Frediano Biasion
02/06/2023
Locale raffinato, arredato con gusto, moderno e classico che si fondono, purtroppo in una location che non da il giusto valore al posto in sè e secondo me la pecca dei prezzi un po’ alti per la zona. Comunque nulla da dire sui piatti, proposte allettanti e abbinamenti particolari che lasciano un buon ricordo, servizio eccellente si viene coccolati dall’aperitivo, seguendo con la proposta di pani e grissini che accompagnano tutto il pasto fino al dolce. Ampia scelta dei vini.
Laura Silvestri
29/04/2023
Locale molto bello, ben tenuto caratteristico e pulito. Per cena piatti selezionati di ottima qualità. Il servizio è ottimo e cordiale.
Barbara Bettocchi
02/02/2023
Ottimi piatti cucinati benissimo,personale preparato. Grazie per la bella esperienza siamo stati benissimo complimenti a tutti!
Jessie Fornaro
26/04/2022
Seconda volta per me al cavallino.
Ne esco sempre soddisfatta, sia per il cibo sia per il servizio, il personale di sala oltre a rispettare il comportamento che ci si aspetta da un posto così è davvero disponibile e professionale.
Il menù da quanto ho percepito e visto(essendo andata in due periodi dell'anno diversi) cambia "stagionalmente".
Ovviamente, quando si vanno in posti di questo calibro nel menù sono presenti pochi piatti ma mirati, il personale comunque è sempre pronto a fare piccole modifiche.
Ottima scelta nella carta dei vini, prezzi che variano dai 20 ai 35€ per quanto riguarda i piatti.
Consiglio la prenotazione, inoltre per parcheggiare sono disponibili sia parcheggi lungo la strada (che durante il giorno sono a pagamento ma la sera no) e due piazza grandi a pochi metri dal ristorante.
Il locale dentro è davvero molto bello, con soffitti molto alti e muri con mattoni a vista.
Alfredo Scognamiglio
27/02/2022
Ristorante di livello superiore, ottima cucina sia che si scelga pesce o carne . Le portate vengono proposte e presentate come se fosse un ristorante stellato . Ambiente molto intimo in stile rustico ma elegante . La scelta dei vini è notevole ma vi consiglio di affidarvi a Giuseppe, il titolare . Molto competente ed altrettanto simpatico. Da provare !!!
Daniela Rodrigo
25/12/2022
Ottimo pranzo di Natale, tutto squisito. Pulizia impeccabile e personale molto gentile. Tornerò ancora.
MA B
24/05/2023
Ristorante con milanese mostruosamente grande! Buonissima!
Roberta Toccalini
26/12/2021
Bellissimo e rinnovato ristorante al centro di Tortona AL dove si trova dall'inizio del secolo scorso. Ristorante elegante..piatti gourmet .. vini importanti.. adatto per cene o pranzi speciali ma anche per ricevimenti. Prezzi abbastanza alti ma il posto e il cibo li meritano.Petsonale cordiale e molto preparato. Osservate le norme Covid.
Emanuele Giorgi
23/12/2020
Ristorante storico. Lo ricordo da sempre. Davvero un bel locale, con arredamenti originale e ampi saloni. La cucina è tradizionale e molto gustosa. I tavoli offrono molto spazio e la comodità è garantita. Davvero interessante la scelta di vini che, come è giusto, offre spazio alle ottime etichette della zona. Da gustare i piatti al montebore, il tipico formaggio del tortonese.
massimiliano varosio
22/02/2021
Ristorante molto bello ed elegante, con volte in mattoni a vista e ben arredato..e con un piacevole sottofondo musicale. Il servizio è professionale e cordiale. La cucina ricercata di ottimo livello è ben accompagnata da un'ampia scelta di vini del territorio. Molto alto il rapporto qualità/ prezzo. Ottimo punto di riferimento su Tortona. Tornerò sicuramente.
Lucia Tornaghi
05/02/2022
È la seconda volta che pranziamo qui: stupenda esperienza! Piatti curati, porzioni perfette, gusti inaspettati. Servizio impeccabile. Cantina , coerentemente, perfetta.
Ambiente molto bello accogliente.
•Vale• D•
14/02/2021
Ristorante molto elegante, ambiente molto carino, con volte a mattoni stupende e musica di sottofondo.
Personale gentile e molto professionale.
Piatti molto curati nella scelta della materia prima, nella preparazione e nella presentazione. Ottimo anche il vino, un Nebbiolo San Martino del 2015.
Rapporto qualità/prezzo giusto.
Consiglio,
come antipasto Gamberi rossi di Mazara, sedano rapa e mandarino;
come primo Gnocchi di patate con mazzancolle, pistacchi di Bronte e profumo d'agrume;
come secondo Chateaubriand di Fassona Piemontese con patate fondenti e maionese speziata;
come dolce Crema di mascarpone e nocino, lingue di gatto e limpido di melograno e frutta disidratata.
Giovanni Corato
24/12/2021
pranzo di passaggio. Il ristorante era chiuso e abbiamo mangiato all'osteria dell'hotel.
Buono il cibo e buono il Barbera. Accoglienza un po' fredda ma compensata da una cameriera molto gentile e simpatica.
Prezzi corretti.
Consigliato.
Gioppouno
15/09/2019
Un poco pretenzioso ma un locale che guarda oltre alla classica ristorazione di provincia. Molto ben distanziati i tavoli a favore della privacy e della comodità. Il locale è ben arredato con coerenza degli arredi, il servizio al tavolo effettuato da giovani cordiali, efficienti e svelti. Un poco di attesa per i piatti, ma ingannata da spizzichi offerti dalla casa. Temo i locali che ti servono immediatamente i piatti, ....anche per tagliare il prosciutto ci vuole il suo tempo, se lo vuoi servire fresco. Filetto. La carne cotta giusta, di ottima qualità tenera e saporita. Tartare. Saporita, fresca e di colore rosso vivo, appena fatta. Pane. Gustosi panini di diversi sapori che accompagnano con gradimento i cibi. Curiosa la scelta di non voler cuocere troppo la carne, forse qualche cliente può obiettare sul grado di cottura, ma così si è sicuri di servirla tenera e saporita e non incappare in qualche giudizio poco lusinghiero perché diventata dura. Buona la lista dei vini, forse manca qualcosa. Il prezzo corretto per il locale e per quanto servito e come. Le cinque stelle non ancora, non perché non meritate ma perché il locale deve affinarsi ancora un poco per quel che promette. Comunque molto bene, bravi.
Ornella Ghirardi
26/07/2021
Ottimo locale...ambiente piacevole con musica soft.
Personale gentile e preparato.
Cibo ottimo..certo non è il locale di chi è abituato a rimpinzarsi senza tenere conto della qualità basandosi solo sulla quantità.
Io l'ho trovato veramente piacevole in tutto.
Il prezzo è adeguato al servizio ai piatti che tj portano e all'atmosfera che ti fa sentire bene.
Enrico Marinoni
25/01/2020
Se passate da Tortona non dovete perdere il Ristorante Cavallino (nella corte interna) che offre piatti buonissimi, ricercati e con porzioni giuste per poter assaporare due o tre portate senza appesantirsi.
Piatti ottimi come il servizio svolto, quando ci siamo stati, il servizio era fatto da due ragazze giovani, simpatiche e comunque ben preparate ad illustrare i piatti.
Non ultimo ottima anche la carta dei vini.
Noi abbiamo speso 140€ in due ma direi che è un buon prezzo considerando la qualità i sapori ben bilanciati dei singoli piatti e la quantità e qualità del tartufo che è stato affettato sulla pasta.
Esperienza di sapori che sicuramente ripeteremo.
Se passate da Tortona vi consiglio di provarlo ne vale assolutamente la pena.