Massimo Mitti Ruà
27/02/2023
Ristorante storico torinese, cucina piemontese tradizionale. Personale molto cordiale e cortese, ottima qualità dei cibi proposti. Sono ritornato al Ponte Barra dopo molti anni e ho ritrovato lo stesso piacevole ambiente adatto a cene con la famiglia o con gli amici. Molto buona anche la carta dei vini. Unico piccolo neo è il parcheggio, non sempre facilissimo da trovare, ma nel complesso il Ponte Barra è davvero un ristorante da visitare se amate la cucina piemontese. Ottimi gli antipasti misti piemontesi, sia freddi che caldi, gli gnocchi alla bava, il tradizionale brasato e il bunet. Consigliato
Claudio Leone
18/03/2023
Cucina piemontese di buon livello e dalle porzioni abbondanti.
Ambiente un po' datato, ma confortevole e dal buon servizio. Molto gentili e attenti mi hanno fatto andare a casa assolutamente soddisfatto.
Ci tornerò sicuramente!
Paolo Moretto
03/05/2023
Vera trattoria piemontese!
Menù non ricchissimo di proposte, ma quelle presenti da assaggiare sicuramente!
Eravamo in 6 e abbiamo assaggiato diversi antipasti, primi secondi e dolci, tutti fatti molto bene, come tradizione vuole.
Rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.
La location non è nulla di appariscente, ma più che dignitosa.
Pulizia ovunque.
Servizio celere, cortese e piacevole.
Massimiliano Vassura
04/02/2023
Osteria in cui il tempo si è fermato al 1955/1960
Se si sorvola sulla zona non proprio delle migliori di Torino e sull'arredamento un po' decadente, per tutto il resto è un locale assolutamente di livello. Il servizio è eccellente, la cortesia tipicamente Sabauda, l'attenzione al cliente ai massimi livelli. I piatti sono della tipica cucina piemontese. Carne all'albese e pere cotte nel vino che da soli valgono il viaggio da Milano. Il Barbera al bicchiere è molto buono. Ottimo il brasato e il cervo con la polenta ed anche linsalatina di carciofi. Solo buono il piatto di ravioli di zucca.
Tornerò sicuramente perché mi sono trovato benissimo
Massimo Nappi
27/09/2021
Locale molto tradizionale, tavoli ben distanziati e personale discreto (nel senso di non invadente) e cordiale.
Difficile trovare parcheggio nelle immediate vicinanze.
Piatti quasi interamente della tradizione piemontese, discreti gli antipasti (il piatto misto non proprio economico), buoni i primi (ravioli del plin e risotto al barolo, al dente), notevoli i funghi fritti.
Carta dei vini abbastanza fornita con prezzi convenienti.
Nel complesso cena piacevole con un costo tutto sommato adeguato.
Torneremo per provare gli altri piatti.
Voto: 7,5
giandomenico de santis
01/02/2023
Trattoria con cucina tipica piemontese e tante altre cose molto buone, prezzi nella norma, locale un po' retrò, personale gentile ma dovrebbe proporre il menù del giorno a tutti i clienti e non solamente ai clienti del luogo. Abbiamo scoperto che c'era il menù del giorno con ottima scelta e prezzo ottimo, solamente dopo aver già fatto l'ordine dalla carta, perché nessuno del personale lo ha proposto. Peccato, occasione mancata.
Innocenza Bertucco
09/05/2023
Abbiamo pranzato assaggiando i prodotti tipici, siamo rimasti entusiasti dei formaggi piemontesi e lo consiglio.
Servizio veloce, il costo di due persone meno di 50 euro.
Ma B
19/03/2023
Oggi abbiamo pranzato nuovamente in questo ristorante ed abbiamo avuto una piacevole conferma, essendo già stati in passato. Menù eccellente e variegato, personale molto gentile e disponibile.
Torneremo di sicuro.
Da consigliare.
Tavolo numero 8
M.P. Google Local Guide
26/11/2018
Ristorante piemontese autentico !!! Ho cenato in questo ottimo ristorante situato non lontano dal centro città. Il ristorante è carino dentro e fuori, pulito e curato, con ambiente interno rimasto intatto negli anni.
Menù vario con ottime specialità piemontesi DOC. Abbiamo mangiato un bello e variegato antipasto misto piemontese, ortimi e freschi, degli agnolotti al sugo di arrosto veramente buoni, ben cotti e molto saporiti, un bollito misto piemontese presentato su di un carello, ottimo ed accompagnato da una serie di salse abbinate, ottimi i contorni e i dolci, tutte le porzioni sono abbondanti. I prezzi nella media in linea con gli altri ristoranti della zona. Personale cortese e disponibile, i camerieri molto attenti. Se mi capiterà di nuovo di passare in zona torneró sicuramente a mangiare al Ponte Barra +++++TOP+++++
Andreas Gauther
09/01/2019
Antica atmosfera da trattoria piemontese, con arredamenti fermi alla fine degli anni sessanta e camerieri in linea con l'epoca. Si possono gustare le più rinomate specialità piemontesi e anche quelle meno conosciute cucinate ad arte. Prezzi decisamente concorrenziali e servizio cortese.
Maura Riolfo
26/04/2023
Vecchi trattoria con pochi piatti ma ben cucinati della tradizione piemontese. Molto bene il servizio attento e gentile
Mauro Gub
28/07/2019
Capitati per caso, è stata una piacevole sorpresa. Tutto molto buono dagli antipasti ai dolci. Porzioni generose, ingredienti di qualità. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consigliamo. Bravi torneremo presto a trovarvi.
Katia (Kati)
19/11/2022
Ambiente a dir poco delizioso come i piatti tradizionali che ti propongono. Scelto per caso, dato che non conoscevamo il posto e non essendo della zona (tanto è vero che ci siamo ritornate una seconda volta). Per chi non si aspetta il lusso questo è il posto ideale. La definirei un'osteria vecchio stampo ma con un' accoglienza super gentile e che altro dire....Ci si sente a casa!!!! Da provare assolutamente!!!!
M. Federica Rovere
10/03/2023
Tipica atmosfera piemontese, sempre ottimo il cibo e cordiali i proprietari. Anni di frequentazione non stanca mai
davide bessone
29/03/2023
Ottimo cibo, gentilezza e cortesia tipica piemontese. Atmosfera particolare per passare una bella giornata.
Walter Mondinalli
18/09/2022
Mi sono trovato li per caso dopo una giornata a Torino e dintorni con amici e ne sono rimasto estasiato. Locale che ha una storia, una lunga storia da raccontare. Personale gentilissimo, educato e preparatissimo. Piatti della tradizione a dir poco squisiti. Si respira un'aria magica in questo locale. Spero di tornarci presto
Cristina Comoglio
17/05/2023
Mi ha fatto viaggiare nel tempo ,ai bei pranzi della domenica dopo la messa . Grazie si cuore
Juan Verd
16/04/2023
Ristorante di cocina piamontese tradizionale. Ottimo cibo e personal molto cordiale.
Emmanouil T
19/06/2023
Gusti raffinati, cucina eccezionale, atmosfera familiare. Da provare assolutamente