Gaetano Mazzarino
31/03/2023
Ristorante per gli amanti della carne. Ottima la mortadella alla piastra, i funghi cardoncelli, gli arrosticini, il caciocavallo alla piastra, gli straccetti di cavallo e le bombette.
Gustose cicorie e favetta e patate al forno. Le porzioni sono generose ma il personale è bravo a consigliare le quantità.
Cannolo siciliano e pastiera molto buoni. Punto di riferimento.
Giuseppe
06/02/2023
Puoi scegliere: visitare Trani e fermarti a mangiare all'osteria Caccianferno, oppure decidere di andare a mangiare all'osteria Caccianferno e poi visitare Trani.
L'esperienza culinaria di questa Osteria è davvero singolare , quando varchi la porta, ritorni nel passato e quando superi l'ingresso, i profumi che provengono dalla cucina ti avvolgono, ti siedi e tra i denti hai già del pane tradizionali e dei friabili tarallini.
Il protagonista indiscusso è il camino, in realtà è un braciere dove l'addetto, con maestria si occuperà di arrostire quello che desideri.
Un luogo con tante scelte che non accontenta, ma bensì rende pienamente soddisfatti anche coloro che non mangiano la carne.
Cinque stelle su tutto. Amate questo posto perché già vi ama.
giorgio marcoccia
07/02/2023
Osteria nel centro di Trani che unisce ottimi piatti ad una location molto bella. Posto ideali per gli amanti della carne cotta alla brace. Da provare l'antipasto dello chef !!!
Lia Razzini
31/01/2023
Bellissima osteria a trani, menu di terra e grande camino dove si cucina un'ottima carne . Accoglienza e gentilezza super. Tutto di qualità, da provare assolutamente
Palmina S.
29/01/2023
Braceria, osteria ... braciole, arrosticini pugliesi e tanto altro.. ambiente accogliente, camerieri gentili e professionali.. Chef un tantino elettrico..un omaggio può essere un passaparola che non costa nulla se non un sorriso per un prossimo incontro..
Massimo Valente
21/06/2023
Ottimo ristorante in zona pedonale a Trani. Abbiamo cenato con l'antipasto completo (una vera cena !) e un dolce (Tre cioccolati - molto buono). Prezzo (€ 42 - con scontrino fiscale) assolutamente equo. La ragazza e il suo giovane aiutante che ci hanno servito sono stati efficaci ed efficienti. In tutto.
Francesca Lanati
21/08/2022
Siamo stati in questa osteria per una brevissima pausa pranzo nel nostro viaggio di ritorno. Per restare leggeri abbiamo ordinato “solo” un antipasto misto dello chef: molto abbondante (6 portate in totale) e davvero ottimo! Materie prime fresche, di qualità, personale gentile e disponibile (abbiamo chiesto di sederci all’interno per evitare il caldo e ci hanno subito accontentato).
Necessita un ritorno per un’esperienza più approfondita!
Costantino Pastore
12/03/2022
Sono stato in questa osteria un venerdi sera, accompagnato da sei amici, e su loro consiglio.
Faccio presente che vivo a bari, e mi sono spostato a Trani. Arrivati alle 20,30 siamo stati accolti con gentilezza dal personale.
L'ambiente è molto bello e rustico - antico. Ci troviamo alle spalle della cattedrale.
Abbiamo preso pochi antipasti e poi una fiorentina e una tomowok( da 1,3 kg ognuna).Tutto innaffiato da due bottiglie di negramaro " 0 ". Poi cudite" e una carrellata di dolci.
Che dire, ottima qualità della carne e superlativa la cottura alla brace .
Personale disponibile e prezzi nella media del luogo e qualità.
Ritornerò ma per assaggiare i primi.
Lo consiglio.
Raffaele Mucciolo
08/01/2022
Novembre 2021:Trattoria con ottima qualità di carne e cotta bene. L'addetto alla griglia era preciso, pulito ed accorto alle necessità degli avventori, non ha commesso nessun errore in oltre 2h di permanenza in occasione della nostra cena. Altrettanto non si può dire delle altre inservienti che hanno sempre impiattato la carne e i condimenti (rucola e grana) senza guanti e senza disinfettare le mani, neanche dopo aver servito o sparecchiato i tavoli. Il prezzo è leggermente alto ma si compensa con la qualità, va migliorato il servizio, soprattutto in un momento di emergenza sanitaria come questo.
Gennaio 2022: il servizio è migliorato TANTISSIMO i ragazzi erano reattivi ed attenti alle esigenze degli avventori. Bravi. La qualità resta poi il punto di forza.
Angelo Galantino
20/02/2023
Siamo stati qui per un pranzo in famiglia sabato 18 febbraio.
Posto semplicemente perfetto.
Materie prime di alta qualità e preparazione superlativa.
Piatti estremamente gustosi.
Carne eccezionale cucinata con grande maestria dal “fuochista”.
Personale gentile, disponibile e professionale.
Avevamo del bambino al tavolo e sono stati tutti gentilissimi e molto pazienti.
Gli interni sono caratteristici e, cosa da notare, hanno un sistema di aspirazione di alto livello.
Difatti, nonostante la brace a legna “a vista”, non ci si impregna di fumo.
Prezzo giusto.
Questo posto è gestito in modo altamente professionale.
C’è chi fa semplice ristorazione e c’è caccianferno. Un mondo a parte di livello superiore.
Consigliatissimo!