Sluurpy > Ristoranti a Trani > Memento Ristorante

Recensioni di Memento Ristorante, Trani

Clicca per espandere
Francesco Lorenzoni
08/05/2023
Abbiamo scelto di seguire il percorso di degustazione di mare da 6 portate, di cui 2 antipasti, 2 primi, un secondo, e un dessert. Lo chef Domenico Capogrosso si è interessato personalmente per conoscere le nostre preferenze e le eventuali intolleranze. Il pane e la (alta e strepitosa) focaccia sono stati sempre serviti intiepiditi. Ci hanno portato due entrée di benvenuto: pettola fritta ripiena di alga di mare e Crostacei con maionese al limone, e una frolla con ricotta e melanzana e riduzione di pomodorino. Nonostante non sia un amante dei crudi, il Carpaccio di Spigola con carote di Polignano e mandorle di Toritto era molto buono, sapori molto bilanciati e delicati. Lo spessore del taglio conferiva al carpaccio la giusta resistenza sotto i denti, senza risultare stoppaccioso. La mandorla tostata donava amaro e la croccantezza parti integranti del piatto, non una banale aggiunta scenica. Il polpo in tre cotture aveva consistenza perfetta, tenerissimo. Le linguine servite nella testa erano tanto sceniche quanto buone. Tortelli dall'intenso sapore di melanzana e vellutata consistenza della ricotta. Ombrina con carote di Polignano delicata, forse con poca salsa di accompagnamento. Il semifreddo al lampone e cioccolato era un piccolo pre-dessert che esplodeva in bocca. "L'uovo alla Coque" presentava un guscio di biscotto sbriciolato, un albume di spumoso mascarpone e un cuore di mango. Perfetto connubio di consistenze e di sapori, dal dolce all'aspro. Se proprio si dovesse cercare il pelo nell'uovo, le note di affumicatura delle vongole nelle linguine erano apprna percettibili e la pettola di benvenuto era appena tiepida. Sono giusto sottigliezze al limite del gusto personale in un'esperienza memorabile per un prezzo adeguato. Qualora ne avessimo l'occasione, ci piacerebbe essere nuovamente ospiti di Domenico e provare nuovi sapori.
fabio taccardo
27/02/2023
Sabato 25.02.2023. A parte l'inconveniente iniziale sul vino, cibo ottimo dall'antipasto al dolce. Anche il "saluto della cucina" apprezzatissimo. Location carina pochi tavoli e quindi poca confusione. Unica pecca la bottiglia di vino sostitutiva poteva essere offerta.
Matteo Ciocca
31/07/2022
Un servizio competente e puntuale, abbiamo un preso due degustazioni da 4 portate e siamo rimasti estremamente soddisfatti! Antipasto con tonno tataki scottato, cottura perfetta saporito e morbido come il burro. Come primo tortello ripieno con melanzana, datterino giallo e gambero rosso. Da specificare qui è che su segnalazione del fatto che a mia moglie non piacciono le melanzane, hanno provveduto a fare sul momento lo stesso piatto ma con il tortello ripieno di burrata, altrettanto buono. Per secondo, ombrina con spinaci e carote. La cottura del pesce era perfetta, succoso e saporito, le salse di accompagnamento una sinfonia di sapori. La star della serata rimane la focaccia barese. Proposta come stuzzichino e insieme al pane, è una delle più buone mai mangiate, croccate fuori e morbidissima dentro, semplicemente grandiosa. Prezzo giusto per la qualità delle materie prime e della lavorazione. Complimenti!
Lina Pina Denicolis
28/06/2022
Location moderna in un palazzo storico.. personale cordiale, chef giovane che trasmette l'amore e la passione nelle sue deliziose e raffinate pietanze. ostriche succulente, pesce freschissimo. risotto con baccalà e polvere di capperi davvero eccellente. Torneremo sicuramente, assolutamente consigliato..
Martina Zanchin
09/08/2022
Cena luglio 2022. Bellissima location, molto curata. Lo staff attento, veloce e premuroso...ci hanno "coccolato" tutta la serata portandoci anche degli assaggi da parte dello chef. E infine, i piatti erano a dir poco eccezionali! Super consigliato 😍 da provare! In foto: un antipasto e le linguine di mare servite in un piatto scenografico.
Emanuele Marchini
22/07/2021
I piatti avevano come protagonista una materia prima di altissima qualità, trattata sapientemente con degli accostamenti ricercati, ma mai tracotanti. Il servizio piuttosto informale, cosa che rende l'esperienza ancora più gradevole. Lo chef assolutamente impeccabile. Gli abbiamo chiesto praticamente tutti i piatti di mare e ci ha accontentato, uscendo spesso a raccontarli lui stesso. Il conto assolutamente onesto. Davvero un'esperienza fantastica.
Paolo Rapagna
21/12/2022
Ci siamo stati sabato a cena, ottima accoglienza in un bellissimo ed accogliente ristorante. Personale squisito, cibo buonissimo. Consigliatissimo
Nicheo Cervone
29/10/2022
Ottimo ristorante, pochi tavoli a tutto vantaggio della permanenza in loco, pietanze preparate con inventiva e gusto, presentate con molta maestria dallo chef. Le portate, con predilezione per il pesce, non sono mai banali o pesanti. Ambiente intimo e rilassante. Una piacevolissima scoperta a pochi metri dal bellissimo porto.
Mario Palmitessa
19/03/2023
Esperienza a dir poco unica che consiglio vivamente, materie prime di altissima qualità e grandissima professionalità nello svolgere il proprio lavoro.
Giuseppe Ciaurro
18/04/2022
Location al sapore di mare, ospitalità garbata, pranzo di pasquetta spettacolare, ottima scelta della musica in sottofondo. Complimenti allo chef per la ricercatezza dell'abbinamento dei sapori e allo staff per la discrezione del servizio e per la cura degli ambienti.
Pizza Riso patate e cozze Panino Sfogliatelle Carne Panini Aperitivo Yogurt Bufalina Panino al polpo Cavatelli e pescatrice Frutti mare scampi Linguine alle vongole Pizza al tagliere Pesce Cavatelli allo scoglio Pizza parma Linguine allo scoglio Vaschette gelato Pizza senza glutine Pasticcini Polpo con patate eccezionale Gelato al tiramisù Panini di mare Lasagne Paccheri ai gamberetti Ostriche Polpo Vegetariana Il polpo bistrot Margherita Riso Linguine al nero di seppia Panino con la zampina Gin lemon Maccheroncini ferro e fuoco Spaghetti alle vongole Pizza samuele Polpette al sugo Cena a base di carne Pasta con ricci e gamberi rossi Cicoria Tortino al cioccolato Pizza margherita Spritz Piatto combinato Paccheri Crudo di mare Spaghetti allo scoglio Mezze maniche alla norma Pizze Antipasti Triglie fritte Parmigiana di pesce Gamberi al vapore Frittura Tortellini Sugo Insalata Gamberi fritti Pomodori Baccalà ai cornflakes Pasta con i gamberi Aragosta Frittura gamberi calamari Pesce spada alla griglia Panino col polpo Polpo con patate Cocktail Primi piatti Pasta al forno Linguine agli scampi Dolci Fiorentina Pasta al forno alla tranese Calzone di cipolla
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni