Donato Romagnuolo
24/11/2021
Elegante e ordinato, il Gotha ha tutte le carte in regola per sorprendere! L'ambiente a primo impatto sembra molto formale, ma basta accomodarsi al tavolo e subito ci si sente a proprio agio. Il menù propone piatti diversi dal solito e leggendolo l'aspettativa è alta. La carta dei vini presenta un'ottima selezione del territorio e una vasta gamma di champagne e bollicine, c'è solo da scegliere... Ma i protagonisti sono i piatti!
Consigliate le ostriche scottate al burro di cacao e crema di piselli... un'esplosione di sapori e di contrasti. Provato anche i cappellacci con ripieno di cervo e il piccione!
Sapori difficili da spiegare a parole, ma a me hanno sinceramente sorpreso. Io lo consiglio e sicuramente ritornerò, ho ancora diversi piatti da assaggiare!!!
Mattia Bertino
02/05/2022
Personale super gentile e disponibile. Assaggi di benvenuto con sapori particolari e piacevoli. I tagliolini buoni ma il tartufo non si sentiva per nulla. Il petto d’oca molto buono e cottura perfetta, sfera di cioccolato e foie gras buona sul pane. Mousse alla pera buona. Dolce dagli ottimi sapori, molto gradevole. Prezzo giusto in base alla qualità. Sono rimasto un po’ deluso dai taglioni, per il resto tutto molto buono.
Marco Panzanaro “Swolley”
24/10/2021
Con grande curiosità e aspettative, più che pienamente soddisfatte, qualche giorno fa abbiamo cenato al Gotha. La location è molto elegante, raffinata e di buon gusto, l'atmosfera intima. Il personale attento e professionale ci presenta il locale e il menù con precisione e ambizione, consigliandoci nella scelta dei piatti.
La proposta culinaria, che a tratti potrebbe sembrare audace, si svela in realtà essere un perfetto connubio di ingredienti e colori attentamente pensati. Degni di nota i cappellacci di cervo, il piccione e per concludere in grande il dolce Boubble.
Più che ampia e interessante la carta dei vini, curiosissimo l'entrèe, davvero un piacevole persorso di sapori per aprire al meglio questa prima esperienza al Gotha.
Piacevolissima anche la chiacchiera con lo chef Thomas Balocco che descrive con grande entusiasmo il menù pensato per la tanto attesa inaugurazione di questo nuovo e promettente locale.
Devo fare i miei più sentiti complimenti allo staff e alla cucina, non abbiamo atteso un solo attimo riprenotando per la settimana seguente in vista di un'occasione importante da festeggiare con la famiglia.
Luigi D'Alberti
25/10/2021
In una location elegante, raffinata e allo stesso tempo semplice, abbiamo trovato tutto quello che ci si può e ci si deve aspettare da un ristorante di questo livello. Fin dall'aperitivo di benvenuto abbiamo capito che, qui non si scherza (in realtà si, il personale é cordialissimo e la battuta scappa sempre:p) lo Chef ci sa fare e stava alzando l'asticella nella ricercatezza dei piatti tra abbinamenti e qualità del prodotto.
Come antipasti abbiamo preso "l'insolito" ovvero, ostriche scottate al burro di cacao, vellutata di piselli,
perle di bufala, atsina cress, pomodorini in composta,
capperi liofilizzati ed il "un nobile dimenticato" ( santo cielo mi piacciono pure i nomi dei piatti!!)
ovvero lingua in c.b.t. scottata, la sua aria, amarene spadellate,
crema di sedano rapa, bon bon di patate rosse e viola; come dicevo gli abbinamenti sono fuori di testa ed il gusto spaziale!!
Come primi poi abbiamo preso "ricordo d'infanzia"
Cappellacci di cervo, verza, funghi selvatici spadellati,
polvere di porcini, spuma di peperoni arrosto (questo l'aveva preso mia moglie ed ho fatto una faticaccia a "rubargliene" solo 1, avrei preso un secondo piatto tanto erano buoni :Q__ ) io ho preso invece il "i colori attaccano bottone"
Bottoni ripieni di patate, carote e robiola di Roccaverano, schiuma di tahoon cress, olio di parmigiano, il suo croccante,
caviale di storione bianco italiano; molto molto molto particolare.
Infine ci siamo dati ai dolci: "langhe la mia terra"
cremosa panna cotta, cilindro di persi pien, sfere di barolo chinato, frangipane nocciola, gelato nocciola, brutti e buoni e
"MELA&ZANA"
Pan di spagna di riso e melanzane, mousse di mele confit, cubo di cremoso al basilico e cioccolato, morbido di cacao. Sui dolci siamo andati su un altro pianeta!!
Per finire caffè e piccola pasticceria ( la piccola pasticceria è quella cosa che alla fine di una cena simile e di un ristorante di questo livello arriva sempre e conclude alla grande)
Se ci tornerei?? DI CORSA!! Devo ancora provare i secondi !!! :)
A presto Gotha!
Miranda Nardella
13/04/2022
Davvero una piacevole scoperta! Cena romantica a due per festeggiare il compleanno di mio marito: location elegante e ordinata senza essere pretenziosa, servizio impeccabile e menu ricercato al punto al giusto con uno sguardo alla tradizione locale (il che, a Torino, non guasta mai). Abbiamo apprezzato particolarmente la cura dei dettagli e la ricercatezza del menu che, pur partendo da ingredienti semplici, sorprende ad ogni portata. Da ultimo, avendo capito che si trattava di un festeggiamento, ci hanno sorpresi presentando il dessert accompagnato da una candelina.
Non vediamo l’ora di tornarci.
Alessia Maggio (_la_nanaaaa_)
14/10/2022
Avevo sentito solamente parlare del gotha, ma devo dire che è stupendo!!!
Mi sono trovata benissimo, personale veramente qualificato, pulito e organizzato..
E devo ammettere che qualità prezzo sono davvero comparati tra loro.
Ottimo bravi
Luis
21/10/2021
Esperienza rara, ambientata in un contesto confortevole, sobrio, moderno. L'assenza di distrazioni consente di concentrarsi sul mix di sapori, odori e colori che caratterizzano i piatti di questo ristorante. Accompagnati nel viaggio dal personale impeccabile nella discreta presenza. Che dire... le sole foto non renderebbero giustizia ai sapori ed il solo assaggio non darebbe soddisfazione ai profumi. Un viaggio nei gusti italiani abbinati con ricerca, fantasia ed azzardo ma che hanno come risultato una festa per il palato. Festa che trova giusta soddisfazione in una carta dei vini completa e capace di soddisfare, a mio avviso, i gusti piu' raffinati e ricercati. Bravi!!!
Mauro Saracco
17/12/2021
Una new entry nell'offerta torinese della ristorazione, che dimostra di avere le carte in regola per giocarsela ad alti livelli. Tutto è curato nei dettagli, l'accoglienza è cordiale ma professionale, il menu dimostra fantasia e incuriosisce, le aspettative vengono appagate da portate squisite e presentate con originalità. Buona cantina, con la possibilità di scegliere la formula a calice. Servizio premuroso ma non incombente. Un locale da visitare e da tener presente per cene di livello anche con un soddisfacente rapporto qualità/prezzo.
michela concetti
08/12/2021
Ad ogni morso si percepisce l'enorme passione per il prodotto, l'innovazione ed il territorio, ma anche il grande lavoro legato alle tecniche di preparazione che esaltano ancora di più la qualità della materia prima.
Negli antipasti che ho potuto assaggiare, in particolare il foie gras e le ostriche con vellutata di piselli, ho trovato cura del dettaglio, nell' estetica dell'impiattamento e negli abbinamenti di sapori.
Un'altra piacevole sorpresa si cela dietro il piatto "Ricordo d'infanzia" cappellacci ripieni di cervo ed il secondo piatto a base di squisito piccione circondato da contorni mai scontati e con sapori inaspettati che sorprendono piacevolmente, come la melanzana affumicata.
Stefania cappellini
28/11/2021
Ristorante raffinato ed elegante, personale professionale e preparato. Sono stata con la famiglia a pranzo e siamo rimasti sorpresi ed entusiasti dal tripudio di sapori che ogni piatto esaltava. Ricercatezza e connubio degli elementi fanno si che ogni piatto sia unico! La loro cucina è un’opera d’arte! Consigliato assolutamente!