Alessandra Mammarella
13/05/2023
Tipica trattoria piemontese
Ottima la ruota di formaggi e il vitello tonnato.
Prezzo in linea con la qualità delle pietanze.
felice Nano
30/08/2022
Trattoria tipica piemontese, sono tornato dopo circa 50 anni, e con molto piacere ho incontrato il sig. Giovanni storico oste. Ora è suo figlio che gestisce il locale ma il papà è lì presente ed è sempre attento ed emana un aura di simpatia e continuità nel tempo.
In due abbiamo pranzato benissimo, serviti da una cameriera molto gentile,garbata ed attenta.
I piatti gustati sono all’altezza della migliore tradizione, bevuto un ottimo “dolcetto” di Goggiano-Refrancore (AT).
Pagato il giusto per i piatti gustati ed il servizio eccellente in un fresco e carino deor.
Da ritornare senz’altro.
Alice Mauri
07/01/2023
Trattoria molto accogliente, personale gentile e super disponibile.
Cibo buono e ben condito.
Forse il servizio è un pò lento.
Francesca S.
15/02/2022
Erano anni che non tornavamo in questa trattoria, a causa del trasferimento fuori regione. Ne avevamo però un ricordo piacevole e particolare, per noi amanti del formaggio, e così abbiamo deciso di rispolverare questi vecchi ricordi.
In effetti il tempo sembra essersi fermato: il locale è sempre lo stesso, il personale gentile come lo ricordavamo, i piatti anche!
Abbiamo ordinato 2 antipasti: vitello tonnato (ottimo!!) e tagliere di salumi; 1 ruota di formaggi (da dividere), menzione per le due confetture di accompagnamento prodotte in casa (una di zucca, l'altra di arancia) veramente buonissime; 2 squisiti crème caramel. Conto assolutamente onesto.
Che dire? Una conferma delle belle sensazioni del passato!
maria b.
19/02/2022
Personale molto gentile e cortese, cibo buono ma con una ma, per me mancava un pó di gusto nei formaggi.
Partendo dagli gnocchi che erano cotti bene, cremosi ma la gorgo era quasi impercettibile. Per quanto riguarda invece la ruota, è formata da molte varietà ma purtroppo pochi con gusto deciso e molti delicati.
Alessandro I.
16/01/2022
Caratteristica Trattoria di cucina piemontese verso la zona collinare di Torino. Possibilità di mangiare buoni piatti della tradizione piemontese come la finanziera, il bollito misto, il brasato o gli agnolotti, molto consigliato anche agli amanti dei formaggi con il soufflé ai formaggi e la ruota di formaggi. Vino sia sfuso che in bottiglia. Buon rapporto qualità/prezzo. Personale gentile. Facile parcheggio. Rispettata la verifica del Green Pass
Valerio Cibrario
16/05/2021
Ottimi piatti classici della tradizione piemontese. Il mix di antipasti buono, ma gli gnocchi al castelmagno e il brasato al barolo super. Peccato solo per la scelta limitata, forse condizionata dal periodo. Cura del luogo all'aperto con le torri riscaldanti. Personale gentile. Prezzi nella media. Consigliato se siete in zona (la Basilica di Superga è a giusto a 20 min di macchina)
Giovanni Villani
24/05/2023
Un asso nella manica per evadere dai locali del centro, specialmente dopo una giornata stressante. La Trattoria della Posta offre un'atmosfera familiare ma raffinata, con un menù essenziale e curato, con una scelta di formaggi veramente sopra la media. Prezzi ampiamente vantaggiosi sul versante qualità/prezzo
Giovanni Cei
12/07/2019
Locale storico, ben gestito, con semplicità e simpatia, ma allo stesso tempo con eccellente professionalità!
Cibo da 10, formaggi di gran qualità ed assortimento.
Una menzione speciale agli agnolotti...mai mangiati di così buoni.
Davvero una trattoria di cui avrò sempre un ottimo ricordo!
Prezzi in linea con l’offerta di alta qualità dei prodotti.
Super consigliato!
Valentina Ronca
10/04/2022
Con 60 euro abbiamo preso due antipasti piemontesi e due brasati al barolo molto buono.
Lo chef è molto gentile e ci ha spiegato bene i suoi prodotti come il taglio della carne utilizzata per il brasato.
Super consigliato!
ANDREA BIAGIOLINI
22/04/2023
Aggiornamento al 21/4/23: confermo la recensione post cena con amici, con mezza stella in più per disponibilità, servizio e qualità, compresa quella del vino della casa, una Barbera ottima. Agnolotti e soufflé eccellenti ! Bravissimi, benone.
Un piacevole ritorno in una di quelle che dal 1951 è una delle trattorie storiche piemontesi della precollina.
Antipasti e portate della tradizione, senza particolari lambiccati voli pindarici, ma di qualità ed abbondanti: il servizio è cortese, non affettato ma con molto garbo e apprezzabile. Il piatto forte sono i formaggi, non fateveli sfuggire in qualsiasi maniera siano declinati, dalla ruota che è praticamente un assortimento circolare dal più fresco al più stagionato, al classico della casa che è il soufflé, saporoso e buono. Discreto il bollito con le salse, magari servirlo con un po' di brodo caldo anziché asciutto nel piatto sarebbe rasentare il massimo dei voti.
L'arredamento interno è familiare, caldo, pregevole ma al contempo con l'eleganza semplice della vera Trattoria, non come molti ristoranti che si fregiano di tale appellativo ma che poi scimmiottano malamente quello che è la qualità collegata a questo nome.
Simone Scola
27/05/2019
Ottima trattoria, semplice e piacevole. Ottimo il tagliere di formaggi, sia freschi che stagionati. Davvero consigliato gli gnocchi fatti in casa al castelmagno. I dolci all'altezza del resto. Inoltre è economico.
Patrizia Celso
29/04/2023
Ottima esperienza culinaria come sempre. Ottimo vino. Buon rapporto qualità prezzo. Personale e proprietario gentili.
Fantastica la ruota di formaggi e gnocchi al raschera.