Boutros Lama
19/05/2023
Una trattoria casereccia a conduzione familiare tra le più antiche della Ciociaria! 🍝
Cucina sincera come quella della nonna la domenica con qualche errore.
Gli antipasti sono sfiziosi e di ottima qualità. Materia prima locale con alcuni prodotti propri o della zona a km zero. Vedere i vassoi di pasta fresca ci ha creato molte aspettative. Il sugo di carne era eccezionale. Le pappardelle invece, erano un po' troppo alte e non tirate bene, lasciando un effetto gnoccoso al palato.
La grigliata mista era buona, alcuni pezzi di carne erano cotti bene mentre altri erano asciutti. L'agnello era ottimo e saporito, peccato la porzione piccola su tutto il resto!
Il vino locale, molto buono, accompagna le pietanze dignitosamente 🍷.
Dolci caserecci buonissimi e i biscotti con il liquore ciociaro sono divini.
Servizio eccellente con attenzione e cura del cliente da manuale. Sono stati molto attenti a cambiare alcuni piatti, con altri sostitutivi, per chi aveva intolleranze e chi è in dolce attesa.
Conto corretto e più che giusto!
Sicuramente ci tornerò per dare un'altra occasione alla pasta.
🆗👍
Marco Parente
09/04/2023
Ci troviamo in vacanza per un giorno alle terme, ci consigliamo vivamente di provare questa trattoria.
Devo dire posto davvero molto carino, spartano ma ci sta tutto.
Antipasto davvero buonissimo come anche i primi e secondi. Sembra di mangiare dalla nonna, quella forte in cucina. Mi è davvero piaciuto aver trovato appena arrivato il vino in tavola da vera trattoria, prezzo davvero molto basso per la qualità e quantità delle portate.
Franco Ferretti
14/07/2023
Esperienza da rifare! Di passaggio in zona abbiamo deciso di fermarci in questa trattoria storica, spinti dalle tantissime recensioni positive che non possiamo che confermare. Sante ci ha accolto con squisita ospitalità e ci ha fatto assaggiare alcune prelibatezze della sua cucina, facendoci anche un gradito omaggio. Eccezionali i salumi di produzione propria, così come la pasta fatta in casa. Porzioni abbondanti e prezzi più che onesti. Torneremo per assaggiare il resto!
sandra maresca
29/11/2022
Ehhhh mettece na pezza..... Cominciamo con:
Ambiante pulito;
Gestione della sala livello 10;
Camerieri attentissimi e molto cordiali;
La vetrina della pasta fatta in casa é commovente per quanto è bella e le cuoche lo sono ancora di più.....
I cibi come potete vedere dalle foto sono nostalgici, ti fanno ricordare i sapori, gli odori di quando la domenica si mangiava genuino e soprattutto con le cose fatte in casa..... Grazie Sestilio siamo stati benissimo!
Tonino Vagnarelli
24/11/2022
In una delle gite fuori Roma con mia moglie per visitare borghi in provincia di Frosinone ho pranzato in questa trattoria molto bella, semplice, accogliente e pulita mentre il titolare gentile e simpatico. Il cibo che si mangia è sublime dal prosciutto alla pasta fatta in casa alla carne. Un pranzo che mi ha fatto ricordare i pranzi di una volta preparati da mia madre. Sicuramente alla prima occasione ritornerò per un pranzo che vale 10 e lode! Qualità a buon prezzo. Complimenti davvero!!!
Emanuele Migliori
20/08/2022
Qualità e antichi sapori trovano il giusto connubio in questo locale dall'arredamento tipico con utensili di una volta affissi ai muri in bella mostra. Personale gentile e attento alle esigenze anche dei più piccoli. Servizio veloce. Qui tutto è fatto a mano, dal taglio del prosciutto dell'antipasto, alle pappardelle, gli gnocchi dei primi piatti, le polpette al sugo e così via. Il menù lascia ampia scelta e sicuramente la lista dei secondi ne fa da padrona, molto ricca e che comprende anche piatti meno conosciuti ma che permettono di riscoprire i sapori di una volta, primi tra tutti gli abbuticchi! Porzioni ben calibrate e tutte da gustare. Insomma, si mangia bene e ci si alza dal tavolo ben contenti di aver fatto un vero salto nel passato. Rapporto qualità prezzo a dir poco favorevole. Complimenti!
Se siete nei paraggi non fatevelo sfuggire.
Fabio Daiello
07/05/2023
Esperienza molto positiva, servizio e simpatia 5 stelle, autenticità e bontà del prodotto unici!
La migliore trattoria in assoluto!
Piero L
04/06/2023
siamo stati da Sestilio domenica 4 giugno2023. Ambiente pulito e abbastanza ampio nonostante il locale si trovi al centro del paese; personale molto cordiale ed efficiente; cibo apprezzabile con pasta fresca fatta da loro per quanto riguarda i primi piatti, bistecche tenere di...dinosauro e altri piatti cucinati molto bene (tipo arrosto misto, trippa ecc. ); prezzi molto onesti (pranzo completo sui 25 €). Complimenti a Sestilio e a tutto lo staff. Abbiamo fatto 60 km. ma ne è valsa la pena.
Sancho FPV
02/10/2022
Se decidi di mangiare in Ciociaria non puoi nemmeno n fermarti da Sestilio ! È il luogo perfetto per assaporare la tradizione ciociara. Abbiamo preso un antipasto a base di salumi e formaggi e devo dire che il prosciutto crudo è di eccellente qualità tagliato a mano... Provatelo. I primi sono davvero tutti buonissimi ma il piatto che noi abbiamo preferito sono i cannelloni , veramente spettacolari, super farciti di carne e dalle dimensioni enormi. Buonissimi. la carne anche è di prima qualità, abbiamo preso una grigliata mista ed anche questa era veramente buona. In ogni caso consiglio vivamente di provare , non v'è ne pentirete. Ottimo rapporto qualità/prezzo. In ultimo, il proprietario Santino è cordiale, simpatico e intrattenitore e soprattutto velocissimo. Torneremo presto.
Emanuele Trulli
19/02/2023
Ambiente molto accogliente, cucina tipica ciociara, è come trovarsi in una delle case ciociare con le tradizioni del posto... abbiamo preso due antipasti di montagna,due bistecche, petto di pollo alla griglia, peperoni alla griglia, broccoletti ripassati in padella,due piatti di bruschette,vino acqua amaro caffè... Per un totale di 55 euro tutto