Veronica
23/04/2023
Ristorante bellissimo e gestito in modo professionale e cortese
Ambiente molto romantico e curatissimo
Piatti della tradizione fra cui
- Antipasto salumi misti locali con torta fritta e cipolline deliziose
- Costine di maiale con patate e insalatina
- Zuppa inglese
Il proprietario gentilissimo ci ha fatto provare un nuovo passito che entrerà a brevissimo in lista, ottima scelta!
Prezzo corretto
Un ottimo indirizzo, da tornare al più presto :)
Laila Rampini
16/07/2022
Poco dopo Varsi, una piacevole sorpresa: personale gentile e simpatico e posizione ottima per un pasto fuori dalla calura e la confusione cittadina. Antipasto buono, primi e secondo molto buoni (le crespelle e le costine sono assolutamente da provare) e dolce perfetto per la conclusione di un pranzo molto piacevole. Tolgo una stella solo perché avrei apprezzato che, vista anche l’onestà nel segnalare una cosa non presente nel conto, a fronte dello scontrino finale, il caffè fosse stato offerto.
Ermanno Corso
01/07/2023
Portate raffinate e di ottima qualità con buona scelta di vini. Locale accogliente. Tutto perfetto!
francois boccacci
18/04/2022
Una trattoria-ristorante con prodotti di qualità del territorio. Un punto di riferimento della zona. Il menù cambia come le stagioni per offrire sempre il meglio che la natura offre nel suo tempo. Piatti generosi e buoni. Il dolce serendipity...da provare per un emozione nuova.
Nicola Barbarini
16/10/2022
Ci siamo fermati dopo una passeggiata sul Barigazzo una domenica di ottobre e senza aver prenotato abbiamo dovuto aspettare. Ma l'attesa, peraltro piacevole nei tavoli all'aperto, è stata ricompensata. Ottimo servizio che ti fa sentire a casa negli ambienti appena ristrutturati. Portate selezionate e ben curate. Ottima anche la carta dei vini. Cosa chiede di più. Complimenti
Antonio “Antonio67”
09/05/2022
Qualche tornante appena dopo Varsi per arrivare ai piedi del Barigazzo, montagna di memoria partigiana e ben nota agli escursionisti e finalmente giungere in questo locale gestito come casa propria dalla stessa famiglia dal 1945. Ed e proprio la sensazione di stare a casa che si avverte fin dalla prima accoglienza per poi ritrovarla intatta negli spazi del locale ben arredato e aggiornato anche nei servizi.
Un bel camino acceso ed una saletta riservata per le occasioni più intime.
I sapori sono quelli del territorio con una cura particolare alla stagionalità e di stagione erano i buoni funghi prognoli con tagliatele tirate a mano , faraona e roast beef con patate dolci e non unte. Anche qui un apprezzamento particolare alla cucina che è si di territorio ma mai grassa ed anzi direi equilibrata.
Costine degne di nota.
Lista dei vini con qualche etichetta superiore che fa ben figurare. Gianluca vi consiglierà con attenzione e passione.
Ed è proprio la passione che muove titolare e collaboratori. Filippo che guida la struttura non mancherà di farvelo nuotare:tutto è guidato dal desiderio di soddisfare l'ospite con l'orgoglio e la sicurezza di chi sa di metterci animo,impegno e volontà e ambizione di far bene.
Tempi d'attesa in linea con la qualità dei piatti preparati sul momento e prezzi nella media.
Interessante lo spazio per pranzare all'esterno che ben si integra con la bellezza della natura senza mai volerne sovrastare l'importanza.
Da tornare.
Corrado Redaelli
04/09/2022
Una bella esperienza.. A partire dalla strada che passa attraverso i boschi arrivando da Bardi. Sale accoglienti e silenziose... Cibo di qualità , salumi e antipasti nostrani. Su consiglio abbiamo optato per l'assaggio dei tortelli (tris)... Da paura... Porzioni ottime e abbondanti.. Le donne si sono avventurate sui dolci molto buoni io ero pieno ... Vino buono su consiglio della proprietà. Prezzo ragionevole... La sera attenzione che sulla strada potreste fare piacevoli incontri di animali selvatici...
Giulia Maccagnini
11/08/2022
Bravissimi! Cibo delizioso, locale e stagionale. Menù semplice, approccio tradizionale con twist innovativi molto gradevoli. Raccomandatissimi i tortelli di spalla cotta!! Il locale è molto bello, spazioso e decorato con gusto. Personale e proprietario gentilissimi, simpatici e accoglienti. Siamo stati molto bene e torneremo con piacere.
Walter Civetta
12/09/2022
Dopo una bella gita nei boschi, un salto per un bel pranzo alla Trattoria è d’obbligo,
Torta fritta con salumi ottima,
Un bis di tortelli di patate e sugo con i funghi e tortelli con Spalla Cotta fantastici , funghi fritti molto molto buoni, con una panatura leggera che ha incontrato i miei gusti!
Servizio accogliente molto disponibile!!!
Da Provare !!!👏👏👏
Paolo R.
23/05/2022
Trattoria semplice e familiare, con spazio all'aperto e comodo parcheggio.
Il menu è composto prevalentemente da piatti locali, cucinati in modo genuino.
Porzioni abbondanti e presentate con cura.
La lista dei vini presenta vitigni locali, di ottima qualità.
I dolci sono fatti in casa, delicati e saporiti.