v i k
15/06/2023
Incuriosita da Fabrizio Tesse, chef stellato con un bel curriculum alle spalle. Sono stata molto contenta di tornare in questo ristorante ben curato e con una proposta rinnovata e variegata, con tecnica e mano sopraffina.
Ottima la capasanta con brodo dashi, il rombo con porro fondente che si scioglieva in bocca. Dolci raffinatissimi e 'di design' oserei dire. Ho apprezzato l'accostamento dei gusti, tutti molto ricercati.
Servizio molto cordiale.
Da non perdere.
Massimo Massaia
03/10/2021
Dopo essere stati a Expo Casa siamo andati al Lingotto per trovare un posto dove pranzare e li abbiamo visto le indicazioni del Ristorante La Pista. Siamo saliti per curiosità. Usciti dall’ascensore, entrati nel corridoio del ristorante si apre la sala con tutta la sua ricercatezza ed eleganza. Qui il personale ci accoglie con molta gentilezza ma noi non avevamo ancora deciso se mangiare lì, loro comunque ci fanno fare il giro del locale e ci portano sul terrazzo dove troviamo un panorama sulla nostra amata Torino a 360 gradi
Un ambiente davvero incantevole
Alla fine ci sediamo e scegliamo delle orecchiette e una tagliata direi il 🔝
I dolci sono così buoni che dovete provarli, il vino buonissimo, il personale molto competente e anche accogliente e gentile.
Pensavo di doverlo paragonare a quei locali altolocati dove quasi ingessati senti solo il tintinnio delle posate! Invece assolutamente non è così anzi molto accogliente, davvero molto soddisfatti! Grazie
Diego Pellerej
03/06/2023
Esperienza ottima. Servizio preciso e cortese. Cibo scelto dal menu alla carta, con piacevoli sorprese, lasciando sempre una sensazione di giusto equilibrio. Mangiato all'interno, con passeggiata serale sulla pista esterna.
Ilaria Plotegher
09/12/2022
La mia esperienza da “La Pista” è stata una travolgente sorpresa. Io e la mia famiglia abbiamo scelto menù 5 portate e una dopo l’altra abbiamo avuto modo di avvicinarci ad una cucina che coinvolge tutti i sapori, stimolando il palato e soddisfacendo occhi e gusto. Un piatto sorprendente indubbiamente “lo spaghettone”, se potessi tornerei per mangiarlo ogni giorno!
Intraprendente e professionale anche il servizio, che ha saputo raccontare il percorso gastronomico in ogni sua parte rispondendo anche a qualche curiosità del tavolo.
L’abbinamento vini ha saputo risaltare a pieno i sapori nei piatti con scelte per nulla scontate ma anzi accartivanti, un plauso anche al Sommelier.
Tornerò sicuramente per provare il nuovo menù!
Silvia D
17/11/2022
Una coccola inaspettata! Attenzione al dettaglio di ogni sapore, ingredienti ricercati mai scontanti.
Un’esperienza sensoriale a tutto campo. Non appaga solamente il gusto, ma anche il lato estetico e il piacere dell’essere accolti come nella ristorazione d’antan.
A tu per tu con uno chef all’apparenza timido e riservato ma con tanto da raccontare e lo fa attraverso i suoi piatti! Grazie Fabrizio
L’esperienza mi ha emozionato perché il posto trasuda di storia, di uomini e di donne che lí 60 anni fa hanno lavorato per sfamare le proprie famiglie.
Sapere di posare i piedi su una delle bellezze architettoniche al mondo come la pista di collaudo Fiat mi riempiva il cuore…mentre i prelibati piatti di Fabrizio Tesse mi riempivano il gusto!
Lorenzo C.
23/11/2022
Sono stato a cena a La Pista per il mio compleanno.
Grandiosa esperienza gastronomica.
Materie prime d'eccellenza e grande sapienza nell'utilizzarle.
Hanno in menù il piccione, quindi si fa sul serio in cucina.
Piatti innovativamente legati alla tradizione con un pizzico di follia.
Fabrizio Tesse, è uno chef ancora a dimensione umana, con una timidezza incantevole che ti ospita e si prende cura dei commensali per accompagnarli nella piacevolezza della scoperta delle sue creazioni.
Ha selezionato una squadra vincente con personale preparatissimo e piacevolissimo.
Ci torneremo presto quando si potrà pranzare all'estero godendosi la cornice delle Alpi e i profumi dei fiori del giardino pensile più grande d'Europa.
Giuseppe_69 “FALCO6922”
15/01/2023
Per chi vuole fare una esperienza di livello superiore consiglio questo locale , personale attento e molto professionale, il cibo è ottimo e curato nei minimi dettagli, lo consiglio a tutte le persone che vogliono provare una serata diversa dai soliti locali.
Clara Cuomo
28/05/2023
Una piacevole scoperta in un'atmosfera di discreta cordialità e gentilezza, grazie ai bravissimi ragazzi e al preparatissimo sommelier che ci hanno accompagnato in un percorso gastronomico eccellente, per la qualità della materia prima lavorata con sapiente tecnica per le complesse preparazioni elaborate dall'ottimo chef.
Fantastiche le "sorprese gastronomiche" che ci hanno servito fra una pietanza e l'altra. Insomma, bravi, peccato avervi così lontano dalla Toscana, ma tornerò sicuramente.
Giulia Bilotta
20/02/2022
Siamo andati per una cena nella serata prima di San Valentino con il mio fidanzato.
Ottimo il servizio, personale competente e soprattutto giovane, piatti buonissimi particolari e davvero belli.
Abbiamo preso due menù degustazione diversi e una bottiglia di vino per un totale di 210 euro. Il menu ha molta scelta e il pane, fatto da loro, è ottimo. Il personale molto cordiale, intraprendente e il locale molto curato. Assolutamente da tornarci
Giorgia Gravinese
19/03/2022
Ristorante molto bello, location favolosa, personale gentile e preparato.
Piatti per i miei gusti non po' troppo elaborati, il che ci sta e rende particolare il posto, ma in abbinato a questi piatti molto elaborati ci vorrebbe anche qualcosa di più semplice e classico per accontentare tutti i gusti.
Prezzi decisamente sopra la media, ma se è una cosa di una volta ogni tanto si può fare.
Ho dato 4 stelle e non 5 solo per il fatto che il sommelier non conosceva il vino da noi scelto sul loro menù.