Vane T.
23/02/2023
Bellissimo ristorante, attenzione davvero accogliente e per niente invadente, cucina molto buona, molto saporita. Io ho mangiato las croquetas di baccalà che erano buonissime , frittura leggera che poi con la salsina piccante erano stratosferiche, il bao di lechón stupendo, las Empanadas Japolatinas le abbiamo trovate molto salate, magari c’era tanta salsa di ostriche, poi il pollo era molto sfilacciato.
Poi passiamo direttamente ai secondi, io ho presso la Moqueca; da questo piatto sono rimasta davvero sorpresa, era SQUISITO!! Mio compagno aveva presso el Kuntur, che purtroppo era molto semplice in paragone con la Moqueca, mancava un po’ di sapore in più, l’ho trovato in sapore, texture e porzione davvero “piatto” che secondo me non costava il prezzo, potrebbero potenziare di più questo piatto. Il dolce bellissimo e buonissimo. Il cocktail ottimo. Bravi!!
Alessandra
11/06/2023
Ristorante particolare, elegante e curato nei dettagli, personale preparato che ti racconta il cibo. Cocktails molto buoni. Molto Consigliato
Andrea Vassallo
05/03/2023
Cena di coppia con mia moglie, desiderosi di provare nuovi sapori e vivere un'esperienza sia diversa e sia appagante. Abbiamo scelto Azotea per la sua anima, che fonde le cucine peruviana e giapponese in un ambiente molto elegante e ricercato.
Abbiamo scelto convintamente il menù degustazione perché volevamo assaggiare più piatti possibili dello chef, e dal menù alla carta sicuramente (per questa prima volta) ci saremmo persi qualcosa.
Si tratta di 6 portate definite dallo chef (dolce escluso) che abbiamo scelto di abbinare al sips pairing, ovvero abbinando a ogni portata un mini-cocktail. Sapevamo che il locale fa cocktail notevoli, ed è stata un'ottima scelta perché spesso l'abbinamento ha cambiato le sorti di og i giro di giostra.
Il menu prevede molti piatti a base di frutta e verdura, spesso peruviani, e i primi tendono tutti ai sapori aciduli, freschi e piccanti (mai troppo forte, non spaventatevi). Tra questi il ceviche di verdure prima, e di pesce poi. Segue poi il ramen di carne e un piatto a base di pesce.
Il dolce scelto era poi buonissimo, sebbene fossimo già entrambi molto sazi. Era pura golosità!
Il servizio è svolto da ragazzi giovani, profili internazionali, che ci hanno spiegato con gioia e sorriso i piatti dello chef e ogbi cocktail abbinato. Qualche imprecisione nelle spiegazioni, ma totalmente compensate dalla simpatia e dall'ottimo modo di porsi. L'attesa tra una portata e la successiva è poi brevissima, e questo aiuta a godere in continuità del percorso.
In relazione a quanto anticipato, il prezzo lo trovo giusto, se non quasi alzabile un pochino. Ma meglio così, torneremo un'altra volta 😉
ELISA ORLANDI
26/01/2023
Un locale ricercato dall'ambiente alla presentazione dei piatti, qualità dei prodotti ottima e cocktail interessanti. Per una recensione a 5 stelle mi permetto di consigliare una maggiore attenzione a non servire piatti con allergeni, se i clienti hanno evidenziato un'intolleranza, e una decisamente migliore areazione dei locali... Due accorgimenti che giustificherebbero maggiormente il prezzo medio alto.
Alice N
23/05/2023
Uno tra i ristoranti più particolari a Torino, sia per aperitivo che per cena consigliato per chi ricerca gusti insoliti; personale disponibile e cordiale nonché location fantastica!
Lili Z
13/05/2023
Ho adorato ogni singolo piatto che abbiamo ordinato, sopratutto il PLATEAU
DI OSTRICHE e i tacos di ombrina… buonissimi! Ci tornerò sicuramente per provare altri piatti
Alessandra Biscotto
22/05/2023
Conoscevamo già la cucina di questo bellissimo locale avendola provata a Laigueglia e non siamo rimasti delusi anzi ci ha nuovamente stupito e soddisfatti abbiamo provato dei nuovi piatti davvero strepitosi complimenti allo chef
Cristel J.
09/05/2023
Un’esperienza davvero bella.. locale molto carino, piatti stupendi con abbinamenti insoliti e gradevoli, cocktail davvero fantastici. Ottimo rapporto qualità prezzo. Unica nota negativa la rigidità nelle richieste di variazione, sarebbe carino venire incontro laddove possibile alle esigenze degli ospiti
Ludovico Morra
09/05/2023
È sempre un piacere cenare da Azotea.
La proposta di cibo e cocktails è sempre eccellente e mai banale. Locale unico nel suo genere, dove la ricerca e la sperimentazione sono di casa.
Ambiente raffinato e personale gentilissimo.
Assolutamente un must in città.
Livio Abrate
27/11/2022
Bel locale accogliente,come lo sono tutti i ragazzi che ci lavorano,gusti diversi ma ben bilanciati,ottimi e molto ben presentati i piatti,ottimi i cocktail e i vini proposti, abbiamo passato una bella serata COMPLIMENTI
Maria Grazia Zanchetta
08/06/2023
Una cena di compleanno perfetta, piatti che nutrono anche lo spirito, accompagnati da un bianco di Salina super.
Nopanicdrive
24/04/2022
Vado per step: materia prima Ottima, ricerca del gusto Ottimo, bilanciamento piatti Ottimo, impiattamenti Super, Mise En Place Super, Servizio Super, cocktail Super e personalmente mai trovati a Torino di questo livello. Con questi dati, il conto lo reputo corretto. Passiamo a ciò che non mi ha fatto dare la 5 stella, ma conto di aggiungerla a breve: Il cliente non deve mai uscire da un locale con i vestiti impregnati da odori. L’aspirazione, il cambio aria e le cappe devono lavorare. Grazie per la splendida serata e attendo la 5 stella.
Riccardo Ferro
25/05/2021
Se volete provare dei gusti e dei sapori esotici e differenti dal solito, contornati da un servizio e accoglienza ineccepile, allora è il locale giusto per voi. Siamo stati benissimo, e abbiamo passato una serata veramente perfetta. Grazie a tutto lo staff ( che ha accolto anche il cagnolino portando subito una ciotolina con dell'acqua).
Le foto parlano da sole... Piatti eccezionali e presentazioni splendide.
Els
02/11/2022
Spettacolare! Preparazioni curate nei dettagli e sapori unici per il palato. Il personale è attento e cordiale, la qualità si paga!
Maurizio Bagnasco
21/02/2023
Ogni tanto capitano quelle volte che prenoti a sensazione, (stranamente) non ti informi più di tanto perché vuoi passare una serata piacevole senza farti domande... e poi ti trovi catapultato in un'esperienza di sapori completamente inaspettati e di cui per la maggior parte ignoravi l'esistenza. A me è successo questo. Dall'antipasto alla degustazione, ai sips, al dolce. Accompagnato ad ogni passo da tutti i camerieri gentilissimi che cercavano di spiegare ogni sfumatura di sapore da ricercare nei piatti. Poi il conto mi ha riportato alla realtà, ma intanto ne è valsa la pena e quella sensazione non ha prezzo.
Benedetta Schisano
24/04/2022
Una cena da 10+.
Dal bilanciamento dei sapori, alla cura delle consistenze; il menù degustazione di questo ristorante ti trasporta in un viaggio di sapori lontani che ti fa quasi emozionare! Consiglierei ai novizi di prendere il menu degustazione!!!
Tutto davvero ottimo! I dolci anche sono Consigliatissimi!
Location curata e intima!
Andrea Pizzichelli
11/03/2023
Veramente innovativo, impiattamenti bellissimi e cocktail top. Tapas, antipasti e primi eccezionali. La trota salmonata ottima ma ho trovato la porzione un po' ridotta.
Dolci squisiti.
Assolutamente da provare!
Manu Ver
14/06/2023
Locale molto carino e curato. Piatti inconsueti e buonissimi. Il dolce "Sotto la luna" spettacolare! Ci torno!
Mariagrazia De Luca (mg_deluca)
09/10/2022
Sono di parte. Adoro questo posto. Cocktail preparati alla perfezione, piatti e sapori unici, locale curato nei minimi dettagli, personale cortese. Difficile superarli...