Emanuele Ravizzotti
01/07/2022
La pizza più famosa di Napoli è sbarcata finalmente a Torino!
Ottimo impasto, molto leggero.
Notevole varietà di condimenti.
Forse i fritti un po' troppo intrisi di olio.
Dolci davvero ottimi!
Ahimè attesa non breve in coda fuori dal ristorante, prima di poter entrare, siccome non accettano prenotazioni.
La cameriera che ha curato il nostro tavolo, Marianna, è stata sempre gentilissima e sorridente, nonostante i ritmi davvero elevati, visto l'elevato numero di persone presenti.
Non mi aspettavo un servizio così attento, in una pizzeria così veloce. Complimenti a Marianna!
Alessia Jannon
07/07/2022
Pizza tra amici in un giovedì sera di inizio luglio. Arriviamo davanti alla pizzeria intorno alle 20 e ci fanno accomodare dopo pochi minuti di attesa all'interno. (Attenzione perché intorno alle 20.30 la coda formata era parecchio lunga). Il locale è abbastanza chiassoso e frenetico, ma comunque l'atmosfera è piacevole. Il servizio è cordiale e rapido. La scelta è molto ampia, con prezzi che ovviamente sono molto più alti di quelli di Napoli, ma comunque in linea con quelli di una pizzeria in centro a Torino. I prodotti sono ottimi: nulla da dire su pizza e dolce (quello che abbiamo scelto arriva da Casa Infante). Quindi, per concludere, l'esperienza che riporta a Napoli (certo molto diversa dall'essere fisicamente lì) che si paga volentieri in una città nordica come Torino.
Diego Corvasce
08/05/2022
La mia recensione vuole essere una risposta un po' a tutte le recensioni negative che ho letto, cercando di analizzare le problematiche che molti riscontrano.
Innanzitutto la lunga coda: quella non si può evitare, mi sono messo in coda alle 18.30 di sabato e alle 19 sono entrato, servizio super veloce, alle 19.50 uscivo e la coda fuori era il doppio di quella delle 19. Però in questo modo qua si riesce a fare sedere tutti (o quasi), se prendessero le prenotazioni, la lista d'attesa sarebbe di almeno due mesi. Se si vuole provare questa pizza consiglio il pranzo, la sera dei weekend ci sarà da aspettare, mettetelo in conto.
La cortesia del personale: nel mio turno non ho notato maleducazione e scortesia, il servizio è stato normale e cortese, il cassiere e la caposala non sorridono mai, forse un clima meno caotico aiuterebbe un po' tutti, i clienti a godersi l'esperienza e lo staff a fare qualche sorriso in più. Ma alle 19 aprono, alle 19.05 escono le prime pizze e alle 19.30 i primi tavoli si liberano, questo fa capire che il servizio non è una passeggiata.
Pizze fredde: devo ammettere che la pizza non arriva ustionante, il motivo non posso saperlo, ho visto coi miei occhi rimandare indietro una pizza perché fredda, la mia era calda ma non bollente, ma nulla di immangiabile e non da riportare indietro.
Qualità della pizza: a Torino non si trovano questo tipo di pizze, nelle pizzerie napoletane da anni aperte a Torino la pizza è diversa e i torinesi sono abituati a quelle, anch'esse eccellenti, ma se si va nelle storiche pizzeria di Napoli, la pizza che si mangia è quella che si trova da Sorbillo. Idratazioni diverse, lavorazioni diverse ecc, sono tutte ottime pizze, ma diverse. Sorbillo usa Caputo, La Fiammante ecc, tutti ottimi prodotti e la pizza è ben lievitata e non gommosa, chi afferma ciò vuol dire che è abituato ad altri tipi di pizze, non più scadenti, ma altri tipi.
I prezzi sono nella media delle migliori pizzerie in centro a Torino. Nulla da dire.
I dolci sono buona parte di Sal De Riso, molto buoni, anche se la mia pastiera forse era un pochino troppo fredda da frigo.
Nel complesso consiglio vivamente di provarla, suggerendo di andarci a pranzo per fare molta meno coda
Roberto Ferrari (Ferro76)
01/11/2022
Ma si dai proviamola anche noi questa famosissima pizza di Napoli sbarcata a Torino... Un po' di coda ma entriamo con il promo turno. Ragazzi gli ingredienti sono ottimi, il calzone era farcito alla grande ma a me purtroppo la pizza non croccante più di tanto non mi piace (scusate ma è questione di gusti...) Ma le polpette della nonna erano qualcosa di favoloso e anche la mozzarella di bufala, e il rocco babà? La mia amica stava svenendo talmente era buono. Sicuramente da provare. Se ci ritorno? Si ma non per la pizza.
Alessandro De Pace
18/07/2022
Leggo di persone che trovano la location poco piacevole e la pizza deludente.
Io penso esattamente il contrario.
Siamo arrivati, per un pranzo in famiglia, domenica intorno alle 12.30. Il personal, ci ha fatto immediatamente accomodare e il servizio è stato rapido, ma non frettoloso.
Pizza Bufala (con spolverata di Parmigiano) davvero buonissima.
Insomma, semplicemente la pizza napoletana di Sorbillo, ora può essere mangiata anche a Torino!
Consigliatissimo
Paolo Carta (paolocarta.art)
09/11/2022
un nome una garanzia. una delle pizze più buone che si possa mangiare in assoluto. riesce a portare con sé, ovunque si trovi nel mondo, un pezzo di Napoli. non solo attraverso le pizze tipiche della tradizione, tra cui la spettacolare pizza fritta, ma anche primi e dolci tipici di Napoli. il locale poi è bello ed accogliente, ed il servizio rapido e piacevole. consigliato!
ELISABETTA
23/04/2023
Gentilezza estrema e professionalità nel servizio. Abbiamo ordinato la pizza. Vera napoletana con ingredienti di ottima qualità. Birra alla spina buona e tiramisù delicato. Tornerò. Noi avevamo prenotato e ci siamo seduti quasi subito, fuori c'era una lunghissima coda, sia per i tavoli sia per l'asporto🙄.. Prenotate! 😜
Gaia Ruggiero
12/10/2022
Sono stata in pizzeria da Sorbillo 3 volte e conto di tornarci al più presto (sappiate che non accettano prenotazioni, troverete spesso la fila),il servizio è veloce e cortese,i prezzi giusti in rapporto con la qualità. Finora ho assaggiato i fiori di zucchina ripieni e devo dire dire che sono favolosi, la pizza Margherita è sottile e molto gustosa,potrei mangiarne tre e non sentirle, la pizza con salsiccia, patate e provola anch'essa molto buona ma ho trovato la salsiccia in alcuni punti un po' troppo grassa. Tornerò prossimamente ad assaggiare i primi e un buon dolce napoletano
Mauro Papazzu
24/06/2022
Inizio la recensione scagliandomi contro chi ha lasciato delle vergognose recensioni negative: ho come l’impressione che non abbiate la
benché minima idea ne di cosa sia una pizzeria napoletana, ne tantomeno di cosa sia una pizza: le fregnacce da “INTENDITORONI col PALATO FINO” andateli a fare in ristoranti Gourmet (se ve li potete permettere senza sconti The Fork).
Detto ciò, posso confermare ciò che sosteniamo da sempre: La migliore pizza in assoluto che abbia mai mangiato. Devo dire che la qualità altissima della loro pizzeria di Via dei Tribunali a Napoli son riusciti a trasferirla in giro in Italia e nel Mondo! C’era la solita coda (smaltita in meno di 15 minuti!), personale gentilissimo e super attento nel rispondere alle domande! Velocità nel
servire eccellente! Non credo che riuscirò più a mangiare una pizza in un posto diverso. Grazie Gino per aver portato quest’esperienza eccezionale anche a Torino!
Laura Bensi
06/03/2023
Celeberrima pizzeria napoletana e devo dire che siamo stati oggi, lunedì, a pranzo e abbiamo subito trovato posto, la scelta è varia prezzi medio/alti ma ottima qualità! Il cameriere è stato cortese senza esser invadente. La pizza è arrivata dopo pochi minuti. Davvero buona e leggera . 2 pizze e 2 bibite 31,90€. Unica nota dolente a mio parere è il coperto 2,50 a testa mi sembra davvero esagerato
Valeria Demontis
20/12/2022
Avendo provato il locale di Napoli ero curiosa di vedere se questo a Torino avrebbe deluso le aspettative ma non è stato così, anzi! Il locale mi è piaciuto molto sia all’interno che all’esterno ed è situato in centro quindi in una posizione comodissima. Il personale è molto gentile e siamo stati serviti in pochi minuti, siamo rimasti increduli dalla velocità del servizio. Le pizze poi erano deliziose! Mi sono trovata molto bene e credo che ritornerò. Unica nota: se cercate una pizzeria economica sicuramente non rientra tra queste ma se volete gustarvi una pizza ottima con ingredienti di alta qualità è il posto perfetto!
Mattia
11/12/2022
Locale carino e molto colorato. Non accettano prenotazioni. Personale gentile, cortese e disponibile. Noi siamo arrivati per le 12.30 ed era già quasi tutto pieno, (forse dovuto al fatto che era il ponte dell'immacolata e quindi c'era più gente) ma fortunatamente c'era un posto e ci hanno fatto accomodare subito. Noi abbiamo preso una margherita e una marinara, entrambe molto buone seppur semplici, ma sul menù c'era una grande varietà di pizze e altri piatti. Qualità prezzo buono.
Danilo Marascia
11/06/2023
Buonissima pizzeria a livello di tutte le napoletane presenti a Torino.
Pizza fritta per nulla unta e ben condita ovunque.
Come da foto, i pezzi sono in linea alle dimensioni e condimenti della pizza, anzi con l’inflazione di oggi, direi anche prezzi bassi.
La fila scorre velocemente ma c’è da attendere.
Servizio e velocità top.
Le 4 stelle sono dovute al coperto che costa 2,5 euro che per una pizzeria mi sembra un tantino esagerato.
Consigliato
Il mio Il mio
25/08/2022
Ottima pizza davvero.ungredienti di primissima qualità .purtroppo ,da ex pizzaiolo ,ho notato però delle cose non perfette ,come la stesura della marinara che era diciamo un po' alla come viene ,ed alcune parti un po' bruciacchiate sotto.
Sorbillo è un nome che garantisce la perfezione però,parere mio ,lo trovo un po' eccessivo il prezzo delle pizze ,servizio e bibite in se.
Noi abbiamo chiesto di stare fuori per he dentro di bolliva di caldo .
Pagare caro diciamo che non piace a tutti o perlomeno ognuno di noi ha le proprie possibilità economiche e quindi spende quanto può quindi comunque scelta mia di andare a mangiare la pizza in questo locale le 4 stelle non sono per il prezzo ma per tutto l insieme della serata .
Antonio De Iorio
12/01/2023
Nel pieno centro di Torino, una pizzeria che ti porta a Napoli con i suoi sapori. I fritti sono molto buoni, croccanti e soprattutto non oleosi. La pizza eccellente, ottimo impasto e dalle proporzioni generose.
I prezzi sono onesti, soprattutto tenendo conto che si è in pieno centro.
Tutto lo staff è molto cortese ed anche se il locale è un po' più affollato non c'è "fretta" ai tavoli.
Simone Iavazzo
11/02/2023
Sorbillo è una delle pizzerie storiche di Napoli,ed ha aperto a Torino in pieno centro. L'impasto è ottimo:cornicione alto, molto gustoso e ben cotto. Abbiamo ordinato la Margherita con doppia mozzarella e la pizza gialla con pomodoro giallo provola e formaggio stagionato, ottime come gusto e scelta di materie prime. I ragazzi che ci lavorano sono preparati, cortesi e gentili. Per il piccino abbiamo ordinato delle trofie al pesto... Ottimo anche sui primi. In linea con i prezzi di Torino. Sicuramente ci ritorneremo, evitate gli orari di punta o prima o dopo lo Zenith 😂😊.