FOOTBALL AGENTS AC.
03/02/2022
Per la prima volta proviamo la cucina armena, più simile a quella greca che alle tipicità dei Paesi ex sovietici... carne speziata molto buona ma dovrebbe essere servita con le stupende salse da insalata che troviamo negli antipasti, mentre ancora devono perfezionare impiattamento, le foglie di insalata scondite non rendono.
le polpette sono ottime ma anche loro si dovrebbero accompagnare ad una insalata russa.
buona scelta di zuppe e di involtini.
da migliorare sui dolci abbastanza comuni che non valgono il costo proposto.
il locale è caratteristico e accogliente e con il tempo farà il suo percorso nella variegata proposta culinaria torinese.
Non bevendo alcolici non possiamo giudicare la vasta qualità di liquori e vini armeni proposti!
Emanuele Cigliuti
18/01/2022
🇦🇲 Una cucina diversa, una serata piacevole 🇦🇲
Siete stanchi di mangiare sempre pizza e pasta? Ecco, se volete cambiare vi consiglio questo ristorante che porta a Torino il gusto e la cultura del popolo armeno, già entrando vedo un'esplosione di melograni, simbolo del ristorante e frutto nazionale armeno.
Come antipasti abbiamo scelto un misto .... il suciuk, salame crudo armeno, il tabuleh, ottima l'insalata di barbabietola (a parte l'aggiunta di troppo aglio, consiglio di chiedere sempre ai clienti "con o senza aglio"?), i blinciki, una specie di involtino con carne e prezzemolo, e poi i kinkhali ravioli con dentro un ripieno di carne e spezie, anche degli involtini di cavolo e carne, non ricordo il nome.
Come non assaggiare la zuppa di polpette e patate (kokolak), buoni anche i secondo di carne, come il Lula armeno e le grigliate di carne.
Abbiamo bevuto un ottimo vino armeno dal nome poetico, "A tale of 2 Mountains" della valle di Ararat.
Ecco ... su una cosa non ha trovato il mio gusto .... i dolci .... la torta armena sembrava un wafer insipido, e la pakhlava (una sfoglia con mele e noci) non mi ha fatto impazzire.
Personale molto disponibile e capace di spiegare i piatti e raccontare anche un po' della grande storia armena.
Buono, ci tornerò senz'altro!
Denis De Caria
30/10/2022
È la prima volta che provo la cucina Armena e sono rimasto sorpreso, tutto era più o meno buono ma forse la parte antipasti mi è piaciuta più di primi e secondi.
Consiglio il mix di insalate armene XL, un buon modo di provate tutti gli antipasti e condividerli con gli amici. In particolare ottima l'insalata russa, ma soprattutto quella di barbabietola che è veramente fantastica.
Come primo ho preso la zuppa con polpette e patate che invece mancava un po' di sapore, come secondo involtini di vite ripieni di riso e tritata di maiale: buoni ma simili alla versione greca.
Molto buono il vino al Melograno che ci è stato proposto. Dolce così così.
Il servizio è molto caloroso.
Costo abbastanza alto rispetto alla cucina proposta, che risulta abbastanza casalinga e le porzioni non sempre sono abbondanti. Da provare almeno una volta.
Jellyfish Taste
09/01/2022
Ho voluto provare per la prima volta un ristorante nuovo per provare sapori nuovi e mi sono ritrovata in questo ristorante armeno e ho voluto assaggiare quasi ogni piatto, tutto molto buono e saporito, consiglio che se volete provare un po’ di tutto di ordinare un piatto diverso a testa se siete in 3/4 così che potete mangiare un po’ di tutto e comunque essere sazi. Buonissima alla fine la torta armena classica, e io ho amato personalmente la carne con le verdure, molto saporita.
Andrea Goia
20/04/2023
In inglese si dire 'unexpected'..
Sia dal punto di vista del luogo (il venerdì sera...posto libero per 6 persone!) Che dai contenuti (cibo).
Cibo molto originale, ovviamente a tema, gradevole attenzione del personale di sala, disponibile alle spiegazioni sui piatti etnici proposti.
Tutto ottimo.
Però prenotate.
E in anticipo!
Alberto Monero
23/11/2021
Ci sono andato domenica sera in occasione di un evento di musica armena suonata da 4 archi ed un fiato. La location non è molto grossa, ma accogliente. Nota a demerito sul tovagliato, il tovagliolo di carta anche no, non siamo in un fast food. A prescindere dai gusti personali, il cibo è di qualità e cucinato con cura. Interessante la proposta di vini e liquori tipici, veramente molto particolari. In sintesi un bel posto, ci ritornerò!
Maurizio Ciolfi
20/05/2023
Passarci ogni giorno davanti ormai dall'apertura e non aver mai avuto tempo e modo di provarlo...
Mea culpa...
Finalmente ci siamo riusciti!
Bene... che dire, estremamente oltre le nostre aspettative, ora ci toccherà tornare molte altre volte a provare il resto del menù.
Davvero strepitoso
Fabio Lucci
27/10/2021
Prima esperienza in questo ristorante. Locale gestito da un simpatico signore molto accogliente e sempre attento al cliente. Il servizio,pur essendo pieno, è stato impeccabile. Inoltre i piatti sono copiosi e molto buoni. Prezzo nella media. Consigliato!!!
Giovanni Di Leto
28/11/2022
Ottima degustazione di vini e piatti Armeni! Personale gentilissimo! Rapporto qualità prezzo eccezionale! Assolutamente consigliato!
Chiara Cavarzan
05/04/2023
Splendido locale e piatti dai gusti delicati ma ben definiti. Tutto ben curato con ingredienti freschissimi. Ottimo il vino al melograno.
Servizio perfetto.
Carmela Toggi
07/01/2023
Ambiente familiare, location accogliente personale preparato a consigliarti le varie pietanze e vini prelibati. Per gli amanti della griglia da provare assolutamente il maiale. A fine pasto il vino al 100% melograno era una prelibatezza! E per finire in bellezza un brandy al caffè e la vodka nera... Siamo stati benissimo ♥️
federico brondello
14/01/2023
Ci sono stato già 2 volte a distanza di tempo e il giudizio è rimasto invariato. Cibo buonissimo particolare ben presentato. Porzioni giuste. Servizio attento ti sanno consigliare. Conto onestissimo.
Mariah Ismail
05/09/2021
Questo ristorante è buonissimo! Bello sia dentro e fuori,comodo, e sopratutto la selezione dei vini e cognac è pazzesca! Il cibo mi è piaciuto troppo, e mi ha fatto anche sentire in casa. Ci ritornerò spesso e volentieri! Grazie mille!
Stefano Antonucci
04/09/2022
Provare altre cucine significa conoscere altre culture e qui si respira proprio la cultura armena, fin dal primo momento. Approvatissima!
Menù buono, la soluzione degli antipasti XL da modo di assaggiare tutti gli antipasti senza scegliere, e tutto ciò che è arrivato è stato gradito.
Il prezzo mi è sembrato ottimo.
Unica pecca è stata non trovare metà dei dolci presenti sul menù, ma era sabato sera e ci può stare.
Giuseppe Marchisio
16/06/2023
Locale un po' anonimo in zona Vanchiglia. Ma il cibo è piacevole e con un sapore esotico il giusto :-) accoglienza molto carina e giovane. Da riprovare. Prezzo un po' altino per il posto.
Giuseppe Luppu
04/06/2022
Dopo una giornata in compagnia avevamo voglia di continuare la serata insieme ma volevamo provare un posto diverso dal solito.
Vicino a casa abbiamo trovato questo ristorante che proponeva un tipo di cucina decisamente lontano da quello a cui siamo abituati. Ingredienti comuni anche nella nostra cucina , vengono riproposti in modi molto diversi da quelli a cui siamo abituati, riuscendo a regalare pietanze ben equilibrate e assortite nonché dai sapori molto intensi.
Il personale è cordiale e presente per ogni necessità, il cibo è buono e abbondante.
Sicuramente consigliato per una serata spensierata.
Armando Salvati
07/06/2023
Rapporto qualità e prezzo ottima. Cibo fresco / ottimo il servizio con i giusti consigli .
Sicuramente il miglior ristorante armeno in città. Vodka nera da assaggiare!!!!!