Mattia Gregolin
26/02/2023
Siamo andati in questo ristorante dopo aver prenotato con menù "punt e mes" e abbinamento vino "4 b"
Atmosfera "vintage", personale molto gentile e preparato, menù ottimo basato sulla tradizione piemontese (da notare soprattutto i tajarin, spettacolari).
Il menù è molto impegnativo in termini di quantità, ma vale assolutamente la pena.
Grazie per la bella serata.
Silvia Viola Rapozzi “SilviaRap”
26/03/2023
Vitello tonnato alla vecchia maniera super, controfiletto ottimo ed il tortino di mele con gelato allo zenzero proprio super! Anche l'ospite vegana che era con noi ha potuto mangiare molto bene, la sinestesia era bellissima (oltre che buona)!
G D T
03/07/2023
Volevamo provare uno stellato con cucina tradizionale e rispetto del territorio.
Devo dire che le aspettative hanno avuto un riscontro molto positivo.
Provato menù degustazione Punt e Mes.
- Location: ok il vintage ma l'idea è del vecchio. Ovviamente bello, pulito, ordinato ed accogliente ma mi ha dato la sensazione del vecchio e non del vecchio ricercato e voluto.
- Personale: ottimamente preparato, sempre attento e molto disponibile, soprattutto il cameriere più giovane che ci ha servito con apprezzabile coinvolgimento e che ha certamente dato lustro al ristorante, Bravo!!!
- Cibo - prodotti del territorio spettacolari, qualità al top, ottimi accostamenti ma avrei preferito gusti più decisi e magari qualche azzardo in più.
Antipasto corposo e nel rispetto del territorio; i Tajarin all’Uovo con Burro e Parmigiano sono stati uno stupendo tuffo nel passato così come gli agnolotti e le splendide acciughe (enormi!); Dolci molto abbondanti e soprattutto vari e gustosissimi.
Avendo provato altri stellati penso che questo posto, sia interessante ma meriti un pochino di innovazione in tutti gli aspetti (location soprattutto ed un guizzo nel menù).
Bravissimi comunque, credo che ci tornerò per provare il Luna Park
Benedetta P.
11/06/2022
Locale molto accogliente e regale. Il personale è magico, super gentile, disponibile e simpatico. Il servizio è veloce e curato nei minimi dettagli. Si sente la qualità dei prodotti offerti e l’impegno e la genialità di ogni piatto. Noi abbiamo preso il menu ‘territorio’ con bontà piemontesi, siamo rimasti particolarmente colpiti dagli agnolotti con carne di gallina, dalla Torinese e dal buonissimo tiramisù. Ci tornerò sicuramente, faccio i miei complimenti al proprietario del locale, molto alla mano e simpatico.
MMI S7D
28/07/2022
Anniversario festeggiato con molto entusiasmo in questo ristorante! Abbiamo avuto il piacere e l’onore di poter assaggiare il loro menu “territorio “! Consigliato da tutti punti di vista!
Matteo
08/03/2019
Ciao amici viaggiatori,
Per il mio compleanno ci siamo ritrovati in questo ristorante storico nel centro di Torino e ne siamo rimasti soddisfatti.
Optiamo per il menù territorio per tutto il tavolo, chiedendo di non avere però aglio o carne cruda e il tutto è stato praticamente perfetto. Il locale è arredato con gusto e il servizio e di livello, ma passiamo alla cena: ottimi antipasti di benvenuto e ancora migliori l’insalata russa fatta in casa e la creazione, perché di creazione si tratta, dell’antipasto con vitello tonnato e giardiniera e acciughe: un sogno. Menzione speciale va data ai tajarin al burro e 40 tuorli: i migliori mai mangiati in vita mia. Ottimo anche i plin e i dolci; non ci ha entusiasmato a fondo il secondo, perché la carne non era ben cotta, ciò però non sposta la valutazione complessiva: super consigliato.
Carta dei vini da sogno e rapporto qualità prezzo adeguato
Nicolò Di Bella
06/04/2022
Ritornato oggi a pranzo dopo circa tre anni è stata sempre un'esperienza piacevole e rilassante con una cucina al top come sempre, anzi direi ancora più accurata. Servizio molto accurato e confortevole. Prezzi direi più che corretti per una cucina di indiscussa eccellenza!
Alessandro Castelli
30/12/2020
Durante il lockdown inutile di dicembre abbiamo approfittato dei servizi del Ristorante e specificamente del "Port me a cà", scegliendo un menu di terra e un menu di mare. A differenza degli altri ristoranti non stellati, il menu da asporto di questo richiede un discreto laborio che siamo stati felici di mettere in atto anche se probabilmentegli stessi piatti sarebbero stati molto più deliziosi in loco che non a casa. Abbiamo fatto del nostro meglio, con risultato credo più che soddisfacente. Il proprietario o chi per esso è stato estremamente generoso di dettagli sulla preparazione ed è stato un piacere ascolktarlo anche perché è un piemontese DOCG. Promosso.
Giuseppe Anfossi
21/04/2023
Da Napoli a Torino ne è valsa la pena.ottima ristorazione,condita dall'eccellenza dei vini. Un plauso ai camerieri veramente professionali. Umberto poi è da 10 e lode. Ci ritorneremo
Siria Capuano
04/01/2023
Cibo della tradizione con ottime materie prime. Personale cordiale e simpatico.
Nello De Rosa
20/03/2023
Locale storico di Torino. Primo stellato della città, conserva il suo fascino, si tiene ben lontano dalle mode del momento, ma tiene ben salda la barra per percorrere una rotta fatta da gusti netti, materie prime d'eccellenza e grande savoir-faire in sala. Merita la stella, anche più di altri ed a dispetto delle malelingue.
federico bruno
18/09/2022
Un ristorante di classe, bello ed elegante. Ottimi standard, piatti gustosi rispettando la tradizione senza troppi stravolgimenti. Atmosfera storica con personale molto professionale. Consigliato.
Lulu HeLiN “LuLu8STaRS”
04/02/2023
Una rivelazione! Ambiente elegante e romantico, attenzione per la cucina senza glutine (i loro tajarin gluten free sono spettacolari) e personale disponibile e professionale. Un ristorante da grandi occasioni e noi non vediamo l'ora di avere un'altra scusa per tornarci!
Alessandro Crivellin
01/10/2021
Ambiente raffinato, alta qualità del servizio, piatti unici e raffinati. Ampia scelta di ottimi vini.
Gianluca Pisani
14/12/2018
Prima esperienza Michelin da ospite.. Sono andato con la mia compagna e abbiamo provato il menù degustazione "territorio".. Cibo ottimo, dall'antipasto al dolce, location fantastica coi suoi arredi di velluto e la moquette, servizio all'altezza della stella grazie alla simpatia dei due camerieri e alla professionalità del maître.. Prezzi giusti e, al contrario delle dicerie popolari, ci siamo alzati davvero sazi. Carta dei vini estesa e interessante. Punto di forza, ovviamente data la zona, la lunga selezione di Barolo. Da tornarci assolutamente! (Nelle foto: Tartare di manzo fassone tagliata a coltello, la torinese e tris di dolci -> tiramisù, bonet e zabaione)
Pasquale Giugliano
11/06/2023
Se si cerca la raffinatezza è cibo ottimo questo è il posto ideale, fatevi consigliare per i vini.