mangia con le mani e seduti per terra.
Prezzi molto contenuti in rapporto alla ottima qualità del cibo e del servizio (10€ a pranzo per antipasto, piatto misto principale, acqua e caffè).
Sicuramente da tornare per provare altre combinazioni.
Claudia Ballerani
28/05/2023
Ho festeggiato qui il mio compleanno in famiglia e ho amato tutto dell'esperienza!!! Ambiente accogliente e gentilissimo, pietanze appetitose, un viaggio nel gusto e nelle tradizioni!
Elina Tugusheva
18/12/2022
un posto interessante, prima di sedersi a tavola ti aiutano a lavarti le mani con acqua tiepida, ed è una procedura molto piacevole! i tavoli sono bassi, bisogna togliersi le scarpe e sedersi per terra, su un cuscino (ma c'è una sala con tavoli regolari). Ho preso un piatto tipico eritreo, buono! a base di carne abbastanza piccante, si mangia con il pane acido che sembra una fritella
Marta Papi
11/12/2022
Il ristorante, oltre ad una zona con tavoli standard, ha un angolo più "etnico" a cui si accede scalzi, con piccoli tavolini bassi a cui bisogna sedersi in terra. Prima ci vengono lavate le mani in una grande bacinella, poi si mangia senza posate. Abbiamo preso il piatto unico etiope, ottimo e abbondante! Se abitassi a Torino, ci tornerei spesso!
Laura M
07/03/2023
Una delle scoperte più belle che abbia mai fatto. Sono stata commossa sia dalla qualità della cucina, sia dalla gentilezza delle persone che lavorano li e mi sono promessa di tornare finché avrò assaggiato tutto!
Elisabetta Cena Lanteri
12/05/2023
Cibo ottimo. Locale accogliente e piccolo. Bisogna prenotare. Personale gentilissimo. Parcheggio difficile
Davide Calabrò
28/10/2018
Una bellissima esperienza.
Personalmente la tipologia di cibo proposto (legumi, spezzatini e verdure) non mi entusiasma, ma nonostante tutto risultano molto buoni.
Ovviamente si consiglia di cenare nella sala tipica, mangiando con le mani e stando seduti per terra, una cosa caratteristica e molto divertente.
Un modo alternativo di relazionarsi col cibo, un sistema divertente di cenare e vivere un'esperienza diversa e davvero divertente.
Vittoria Aldi
15/02/2023
Ottimo cibo (a dir poco), bell'atmosfera e personale cordiale : uno dei migliori posti in cui abbia mai mangiato
Niccolò Pasini
20/03/2018
Abbiamo cenato qua domenica sera.
Ristorante etnico, piccolo e accogliente.
Abbiamo mangiato nella sala normale ma volendo si può mangiare nella sala tradizionale, seduti per terra, scalzi e senza posate.
Ho preso il piatto eritreo (nella foto) buono e saziante, leggermente piccante e una torta di mango con yogurt greco e granella di pistacchio molto soffice e buona.
Prendendo 2 piatti unici, un dolce, un litro d'acqua e un calice di vino bianco abbiamo speso 36,50€: un buon prezzo
Personale gentile
Lo consiglio a chi volesse provare dei piatti tipici che difficilmente troverà in altri posti